Grazie Lanf! Il preavviso stavolta è di soli 19 giorni, ma parlare con gli autodromi in periodo di ferie (e non solo) è peggio che chiedere udienza presso il Papa!
Per chi non ha voglia di iscriversi sul sito llcc.it basta che mi mandiate anche un MP qui.
Per chi viene da lontano... abbiamo trovato un bel villaggio turistico in cui passare gli ultimi giorni d'Estate ed in cui ci sarà la cena di fine giornata.
Consueto turno per neofiti e chi era fra i paganti dei neofiti a Rijeka partecipa gratis, visto il limitato tempo che è stato possibile sfruttare in Croazia, dopo che il famigerato sfilatino ha inondato la pista di olio!
Classifica dedicata alle MX-5.
Giulio mi parlava della volontà per l'anno prossimo di suddividere in classi anche le Mazda, opzione sulla quale sono d'accordo, naturalmente, ma lascio a voi l'onere di determinare i criteri (noi ci abbiamo messo mesi per suddividere le Lotus!)
FrancoZ Ha scritto:Giulio mi parlava della volontà per l'anno prossimo di suddividere in classi anche le Mazda, opzione sulla quale sono d'accordo, naturalmente, ma lascio a voi l'onere di determinare i criteri (noi ci abbiamo messo mesi per suddividere le Lotus!)
ci vorrà molto meno qui...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Sinceramente per 4 o 5 auto che normalmente partecipano non mi sembra il caso di creare alcuna classe.. lascerei tutto così.
Altro discorso se si riesce a fare un evento con 20 mx5.. allora la cosa inizia ad avere un senso.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Bene, bene, il "problema" per le classi Lotus/Speedster è stata l'enorme varietà di motorizzazioni, livelli di elaborazione ed anche pesi delle vetture.
Vi ricordo infatti che Lotus monta quello che ha in casa sulle proprie macchine, non progetta i motori apposta come fanno i Jap, ma tipicamente sceglie i MENO affidabili sul mercato!
Alla fine siamo arrivati ad una soluzione soddisfacente, che permette di classificare un'auto semplicemente aprendo il cofano e guardando cosa c'è dentro, senza valutazioni su cavalli e peso che richiederebbero un banco prova al seguito per essere affidabili. Speriamo non accada mai, ma bisogna tenere conto della possibilità che, anche in gare "da pensionati" come le nostre, qualcuno contesti la classificazione delle macchine, quindi abbiamo adottato un criterio incontrovertibile e facilmente verificabile basato sulle elaborazioni più evidenti: quattro corpi, presenza della sovralimentazione, swap di motore, ecc...
Abbiamo fatto quattro classi, forse un po' troppe, ma tali da non scontentare nessuno.
Altra cosa: per chi non è mai stato in pista c'è il turno neofiti, ma tutti possono avere un tutor anche durante i turni cronometrati, che non sono certo una "competizione" nel senso classico del termine. Per chi non ha voglia di leggere il (palloso) regolamento, gli ingarellamenti sono vietati e si deve dare strada a chi arriva da dietro, favorendo il sorpasso. Inoltre, abbiamo limitato a 18 il numero massimo di auto in pista, contro le 25 permesse dall'autodromo. Tenendo conto delle soste "obbligatorie" ai box delle Lotus :chessygrin: ci sono tipicamente non più di 15 auto sul tracciato.
Nell'(improbabile) eventualità di guasti meccanici alle Mazda e nella certezza di guasti alle Lotus, abbiamo l'assistenza in pista dell'officina Greggio, che può provvedere anche al trasporto in tutta Italia delle auto guaste, se non riparate da loro, a prezzi di assoluto favore.
E per chi non gira proprio... una visita in autodromo quel giorno vi assicuro che è divertente (prima delle 16 girano anche le moto) e la sera... cena di gruppo in un villaggio turistico per il quale abbiao strappato il prezzaccio di 35 Euro a persona per il pernottamento con prima colazione (spammo un po', tanto il villaggio non è mio, purtroppo!) www.tize.it
Se si vogliono sfruttare gli ultimi giorni d'Estate...
Baron Ha scritto:Sinceramente per 4 o 5 auto che normalmente partecipano non mi sembra il caso di creare alcuna classe.. lascerei tutto così.
Altro discorso se si riesce a fare un evento con 20 mx5.. allora la cosa inizia ad avere un senso.
Prima di tutto ringrazio ufficialmente il grande FrancoZ per la gentile considerazione
rivoltaci, a noi Mazdinari!:chessygrin:
Certo è che le persone serie, anche se rare esistono ancora ed è certamente bella
la stima ed il reciproco rispetto!
Dopo la sviolinata (si capisce che Franco è un amico?:haha sono a rispondere a Baron
dicendo che OVVIAMENTE rimarrà ancora tutto così, ma visti i numerosi utenti
interessati all'introduzione alla pista, i progetti sono di ben altra portata!
Chiaro che il tutto dovrà mantenersi a "basso costo" cosicchè anche gli squattrinati
come il sottoscritto possano divertirsi senza azzerrare il conto in banca!:chessygrin:
dmax23 più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro
Registrato: May 2008
Messaggi: 3,535
Porch'evaccia, io ancora non riesco, quando sarà la prossima data?
NA 1.8 '94 elanstyle GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Ehhe, grazie Giulio, il solito bonifico di 10.000 Euro (ehm... vabbe', Rubli) è in arrivo!
Dmax23, prossima data 26 Novembre a Varano (certa al 99%, al massimo si sposta di una settimana, non di più), quindi... dovrai aspettare parecchio : Hurted :
Quest'anno facciamo 5 date (già tenute Franciacorta, Magione, Rijeka) e non 6 come nel 2010, che si sono rivelate un po' troppe per le finanze dei piloti e la pazienza di mogli e morose!
dmax23 più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro
Registrato: May 2008
Messaggi: 3,535
26 Novembre a Varano dovrei farcela con set di cerchi e gomme dedicati e HT, tutto il resto è a posto, ma non posso mica venire a girare con le pirelli P6! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elanstyle GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)