This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invernali...troppo presto?
io ho montato le invernali passando dalle 205 estive ai 195 attuali già da una settimana.. ma causa esame (sob..) non ho usato molto la mazdina la prima impressione è che lo sterzo è molto più leggero e sinceramente tralasciando la spalla un po' morbida e l'effetto saponetta il feeling mi piace di più così... le mie sono bridgestone blizzak lm30
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...da-sfatare.

Il mio parere e le conseguenti discussioni di un annetto fa.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Stesse Kleber di Pili. Domani controllo la pressione. Che delusione :ablow:

Speriamo che al diminuire delle temperature le cose cambino...anche se non credo che l'asfalto su cui cammino alle 07.30 del mattino superi granché i 7 gradi...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...da-sfatare.

Il mio parere e le conseguenti discussioni di un annetto fa.

Ciao
Ale
In Germania non nevica praticamente mai, e girano con le invernali da agosto in poi. Le tolgono solo a maggio giugno e luglio (e non sempre). Alla domanda del come mai nessuno sia con le estive la risposta e' stata: "ma sei pazzo? con le estive col freddo ed umido che fa qui non freni!".

Per tutti: LE GOMME SONO L'UNICA COSA CHE TI TIENE ATTACCATO A TERRA. I soldi, sulle gomme, non sono risparmiati MAI.
Alberto
  Cita messaggio
Io giusto domattina vado a buttare al macero le Michelin estive ormai alla frutta (anche se... come spazzola bene le rotonde ora!) per sostituirle con le Pirelli Sottozero.
Tralasciando il fatto che mi state riempiendo di dubbi, qualche parere? Qualcuno le ha provate?
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:A quanto son gonfiate? Occhio che la pressione non è la stessa rispetto alle estive, e soprattutto la spalla deve rimanere bella dritta, quindi niente stretching.

Ho provato le firestone, le fulda, le continental, le dunlop e le pirelli.Ottime. Michelin invece vomitevoli. Quest'anno sulla punto provo le nuove nokian. Dovrebbero essere ottime!

NB: l'mx ha le coperture larghe e poco peso, è normale che col freddo si comporti peggio rispetto alle altre auto

lassa peredere le nuove nokian, molto meglio le wrg2 sulla neve !
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
scusate forse abitando in valle e girando su ghiaccio 2 dritte ve le posso dare... evitate come la peste i disegni fighi! prima ho visto un link a gomma diretto per delle nankang, solo a guardare la foto si capisce che sono cinesate che non servono a una bega ci va il tassello lamellato! più brutto è e meglio va! Smile
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:lassa peredere le nuove nokian, molto meglio le wrg2 sulla neve !

Un consiglio per delle invernali che vadano bene in condizioni di umido o asciutto??? Per la neve le kleber mi piacciono, è sulle altre condizioni che fanno cacareeee!!!! :haha:

-Inviato dal mio Commodore64 con Tapatalk allegramente crackato-
  Cita messaggio
oggi sono passato dal gommista mi ha consigliato assolutamente le nuove marangoni, prezzo 270 per le 185/60, gomma ottima per una macchina come la mx5 in quanto oltre all'ottimo grip ha una spalla molto rigida confrontandola ad esempio alle michelin ha detto che sembrano di marmo... mi sa che le proverò
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:oggi sono passato dal gommista mi ha consigliato assolutamente le nuove marangoni, prezzo 270 per le 185/60, gomma ottima per una macchina come la mx5 in quanto oltre all'ottimo grip ha una spalla molto rigida confrontandola ad esempio alle michelin ha detto che sembrano di marmo... mi sa che le proverò
Anche Pirelli e Dunlop hanno spalla parecchio rigida per essere invernali
Alberto
  Cita messaggio