...mi sa che è meglio che la pianto lì di fare la tamoil 100 ottani. :a_32:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Benzine speciali: pro e contro
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13-01-2009, 13:39
...mi sa che è meglio che la pianto lì di fare la tamoil 100 ottani. :a_32:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
13-01-2009, 17:06
Certe auto, vedi S2000, sono obbligate ad usare almeno le 98 ottani altrimenti non erogano tutta la potenza. Con la 95 ottani, infatti perde un discreto numero di cv. Nella comparazione fatta da 4R non ne hanno tenuto propriamente conto ma è davvero interessante vedere quanto minimi sono i miglioramenti e i più apprezzabili, relativamente, sono solo sull'auto turbo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
13-01-2009, 22:42
spiderman Ha scritto:Ho davanti a me il numero di 4R del giugno 2006 dove hanno pubblicato i test eseguiti sulla V-Power. Troppa grazia...era proprio l'articolo che avevo letto anch'io. Anche Quinta Marcia aveva ottenuto risultati analoghi ma loro provarono Clio, Golf GTI e Impreza. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
13-01-2009, 23:29
Tiro! Ha scritto:Ok, grazie a tutti, penso che mi orienterò sulla BluSuper. Di distributori Shell nelle mie zone non se ne vedono.. :roll: a parere mio se devi spendere di più per la blusuper ti conviene lasciare perdere... è una 95ottani con additivi ma non si sente minimamente la differenza. invece la V Power un minimo di differenza (olfattiva, suggestione, al piede un minimo di spunto in più) la fa, e dovrebbe essere una benzina che nasce già diversa dalla 95.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
13-01-2009, 23:33
spiderman Ha scritto:Ho davanti a me il numero di 4R del giugno 2006 dove hanno pubblicato i test eseguiti sulla V-Power. Bhè fa sicuramente di più di un filtro a pannello e forse anche del remus....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
14-01-2009, 13:38
spiderman Ha scritto:Certe auto, vedi S2000, sono obbligate ad usare almeno le 98 ottani altrimenti non erogano tutta la potenza. Con la 95 ottani, infatti perde un discreto numero di cv. Nella comparazione fatta da 4R non ne hanno tenuto propriamente conto ma è davvero interessante vedere quanto minimi sono i miglioramenti e i più apprezzabili, relativamente, sono solo sull'auto turbo. certo... perchè a parte la relativa pulizia che possono fare gli additivi contenuti, la differenza sostanziale è sul frenare l'autoaccensione. io sulla 75 turbo per girare a 1,4bar mettevo v-power con l'octane booster. altrimenti picchiava in testa. ma su un mezzo concepito per girare con 95 ottani, con iniezione tarata fissa a quel grado di anticipo, non vedo che utilità possa avere. 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
14-01-2009, 13:40
probabilmente un turbo moderno come l'impreza si rende conto che può dare più pressione prima di aprire la wastegate... boh.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
14-01-2009, 14:02
flick87 Ha scritto:Tiro! Ha scritto:Ok, grazie a tutti, penso che mi orienterò sulla BluSuper. Di distributori Shell nelle mie zone non se ne vedono.. :roll: Il problema grosso della VPower è trovarla! A PG c'è un solo distributore Shell con VPower! Ho provato a cercare sul sito Shell mi ma dice che in TUTTA l'Umbria ce ne sono 3! Già che costa più, i vantaggi sono irrisori, se devo consumare apposta benzina alla ricerca proprio di un distributore mi tengo la super normale! :haha: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60] |
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