Un lampeggio generico ragazzacci !<br><br>Innanzitutto colgo l'occasione per complimentarvi con voi tutti per lo splendido forum che avete tirato su: Utenti attivi, articoli tecnici e soprattutto un entusiasmo " palpabile " per questa splendida vettura che ho guidato un paio di volte, ahimè. E' stato amore, anzi no, ossessione è il termine più adeguato.<br><br>Ebbi la fortuna di guidare lungo uno strada piena di tornati una reattivissima NA 1.8 130 cv british green ( se non erro ) con un assetto niente male ed una tenuta sbalorditiva.<br><br>Successivamente provai una NB 1.6 110 cv murphy e nye : Sicuramente più confortevole e curata nei particolari, tuttavia, un pò troppo " polmone " per i miei gusti ragion per cui inseguii per svariati mesi una mazdina in calabria NBFL 1.8 sport che - ahimè - mi lasciai scappare a causa delle pretese economiche del possessore, sin troppo audaci.<br><br>Che non me ne vogliano i puristi ma tra norme anti-inquinamento, uso quotidiano della vettura e confort ( anche se quest'ultimo stona sin troppo con lo spirito di uno spiderista, non linciatemi ) sto valutando l'usato Mazda per l'acquisto di una RC 2.0 160 cv pre-restalyng ( non la Rcfl per intenderci ) giusto perchè non vorrei spendere oltre 14/15k euro.<br><br>L'idea di avere un tetto rigido in caso di pioggia battente ( battente al punto da sfidare il taglio aerodinamico ) e che al contempo attenua i rumori all'interno dell'abitacolo non mi dispiace, anche se lo ammetto, col tetto rigido sollevato a dovere, la linea della miata perde davvero tanto a differenza di una slk che risulta più " proporzionata " con l'ht.<br><br>Non mi dilungo oltremodo e rinnovo i saluti, bella lì!
Un saluto, anzi, un lampeggio!
|
04-09-2011, 09:40
ciao Miataossessione anche io sono nella tua stessa situazione cioè che voglio prendere la piccola MX-5 nella sua ultima evoluzione con il tetto in tela e il motore 2L Purtroppo però a differenza tua io non ne ho mai provata una ma sono sempre stato affascinato da questa bellissima spider. Spero per te (e per me) che riuscirai a trovare la Miata che desideri e benvenuto in questo bellissimo forum
04-09-2011, 12:54
welcomee
04-09-2011, 14:44
Grazie per l'accoglienza ad entrambi, mi rimbocco le maniche dedicando un pò di tempo alla ricerca di qualche offerta ! Io a differenza tua Andreve, seppur preferisco il soft top ( a livello estetico ) temo d'optare per la versione roadster coupè giusto per avere meno sbattimento con la manutenzione della capotte e soprattutto meno timore per gli atti vandalici sempre in attesa dietro l'angolo...
In bocca al lupo pure a te..onestamente se mi trovassi in Emilia Romagna prenderei al volo la marble white soft top ( con optional quali hard top ed oz alleggerita ) dell'utente Marcez...
04-09-2011, 22:05
si quella l'avevo già vista anche su autoscout e subito l'avevo trovata bellissima solo che3 purtroppo fino all'anno nuov0o non potrò cambiare e se riesco a trovarla rossa sarei felicissimo perchè mi piace da matti rossa poi naturalmente cercando uun usato si prende cosa si trova
04-09-2011, 22:44
Benvenuto a bordo!!!
Io dalla mia ti posso dire che sto per compiere due anni di vita quotidiana con la mia NBFL ed il suo bel soft-top a Milano, città rinomata per il bel tempo tutto l'anno, le temperature miti e la scarsa probabilità di atti vandalici (soprattutto in zona Barona, dove parcheggio quando vado in sala prove). Finora (sgrat sgrat) non ho avuto problemi: l'acqua non entra, il rumore della pioggia sulla capote è una poesia, di atti vandalici non ne ho subiti (anche se c'è l'assicurazione)... pensaci: se ti piace soft-top cavati lo sfizio e prendila, molte delle paturnie legate al tetto di metallo sono fisime che lasciano il tempo che trovano, sono più seghe mentali che altro. O, almeno, questa è la mia personalissima opinione...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
05-09-2011, 00:31
Ciao e benvenuto !!! Bella presentazione, si capisce al volo che sei uno a che come tutti noi del resto è rimasto folgorato da quest'auto. A me capita certe volte di non dormirci la notte per pensare come la vorrei e quali modifiche apportare e mi diverto un mondo. Pensa quando l'avrò acquistata !!!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca
05-09-2011, 18:11
Vash87 Ha scritto:Ciao e benvenuto !!! Bella presentazione, si capisce al volo che sei uno a che come tutti noi del resto è rimasto folgorato da quest'auto. A me capita certe volte di non dormirci la notte per pensare come la vorrei e quali modifiche apportare e mi diverto un mondo. Pensa quando l'avrò acquistata !!! Purtroppo non sei solo ad avere la " scimmia " martellante in testa =P Spero di poter dare " sfogo " al mio spirito zoom zoom quanto prima
08-09-2011, 15:12
Ciao e BenVenuto! :cincin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
08-09-2011, 16:40
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE! |
« Precedente | Successivo »
|