This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA malmessa in germania che forse meriterebbe di essere recuperata
#31
spiderman Ha scritto:Io per quanto rara non credo che investirei i soldi che richiede questa LE per essere portata a condizioni almeno buone. Anche tra 20 anni questa auto non varrà molto di più di una NA standard e quindi al di là della soddisfazione di avere un modello che in Italia non è mai arrivato non vedo il motivo di spendere 10.000 euro.

Se proprio piace l'allestimento con 3000 euro se ne prende una nera e si fanno sedili e moquette con altri 1.500.

Discorso diverso sarebbe trovare una LE in buone condizioni, per lo meno al pari di altre standard, ad un prezzo leggermente superiore. In tal caso potrei farci un pensierino serio.

Al di là di tutto oggi penso che non comprerei mai una MX5 avendone già una in garage, già non ha senso avere tre sportive, se devo prenderne una quarta la voglio diversa da quelle che ho. Non ho ancora deciso cosa comprerò quando avrò i soldi in mano da spendere su un'auto ma ho in canale molto valido per acquistare negli states quindi penso a qualche oggetto con 8 cilindri....

Analizziamo le affermazioni del nostro super moderator:
oggi penso che non comprerei mai una MX5 avendone già una in garage: ...e poi dopo averne avute 10.000 sarai stanco di sta cavolo di macchinetta no?? :chessygrin:
già non ha senso avere tre sportive: ...ma anche 2... comunque che bella affermazione per uno che nella frase dopo annuncia che vuole prendersene una quarta!!! :chessygrin::chessygrin:
se devo prenderne una quarta la voglio diversa da quelle che ho: ...tanto prenderai una Mx5 già lo sappiamo... :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
penso a qualche oggetto con 8 cilindri.... : ...intendi che sarà così rugginosa che dovrai tenerla come oggetto non marciante (marciante nel senso di camminare, non nel senso che farà ancora più rugine col tempo perchè quello è scontato!) in salotto? :haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#32
WillyWilly Ha scritto:Analizziamo le affermazioni del nostro super moderator:
oggi penso che non comprerei mai una MX5 avendone già una in garage: ...e poi dopo averne avute 10.000 sarai stanco di sta cavolo di macchinetta no?? :chessygrin:
già non ha senso avere tre sportive: ...ma anche 2... comunque che bella affermazione per uno che nella frase dopo annuncia che vuole prendersene una quarta!!! :chessygrin::chessygrin:





se devo prenderne una quarta la voglio diversa da quelle che ho: ...tanto prenderai una Mx5 già lo sappiamo... :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
penso a qualche oggetto con 8 cilindri.... : ...intendi che sarà così rugginosa che dovrai tenerla come oggetto non marciante (marciante nel senso di camminare, non nel senso che farà ancora più rugine col tempo perchè quello è scontato!) in salotto? :haha::haha::haha::haha::haha:


: Question ::please::hi_:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#33
yellowmiatait Ha scritto:: Question ::please::hi_:

Collezionismo statico, ovvero auto d'epoca non più in codizioni idonee alla marcia su strada.

Anzichè marciare su strada marcisce in box! :haha:
  Cita messaggio
#34
Io mi reputo un esperto di auto d'epoca di livello medio/medio alto e senza offesa per gli ultimi interventi, ma sono chiaramente di persone non adette ai lavori
Posso fare mille esempi di mezzi che venivano buttati via perché non valeva la pena ripristinare e che adesso sono ricercati
  Cita messaggio
#35
Quoto il vecchiocaffè.
Per come la vedo io è una macchina del tutto recuparabile anche se l'intervento avrà un bel costo; se lo facesse uno del mestiere (Oldcafè ad esempio..... se hai orecchie per intendere... intendi!) il discorso cambia parecchio anche a livello economico.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#36
Hammer Ha scritto:Quoto il vecchiocaffè.
Per come la vedo io è una macchina del tutto recuparabile anche se l'intervento avrà un bel costo; se lo facesse uno del mestiere (Oldcafè ad esempio..... se hai orecchie per intendere... intendi!) il discorso cambia parecchio anche a livello economico.

non è che parlo così perchè sono carrozziere e a me converrebbe prenderla, conosco almeno due compagni del forum che hanno fatto riverniciare completamente due NA che non erano certo messe malissimo, se come ripeto questa LE avesse attacchi sospensioni e duomi in ordine, a stare abbondanti si può quantificare un mille euro in più rispetto ad una verniciatura di un'auto sana, basta solo usare il buonsenso e non far sembrare le cose peggiori di come lo sono nella realtà...
  Cita messaggio
#37
Ma perché non te la porti a casa sul serio? Un po' alla volta...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
perchè devo finire la mia, ed iniziare il Kawa : WallBash :
  Cita messaggio
#39
oldcafe Ha scritto:Io mi reputo un esperto di auto d'epoca di livello medio/medio alto e senza offesa per gli ultimi interventi, ma sono chiaramente di persone non adette ai lavori
Posso fare mille esempi di mezzi che venivano buttati via perché non valeva la pena ripristinare e che adesso sono ricercati

Non sono un esperto ma non ditemi che una MX5 sarà paragonabile a auto d'epoca di livello medio/medio alto...
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#40
spiderman Ha scritto:Non sono un esperto ma non ditemi che una MX5 sarà paragonabile a auto d'epoca di livello medio/medio alto...

non ho detto questo, ma faccio solo un esempio, Giulia GT, vettura diffusissima che veniva puntualmente buttata via, quelle che sono sopravvissute fino a 10 anni fà erano snobbate rispetto alla Spider, adesso un 2000 viaggia sui 20/30K, se vuoi posso continuare, poi c'è qualcuno che riesce a leggere il mercato e fà degli ottimi affari grazie a chi non sà vedere oltre al suo naso o che non gliene frega niente
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mx5 ND importazione da germania samuele98 4 1,912 26-07-2022, 15:54
Ultimo messaggio: Sereno
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 6,135 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Apre il museo Mazda Classic in Germania EBI 8 3,567 19-05-2017, 11:06
Ultimo messaggio: ilgallovince
  Oggi forse concludo frenky 62 12,439 16-08-2016, 00:29
Ultimo messaggio: frenky
  Futuro miatista(forse) Ajeje 9 4,070 12-05-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Vinz
  Ma si puo essere più scemo ................! mauro 17 3,127 15-11-2014, 17:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  NB trafitta da un palo in Germania.... yellowmiatait 10 2,360 01-08-2013, 14:14
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  mx5 na forse trovata.... rambosiena 26 4,010 26-11-2012, 19:55
Ultimo messaggio: Costa
  Forse non è stata una buona scelta questa villa.. User 2788 11 3,534 02-10-2012, 12:32
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Forse l'ultimo lavaggio dell'anno spiderman 22 4,386 20-09-2012, 22:06
Ultimo messaggio: LucaJones



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)