Possego una NA da 6 anni e, da quando è nato questo forum, non ho mai postato in questa sez.... lo sto facendo proprio adesso quando da circa un anno (domani un'anno esatto) la mia piccola è ferma per un grave incidente che ne ha compromesso la carrozzeria...
Avevo 25 anni, da pochi mesi mi ero trasferito nella bella Lipari per lavoro e mi necessitava una macchina, mi rivolsi a mio cugino (non quello della canzone di Elio) che lavorava in una nota concessionaria della mia città per un'auto di seconda mano economica e affidabile...
Lui mi fece vedere fra le tante auto una Mazda MX5 del 93 (auto che devo confessare conoscevo ben poco in quella vs.)
Era il febbraio del 2005 è dopo un con un pò di indecisione coronavo il mio sogno di possedere una decapottabile e acquistavo una NA classic red (poco classic a dire vero... dato che il rosso non era il suo) del '93 con niente altro se non i vetri elettrici e 103.000km con la convizione di venderla dopo un anno... era così dopo la prima lucidata... (continua...)
...la convinzione di venderla dopo il primo anno svanì presto...me ne innamorai subito e girovagando su internet, per non mi ricordo neanche quale problema, conobbi e mi iscrissi al vecchio "Passion" dopo poco tempo vennero una capote nuova e i cerchi... degli OZ ultraleggera si era già trasformata.... e con Lei ho passato dei magnifici momenti così come è stata la compagna di momenti brutti...
...nel frattempo vennero le infinite e continue modifiche primo nell'ordine up-grade dei freni passando ad un impianto NB da 255/251 con dischi baffati e forati...
l'assetto... dei KYB agx accoppiati a delle molle tein... un giusto mezzo per abbassare un pò l'auto e irrigidirla di quel tanto per mantenerla vivibile... gli specchietti elettrici della NA 1.8L ( mi piacevano troppo), un filtro a pannello k&n e un bel frangivento data l'incessante faringite... :chessygrin:
Infine circa dua anni fà dopo, nell'ultimo mega tagliando, l'ultimo step... Sostituzione di tutta la manicotteria acqua di serie con una in silicone... di una frizione exedy stage 2... 'installazione della cabin brace... dell'A/C... di un nuovo cat JR... di uno scario inox... della cappote in tela con lunotto in vetro... di un nardi classic line nero e rifacimento della livrea nell'originale classic red...
...ed un annetto di tempo per viverla con l'amore della mia vita...
...prima che, esattamente il 25/09/2010, un tamponamento con successiva carambola su gard-rail ne danneggiasse quasi completamente la carrozzeria e mi costringesse a lasciarla ferma dal carrozziere in attesa della risoluzione della questione con l'assicurazione che ritiene antieconomica la riparazione...
Calmar78 Ha scritto:poi il destino mi ha lasciato il tempo di farla tornare per un'altra visita a lipari e di fare almeno un raduno del rim in sicilia...
sulle orme del capitano nelson a bronte! che bel raduno! Spero che tutto si risolva perchè una 115 è la + ***** delle na!
in ***** a tutte le balene!
Doppiaeffe Ha scritto:sulle orme del capitano nelson a bronte! che bel raduno! Spero che tutto si risolva perchè una 115 è la + ***** delle na!
in ***** a tutte le balene!
Grazie Filippo... speriamo bene... aspetto notizie per questo ottobre (scadenza dei termini) dovrebbero fasi sentire con un offerta più seria della precedente o sorbirsi i costi della causa conseguente all'atto di citazione che si sono fatti indirizzare dal mio legale...
Non ti nascondo che sono già andato in giro a vedere qualche 1.8L (sempre NA ovviamente o riuscirei a prendere altro...)....