Ciao a tutti...mi ha chiesto l'utente Emiliano (Erc 7676) di pubblicare le foto del lavoro di detailing che ho eseguito sulla sua Mx5.
L'auto è del 2007 e sono sicuro che Emiliano gli ha riservato tutte le dovute cure...ma mi ha comunicato che il carrozziere in fase di consegna ha eseguito un errata lucidatura e quindi presentava numerosi ologrammi e swirl più o meno marcati.
Abbiamo impiegato un intera giornata per riportare la situazione alla perfezione e per apprezzare a pieno la splendida tonalità di questa vernice micalizzata.
Vedo che siete un bel gruppo di appassionati quindi spero possiate apprezzare alcune foto...
Partiamo con un lavaggio con shampoo D111 e guanto Meguiar’s.
Per i passaruota i cerchi e le zone più intaccate dallo sporco utilizziamo il D108 opportunamente diluito e ci aiutiamo con una spazzola.
Andiamo a pulire i cerchi anche nel canale interno.
Asciughiamo la macchina con il panno in microfibra Cobra Gold Plush della Meguiar’s.
Sotto la luce del sole andiamo ad analizzare le condizioni della vernice e troviamo come ci aveva preannunciato il proprietario numerosi ologrammi e swirl più o meno marcati .
Mascheriamo le parti in plastica e i fari con il nastro 3M.
Andiamo ad eseguire un test spot sul baule posteriore utilizzando la Rotativa con Tampone Giallo Lc + M105
Baule Prima
Baule Dopo
Andiamo a lavorare su tutta la macchina con questa combinazione.
Cofano Prima
Cofano Dopo
Portiera Prima
Portiera Dopo
Prima
Dopo
Otteniamo una correzione perfetta che ci permette di apprezzare al massimo questo blu micalizzato.
Per ottenere una maggiore finitura facciamo ora una passata di M205 con Rotorbitale e Tampone Bianco Lc.
Dopo aver completato la fase di correzione andiamo a proteggere i cerchi con la cera Finish Kare e applichiamo il nero gomme Meguiar’s Endurance.
Portiamo la macchina all’esterno e osserviamo degli splendidi riflessi e un ottimo gloss.
L'auto è del 2007 e sono sicuro che Emiliano gli ha riservato tutte le dovute cure...ma mi ha comunicato che il carrozziere in fase di consegna ha eseguito un errata lucidatura e quindi presentava numerosi ologrammi e swirl più o meno marcati.
Abbiamo impiegato un intera giornata per riportare la situazione alla perfezione e per apprezzare a pieno la splendida tonalità di questa vernice micalizzata.
Vedo che siete un bel gruppo di appassionati quindi spero possiate apprezzare alcune foto...
Partiamo con un lavaggio con shampoo D111 e guanto Meguiar’s.
Per i passaruota i cerchi e le zone più intaccate dallo sporco utilizziamo il D108 opportunamente diluito e ci aiutiamo con una spazzola.
Andiamo a pulire i cerchi anche nel canale interno.
Asciughiamo la macchina con il panno in microfibra Cobra Gold Plush della Meguiar’s.
Sotto la luce del sole andiamo ad analizzare le condizioni della vernice e troviamo come ci aveva preannunciato il proprietario numerosi ologrammi e swirl più o meno marcati .
Mascheriamo le parti in plastica e i fari con il nastro 3M.
Andiamo ad eseguire un test spot sul baule posteriore utilizzando la Rotativa con Tampone Giallo Lc + M105
Baule Prima
Baule Dopo
Andiamo a lavorare su tutta la macchina con questa combinazione.
Cofano Prima
Cofano Dopo
Portiera Prima
Portiera Dopo
Prima
Dopo
Otteniamo una correzione perfetta che ci permette di apprezzare al massimo questo blu micalizzato.
Per ottenere una maggiore finitura facciamo ora una passata di M205 con Rotorbitale e Tampone Bianco Lc.
Dopo aver completato la fase di correzione andiamo a proteggere i cerchi con la cera Finish Kare e applichiamo il nero gomme Meguiar’s Endurance.
Portiamo la macchina all’esterno e osserviamo degli splendidi riflessi e un ottimo gloss.