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La mia NA: restauro, vendo o presso?
#21
a occhio sono 6/7 Euro per un COMPLETO restauro di meccanica e carrozzeria e interni...

se intendi tenerla come l'auto " definitiva" - come la "tua" auto con la "A" maiscola allora...al cuor non si comanda e anzi io andrei su una certa personalizzazione.

se invece la ritiene semplicemte un' auto , una specie di passaggio intermedio verso quella che è la vettura, il sogno di ogni appassionato..il tuo sogno di auto...allora vendila senza rimpianti...

la mia mx 5 - abbisogna di una manutenzione onerosa dopo 12 anni e molti giri di pista.....e non intendo andare oltre un certo limite...perchè appena potrò...una bella inglese con guida a dx una numerino sulla griglia e tanta scomodità sarà mia.... quella sì che sarà l'auto definitiva - per me...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#22
Freni = 120 http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3491&oid=263&depth=3&page=1&count=69&PHPSESSID=4550f694294c5914b64c779148414bff

B
occole nuove = 260 http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5 aid=4493&oid=294&depth=3&page=1&count=50&PHPSESSID=4550f694294c5914b64c779148414bff

A
ssetto: Oem Usato o seconda scelta aftermarket contiamo 500 euro stando larghi

Motore: prezzo medio di un motore usato spedito e' 500 euro + eventuali tagliandi 300/400 euro.

Opzione 2: rettifica il suo, e lo fa tornare nuovo, kit smeriglio motore completo qui: http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4530&parentid=0&stocknumber=04-00001%20%201990-91

N
ell'opzione piu' semplice se il lavoro lo fai te con 1800 euro l'auto e' gia GUIDABILE, se vuole il suo motore rifatto il prezzo aumenta, da me hanno chiesto 900 euro per fare tutto( se porto io i pezzi) inoltre se ha una buona verniciatura una cura di lucidatura effettuata da elwood blues dara' vigore al telaio (il prezzo non lo so)

sara' da controllare il cambio, e vedere come lavora.
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#23
Matsuda Ha scritto:Sono molto indeciso su cosa fare della mia NA: non mi interessa un uso pista/elaborazione, mi piacciono le NA storiche restaurate a modo ed originali!
Ma temo che un restauro serio per riportarla all'originale splendore possa essere troppo oneroso, ma non mi va nemmeno di tenerla senza saperne cosa fare...
La restauri come si deve (con pezzi originali, non con le cianfrusaglie che ti propongono) anche se non recupererai mai il costo (info in MP).
Del resto mica avrai intenzione di venderla, è la tua auto.....
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#24
Animal farm Ha scritto:La restauri come si deve (con pezzi originali, non con le cianfrusaglie che ti propongono) anche se non recupererai mai il costo (info in MP).
Del resto mica avrai intenzione di venderla, è la tua auto.....

Molto spesso i pezzi originali sono prodotti aftermarket rimarchiati. che paghi un buon 70% in piu'. e questa e' una regola di base.
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#25
La dimentichi in un fienile e nel 2085 Ruoteclassiche ci farà un articolo sul ritrovamento.
Gentleman driver
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#26
Un po' di tutto insomma...manca ancora un consiglio pero':

prendi motore, cambio e sospensioni e compri "solo" questo:

http://www.westfield-sportscars.co.uk/donorkit.html

Thumbup
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#27
Secondo me cosa "devi" fare lo sai già... così come sai cosa "vuoi" fare...
Devi: smantellarla e rivendere il rivendibile...
Vuoi: restaurarla e risederderti sulllo stesso sedile per altri 380.000 km
Vie di mezzo non ne esistono... o diventi un "Vulcaniano" e schiacci senza pensarci o soldi alla mano e nella tempistica che preferisci la rimetti in sesto...
- Per quanto riguarda il motore potresti sempre recuperarne uno a basso costo che giri ancora discretamente, penso che 600 euro potrebbero anche bastare... (meno che rettificare il tuo)
- Ammo e molle con 500 secondo me te la potresti cavare (per soluzioni simili allo stock)
- Tappezzeria e capote 700 circa ( in USA se cerchi si trovano capote ottime a ottimi prezzi
- Carrozzeria (per quello manderei di corsa un pm a old-cafe data la sua gentile offerta) oppure domandare a Elwood sulla possibile rinascita con un accurato detailing (non sempre i miracoli sono possibili)
- Altri 500 per un tagliandone serio (con dischi e un'occhiata al motore che hai preso
Fine della fiera: 2300,00 € più 20% per imprevisti in sostanza 2800 escluso il ripristino della carrozzeria.
Facendo il tutto con calma e con molta attenzione alle offerte che capitano in rete si può fare...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#28
davidino Ha scritto:La dimentichi in un fienile e nel 2085 Ruoteclassiche ci farà un articolo sul ritrovamento.

"Ritrovato un antico relitto

Durante la classica battuta di caccia aliena 2 cacciatori si sono imboscati dentro un antico fienile, e' li che trovarono cio che apparentemente sembra un'antica macchina dotata di sistema di spostamento volvente e propulsione a motore termico.

I cacciatori incuriositi da tale relitto capirono subito che non si trattava di una FIAT, il processo di ossidazione era visibile ma si riusciva a riconoscere il muso dal *****......"


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#29
Phreno Ha scritto: si riusciva a riconoscere il muso dal *****......
Buahhahahhahaha
:haha::haha::chessygrin:
:chessygrin:
Lol
:haha::haha::chessygrin:
:chessygrin:
:mrblue:
:chessygrin:

:chessygrin:
:haha:
:chessygrin:
:chessygrin:
:haha:
:chessygrin:
:haha::chessygrin::chessygrin:

:haha:
Nur Helvetica.
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#30
Phreno Ha scritto:Molto spesso i pezzi originali sono prodotti aftermarket rimarchiati. che paghi un buon 70% in piu'. e questa e' una regola di base.
E' originale anche un pezzo OEM venduto da mx5parts, ilmotorport & C.
Alcuni ricambi attuali, pur originali (venduti sia sui suddetti siti sia da MMI) sono diversi rispetto a quelli dell'epoca, ma questo è un altro conto.
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