Secondo me noi (voi) vi fate problemi su un certo egocentrismo cioè paragonate tutto alla mx-5 io credo che la gamma slk sia molto eterogenea e accontenti tutti e non è paragonabile per nessun modello alla mx-5, per me è assurdo chi prova una slk diesel o 250 e si aspetta di trovare sportività.
Rivedete la gamma in questo modo:
spider comoda veloce 200cgi 250cgi
spider comoda veloce ed economica nei consumi 250 cdi
spider comoda veloce veloce veloce 350 cgi
spider SPORTIVA SLK 55 AMG Performance
Ecco che mercedes ha fatto tutti contenti :chessygrin: esattamente quello che non riesce a fare mazda della serie ho una mx-5 ma il 90% vuole (o ha ricomprato) altro.
Certo che qua il vivi e lascia vivere manca un pochino eh.
Io dico sei contento su un diesel bon contento te contenti tutti sei contento su un benzina da 5000 cv per 300 kg...bon contento te contenti tutti il resto è solo filosofia a mio avviso inutile.
Concordo. Ma purtroppo qui la maggior parte pensa che la MX5 sia la migliore sportiva mai costruita e di questi una buona parte che dopo la NA ci sia il nulla in tutto il panorama automobilistico (esclusa Elise e Caterham e poco altro)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'mx5 NA E' una delle migliori auto sportive mai costruite relativamente alla propria epoca di nascita, questo è un fatto inconfutabile, è talmente ben fatta che la sua architettura ha continuato a perdurare nel tempo con successo e senza invecchiare più di tanto fino al 2005, anno in cui è uscita la NC. Se cogli0ni qualsiasi come Gordon Murray l'hanno apprezzata più volte, ci sarà un perchè. I talebani non piacciono neanche a me, ma escludendo quelli che ripiegano sull'mx5 perchè usata costa poco, non ci si può aspettare che chi ama davvero la miata sia attratto dalla maggior parte delle "auto" che vengono prodotte oggigiorno.
Antonio abbiamo espresso lo stesso concetto in due modi doversi.
Ovviamente concordo che la NA sia una delle migliori sportive prodotte, e non lo diciamo solo noi appassionati, ma l'evoluzione tecnologica e le regole di mercato sono un dato di fatto. Che oggi non ci sia alcuna convenienza a produrre qualcosa come la MX5 con lo spirito originario è evidente.
Poi il commento sui talebani lo condivido in pieno ma da appassionato di MX5 non mi sono fermato all'ultima NA prodotta e amo e apprezzo anche sportive più moderne. Poi finchè la scelta delle auto è ampia (vedi l'esempio della Mercedes) non mi scandalizzo se esiste la versione a gasolio. Io non la comprerei mai, come quasi tutti qui dentro, ma se la fanno ovviamente sono consapevoli che ne venderanno tante. Basta vedere che quasi tutte le cabrio che si vendono in giro oggi sono td. Mi scandalizzerei se togliessero le versioni a benzina sostituendole con soli motori a gasolio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Per me è diverso.....se escludiamo le supersportive o comunque auto che costano sopra i 50.000, per me ormai le cosiddette "sportive" del giorno d'oggi sono per la maggior parte merd@. Più passa il tempo, più mi interesso al vintage.
Parole sagge ...... come sempre !