il Mamo Ha scritto:Forse ti è sfuggito qualche passaggio...
NC mette online frasi diffamatorie.
VR le vede e chiede in via bonaria di toglierle.
NC se ne fotte per oltre un anno.
VR a questo punto querela.
Partono le indagini.
NC a questo punto si ***** addosso e chiude tutto (perché sa di essere nel torto e ne approfitta per un po' di pubblicità).
NC rimuove le pagine su VR e chiede scusa.
VR ritira la querela.
P.S. Wikipedia non c'entra nulla.
P.P.S. Tu puoi scrivere "io odio cazzobuffo". Quello che non puoi fare è scrivere "cazzobuffo vende droga davanti alle scuole"
No, i vari passaggi li ho seguiti, e la mia informazione (per quanto possa non essere impeccabile) è sicuramente completa. La ricostruzione non è corretta:
1)vengono messe online frasi diffamatorie (e qui mi auguro che, come già detto, Gigi d'Alessio sia sordo e cieco, o più semplicemente che abbia un pò più senso dell'umorismo del blasco!)
2)GENNAIO 2010: viene mandata una richiesta per la
rimozione della pagina del cantante;
3) il 3 FEBBRAIO l'avvocato invia una raccomandata allo staff di nonciclopedia chiedendo la chiusura della pagina e i nomi di coloro che hanno fatto la
presunta (notare la sottolineatura) diffamazione.
4) il giorno successivo lo staff risponde dicendo che primo non è possibile identificare gli utenti (avendo lo stesso funzionamento di Wikipedia, tutti possono scrivere tutto, e i moderatori sono lì apposta per controllare) e che sono disponibili a rimuovere IMMEDIATAMENTE i contenuti ritenuti offensivi o diffamatori, indicati direttamente dall'avvocato, come peraltro già successo con altri personaggi (nulla di nuovo dunque fin qui!)
5)Nonostante la raccomandata inviata di risposta all'avvocato sia stata letta, l'avvocato NON RISPONDE. Non c'è nemmeno traccia della presunta raccomandata inviata all'host di Wikia in California (come scritto dall'avvocato). Pensando che si tratti di un banale scherzo, lo staff del sito lascia correre non avendo avuto un riscontro sulla veridicità.
6) a META' AGOSTO (sei mesi dopo!!!!!) uno degli admin viene convocato dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito, e gli fanno apporre la sua firma sul verbale. Visti i presupposti, la comunità decide di CANCELLARE la pagina di Vasco Rossi in attesa di altri eventuali sviluppi, comunicando anche questa decisione all'avvocato e attendendo ancora una risposta, invano (nonostante la notifica dell'avvenuta lettura!).
7)nel frattempo altri tre admin vengono convocati dalla polizia postale per spiegare le stesse identiche cose chieste al primo admin. STESSA IDENTICA PROCEDURA.
A seguito di questi fatti, gli amministratori hanno deciso di chiudere il sito a tempo indeterminato, per protestare contro questa
EVIDENTE forzatura.
Quindi.... VR non ha assolutamente chiesto "in via bonaria" la rimozione dei contenuti diffamatori ma ha chiesto di togliere l'intera pagina; NC non "se n'è fottuta" nemmeno un millisecondo di questa faccenda, anche perchè sicuramente altri hanno avuto lo stesso problema ma l'hanno evidentemente affrontato con più maturità del Vasco (alla faccia dei sessant'anni... Come si suol dire, buttati via!); VR non ha "querelato" ma ben più gravemente ha sporto denuncia contro ignoti (???) che sono convocati nel giro di qualce giorno. Io, per la cronaca, sto ancora aspettando la notifica di comparizione di uno che ho denunciato per una disputa su ebay -in cui questo si è tenuto soldi e prodotto- da più di un anno ormai... Svelta, quando vuole, la polizia postale...!!! NC si ***** addosso sì, ma già quando il primo admin viene convocato la pagina di VR viene chiusa (di quale pubblicità parli dunque?). Gli admin di NC ricevono altre due convocazioni e dunque decidono di protestare contro questa mossa chiudendo il sito (non per coda di paglia, ma
per protesta.... Bella differenza!!!) e scatenando il delirio del web. Probabilmente VR, visto il casino e il polverone che gli arrivava addosso, ha contattato gli admin, che gli hanno spiegato che la pagina era stata rimossa, e che dunque la querela non era più necessaria... Una volta messe d'accordo le due parti, VR ritira la denuncia (e non querela).
Tutto chiaro ora, mi auguro!
Passando al resto, Wikipedia c'entra eccome visto che sta facendo lo stesso tipo di protesta, per una censura altrettanto imposta con la forza (prima di ieri sera avevi sentito parlare del ddl in questione?).
E quando parlo del "milione di mosche ecc ecc", volevo solo sdrammatizzare un pò... E fattela una ***** di risata, su! Se volevo essere sempre serio non m'iscrivevo nemmeno a questo forum!! Può darsi che ci siano tanti pecoroni che urlano tutti in una direzione, ed altrettanti pecoroni che urlano nella direzione opposta.... Mi spiace comunicarti che non mi sento rappresentato nè dagli uni, nè dagli altri. A me Vasco piace, e mi scoccia non sai quanto sentire queste uscite fatte proprio da lui! Così come mi girano tremendamente quando sento parlare di un sito che si autosospende per protestare verso una prepotenza senza un perchè. E non credere che sia meno incazzato nel sentire la gente riempire di ***** il cantante per una causa più che giusta (il fine non giustifica i mezzi, sia chiaro) quando magari gli stessi sono quelli che poi ritrovi ai suoi concerti a urlare "Vasco! Vasco!" appena il Komandante appare sul palco.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
P.S.: se credi che la mia informazione faccia acqua, sarò lieto di essere smentito. Io non mi sento sminuito quando qualcuno mi fa notare che ho detto cazzate o che non sono stato puntuale e corretto, anzi: mi sento arricchito.
P.P.S.: se scrivi "io odio pincopallo" sei passibile di denuncia esattamente come quando scrivi che "pincopallo vende droga davanti le scuole". Così come sei passibile di denuncia (questa non la sai di sicuro! :chessygrin
se in macchina porgi il dito medio a chi ti fa incazzare! Lo dicono un paio di sentenze della cassazione..... Occhio dunque...
-se mi mandate a quel paese, tranquilli: io non vi denuncio! :haha:-