20-07-2014, 11:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2014, 11:36 da Fletch.)
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Grazie per il complimento.
Vedo che hai apprezzato lo spirito goliardico del forum.
Comunque nessun problema, ti riporto allo stato normale.
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Grazie per il complimento.
Vedo che hai apprezzato lo spirito goliardico del forum.
Comunque nessun problema, ti riporto allo stato normale.
A me è piaciuta tantissimo. ..:p
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fracrist Ha scritto:l'ironia è il sale della vita!
skystar2 Ha scritto:se riuscissimo a terene un po l'ironia da parte mi piacerebbe approfondire un po questi argomenti:
abbassa
splitter anteriore
fonto piatto
estrattore posteriore
ala ad altezza ht
anche io ho studiato ingegneria e anche se non c'e l'ho fatta a laurearmi qualche esame l'ho dato, il mio corso di lauerea però era molto distante da questi argomenti e quello che posso solo intuire potrebbe essere tutt'altro dalla fisica che c'e dietro. grazie
Personalmente sulle nostre auto li vedo solo come una questione estetica. Le altezze ed il reparto sospensioni sono ovviamente fondamentali ma per la dinamica del veicolo.
Parlare di amenicoli aerodinamici finalizzati al miglioramento delle prestazioni lo vedo davvero tirato per i capelli..
Poi se hai domande specifiche sul forum ci sono molti competenti. Non io! !
Chiedi pure.
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Su un mezzo pesantemente votato alla pista, potrei anche perdere qualche notte a studiare come avere un minimo di guadagno sull'aerodinamica.
Ma tu hai una macchina perfettamente stock, da quello che vedo e la vuoi usare nei passi montani come la maggior parte di noi.
Investi qualche soldo in un assetto con le palle, vedi ohlins, e un bel set di dischi con dei tubi in treccia.