Parlando con amici e conoscenti di auto e in particolare di auto spider tutti snobbano la mazda, dicendo che e' una macchina per chi vorrebbe una spider tipo Z4,slk,boxter e non puo permettersela e quindi ripiega sulla mx5!
A me piace molto l'ho avuto e la trovo anche molto bella da guidare, con un ottimo rapporto qualita' prezzo e ha tutto quello che si puo chiedere da una auto del genere, alla fine comprare uno z4 di qualche anno costa come una mazda nuova e se si va su macchine piu datate il costo diventa molto simile.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
io non vorrei mai una Z4 o un SLK o una Boxter: troppo grandi, troppo pesanti, troppo appariscenti, troppo costose da acquistare e mantenere. A me piace il concetto di spider all'inglese: semplice, leggero, divertente. Certo, il problema dello spider inglese è che perde i pezzi :haha: il mazdino è la quadratura del cerchio.
Per me.
Poi magari ad altri fa piacere andare in giro su auto che pesano quasi 2 tonnellate e hanno millemila cavalli cerchi da 20 e gomme che manco il Ducato... oh, contenti loro!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
la stessa cosa che dico io quelle sono auto da bar, sinceramente non le ho mai provate ma anche io la penso come te!!
Anzi io mi sento piu a mio agio su un mx5 che su una Z4!
Mi sembrano giusto confronti "da bar"...io le vedo come auto completamente diverse, destinate a target di utenza (e portafoglio) differente.
A me alcune Z3 piacciono molto (dico alcune perché poi vedo in giro quelle cheap azzurrine e mi giro dall'altra parte)… anche se è dal '95 (da quando ho compiuto 18 anni!) che sto in fissa con la Mx-5. Devo dire che quando uscì la Z3 la mia fede miatista vacillò... E tutt'ora è un'auto che non mi dispiacerebbe.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ma da guidare è un cesso ambulante, dico per esperienza, fa cadere le palle.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
sono chiacchiere da bar, ok, ma per come la vedo io, una è un'auto per appassionati, l'altra (le altre) auto da aperitivo
e sono parecchio contento di aver convinto mio padre, al tempo, a comprare la mx5 e non un'odiosa z3 o slk
Citando un mio carissimo amico......Z3, Z4 ed SLK si guidano, l'MX-5 si pilota. :mrblue: