vi racconto la mia storia con il carrozziere.
ad aprile 2010 decido che dopo tante avventure la mia macchina merita un lifting e quindi mi informo su chi poteva effettuarlo. dopo innumerevoli giri scopro che davanti casa mia c'era la sicilcar (carrozziere ufficiale seat) che lavorava veramente bene.
vado a farmi fare un preventivo e per
-smontaggio capote
-verniciatura
-copertuta graffi
mi chiedono 1200 euro per il lavoro e mi garantiscono l'auto sostituva per i 9 giorni di lavoro.
lascio l'auto e non mi danno la macchina sostitutiva perchè era stata incidentata.
il lavoro l'hanno fatto 2 volte. la prima volta me l'avevano fatta vedere alle 20.00 per non fare vedere come era vanuta. io alla vista della macchina ho iniziato a urlare e allora mi hanno detto "se insiste tanto gliela rivernico"
la seconda volta l'hanno fatta a ***** di babbuino ma un po meno schifosa. la mia ragazza dice che ho la macchina che ha la carrozzeria con "la buccia d'arancia".
artigiani italiani.... cacca.
Doppiaeffe Ha scritto:artigiani italiani.... cacca.
Non me la sentirei di generalizzare.
Al massimo puoi dire "artigiani italiani che non hanno mai pagato i contributi e che si lamentano che prendono 300€ di pensione"
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Da BG non è vicinissimo, ma c'è Alberto (a.k.a. Alboino) che lavora bene a Caronno Pertusella.
Oppure senti dove ha portato la sua nippe che per quanto l'ho vista mi sembra fatta molto bene
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
23-09-2011, 14:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2011, 14:17 da ale.sg.)
Semplicemente non sono artigiani, e nemmeno operai, ma capre.
L'artigianato è una cosa seria, non ci si improvvisa.
Quasiasi attività artigianale ha smesso di essere un attività viva, fertile e creativa per diventare una miserevole attività seriale e ripetitiva per una clientela e committenza sempre meno esigente e preparata, che a sua volta è la vera causa dell'impoverimento del settore.
Citando San Francesco d'Assisi:
chi lavora con le mani è un operaio
chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano
chi lavora con le mani con la testa e con il cuore è un artista
quello che è sempre più raro è proprio il cuore, la gioia di far bene, in nome della bellezza
e dopo questa chiudo :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue
Senza arrivare a quanto da te citato, io mi accontenterei di trovare qualcuno nel mondo dell'auto che lavori con le mani e non con il *****, senza nemmeno scomodare testa e cuore. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
mio nonno era artigiano. cuoi e pelli, faceva le selle. con lui è scomparsa una generazione di persone che erano dedite al lavoro e puntavano sul fare le cose per bene per non essere "schifati" dai clienti.
mi sento di generalizzare perchè ogni volta che ho avuto un problema, dopo avere chiamato l'artigiano di turno (che in nero si è sempre fatto ben pagare) di solito mi tocca rifare il lavoro da me, dall'idraulico all'elettricista.