This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 e le altre spider
#1
Parlando con amici e conoscenti di auto e in particolare di auto spider tutti snobbano la mazda, dicendo che e' una macchina per chi vorrebbe una spider tipo Z4,slk,boxter e non puo permettersela e quindi ripiega sulla mx5!
A me piace molto l'ho avuto e la trovo anche molto bella da guidare, con un ottimo rapporto qualita' prezzo e ha tutto quello che si puo chiedere da una auto del genere, alla fine comprare uno z4 di qualche anno costa come una mazda nuova e se si va su macchine piu datate il costo diventa molto simile.
  Cita messaggio
#2
io non vorrei mai una Z4 o un SLK o una Boxter: troppo grandi, troppo pesanti, troppo appariscenti, troppo costose da acquistare e mantenere. A me piace il concetto di spider all'inglese: semplice, leggero, divertente. Certo, il problema dello spider inglese è che perde i pezzi :haha: il mazdino è la quadratura del cerchio.

Per me.

Poi magari ad altri fa piacere andare in giro su auto che pesano quasi 2 tonnellate e hanno millemila cavalli cerchi da 20 e gomme che manco il Ducato... oh, contenti loro!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#3
la stessa cosa che dico io quelle sono auto da bar, sinceramente non le ho mai provate ma anche io la penso come te!!
Anzi io mi sento piu a mio agio su un mx5 che su una Z4!
  Cita messaggio
#4
Mi sembrano giusto confronti "da bar"...io le vedo come auto completamente diverse, destinate a target di utenza (e portafoglio) differente.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
A me alcune Z3 piacciono molto (dico alcune perché poi vedo in giro quelle cheap azzurrine e mi giro dall'altra parte)… anche se è dal '95 (da quando ho compiuto 18 anni!) che sto in fissa con la Mx-5. Devo dire che quando uscì la Z3 la mia fede miatista vacillò... E tutt'ora è un'auto che non mi dispiacerebbe.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#6
Ma da guidare è un cesso ambulante, dico per esperienza, fa cadere le palle.
  Cita messaggio
#7
sono chiacchiere da bar, ok, ma per come la vedo io, una è un'auto per appassionati, l'altra (le altre) auto da aperitivo
e sono parecchio contento di aver convinto mio padre, al tempo, a comprare la mx5 e non un'odiosa z3 o slk
  Cita messaggio
#8
Citando un mio carissimo amico......Z3, Z4 ed SLK si guidano, l'MX-5 si pilota. :mrblue:
  Cita messaggio
#9
paolo25 Ha scritto:Parlando con amici e conoscenti di auto e in particolare di auto spider tutti snobbano la mazda, dicendo che e' una macchina per chi vorrebbe una spider tipo Z4,slk,boxter e non puo permettersela e quindi ripiega sulla mx5!
A me piace molto l'ho avuto e la trovo anche molto bella da guidare, con un ottimo rapporto qualita' prezzo e ha tutto quello che si puo chiedere da una auto del genere, alla fine comprare uno z4 di qualche anno costa come una mazda nuova e se si va su macchine piu datate il costo diventa molto simile.

Hanno il ***** piccolo e compensano con un mezzo che costa 3 volte il loro stipendio annuale.

Le shampiste a cui mirano valutano i marchi automobilistici tedeschi come di "classe".

Avessero parlato di elise o caterham avrei capito.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#10
paolo25 Ha scritto:Parlando con amici e conoscenti di auto e in particolare di auto spider tutti snobbano la mazda, dicendo che e' una macchina per chi vorrebbe una spider tipo Z4,slk,boxter e non puo permettersela e quindi ripiega sulla mx5!
A me piace molto l'ho avuto e la trovo anche molto bella da guidare, con un ottimo rapporto qualita' prezzo e ha tutto quello che si puo chiedere da una auto del genere, alla fine comprare uno z4 di qualche anno costa come una mazda nuova e se si va su macchine piu datate il costo diventa molto simile.
Se i tuoi amici parlano così, cambia amici Rolleyes. O comprati l'mx, vedrai che cambieranno idea molto in fretta...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,269 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  ND (o altre, se è simile): posizione delle gambe e dei piedi Sereno 20 9,098 11-02-2019, 11:08
Ultimo messaggio: Sereno
  Spider più pepata giacomo_et3 45 21,254 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 3,521 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,233 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Per chi non ha solo l'mx5...parliamo delle altre? Antonio 132 17,360 07-01-2012, 13:52
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Spider & Mazda Matsuda 0 1,259 05-12-2011, 14:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! cencio 95 9,999 08-11-2011, 14:18
Ultimo messaggio: stedomanda
  venerdi' guidero' una Spider speciale.....indovinate quale!! ggcapp 36 6,058 13-03-2011, 02:14
Ultimo messaggio: Gagio
  nuova spider Kecco 11 2,699 20-01-2011, 13:28
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)