This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
griglia radiatore automatica
#31
Grazie per il complimento.
Vedo che hai apprezzato lo spirito goliardico del forum.
Comunque nessun problema, ti riporto allo stato normale.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#32
Fletch Ha scritto:Grazie per il complimento.
Vedo che hai apprezzato lo spirito goliardico del forum.
Comunque nessun problema, ti riporto allo stato normale.
EekBig Grin
A me è piaciuta tantissimo. ..:p
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#33
Il Pistoia Ha scritto:Ripeto, abbassa, alleggerisci, fondo piatto, hard top, eventuale estrattore. Tutto il resto sono teorie aerospaziali e tempo sprecato. Credimi qualche soldo per le "prestazioni" l ho buttato negli anni.

Mr.nitro Ha scritto:vuoi aumentare il cx? se sei serio a mio parere sei un grande ma forse una griglietta arigianale fará ben poco...
abbassa, splitter anteriore, fondo piatto, estrattore posteriore con taglio del paraurti, taglia i fianchetti anteriori a metà ed ala ad altezza ht...... fai anche la tia griglietta anche se ho seri dubbi a riguardo ma a sto punto nastra anche il giro del cofano! bene cx migliorato ma hai peggiorato il rappoto peso potenza.
vorrai recuperare i kg aggiunti no? via l'aria condizionata.
risultato? hai un auto nella quale muori di caldo e che hai paura di spaccare appendici aerodinamiche ovunque rendendola inutilizzabile per strada.
a sto punto tanto vale concludere così http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-gli-swap per lo meno ora ha un senso tutto ció che hai fatto... cosa vuoi che cambi tappare con una griglia la bocca anteriore se poi hai circa 90cv alla ruota?
se riuscissimo a terene un po l'ironia da parte mi piacerebbe approfondire un po questi argomenti:
abbassa
splitter anteriore
fonto piatto
estrattore posteriore
ala ad altezza ht
anche io ho studiato ingegneria e anche se non c'e l'ho fatta a laurearmi qualche esame l'ho dato, il mio corso di lauerea però era molto distante da questi argomenti e quello che posso solo intuire potrebbe essere tutt'altro dalla fisica che c'e dietro. grazie
  Cita messaggio
#34
l'ironia è il sale della vita! Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#35
fracrist Ha scritto:l'ironia è il sale della vita! Smile
Big Grin
skystar2 Ha scritto:se riuscissimo a terene un po l'ironia da parte mi piacerebbe approfondire un po questi argomenti:
abbassa
splitter anteriore
fonto piatto
estrattore posteriore
ala ad altezza ht
anche io ho studiato ingegneria e anche se non c'e l'ho fatta a laurearmi qualche esame l'ho dato, il mio corso di lauerea però era molto distante da questi argomenti e quello che posso solo intuire potrebbe essere tutt'altro dalla fisica che c'e dietro. grazie
Personalmente sulle nostre auto li vedo solo come una questione estetica. Le altezze ed il reparto sospensioni sono ovviamente fondamentali ma per la dinamica del veicolo.
Parlare di amenicoli aerodinamici finalizzati al miglioramento delle prestazioni lo vedo davvero tirato per i capelli..
Poi se hai domande specifiche sul forum ci sono molti competenti. Non io! ! Big Grin
Chiedi pure.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#36
ognuno c'ha i suoi probbblemi, io aprirei il musetto con l'apriscatole per fare entrare più aria... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#37
Su un mezzo pesantemente votato alla pista, potrei anche perdere qualche notte a studiare come avere un minimo di guadagno sull'aerodinamica.
Ma tu hai una macchina perfettamente stock, da quello che vedo e la vuoi usare nei passi montani come la maggior parte di noi.


Investi qualche soldo in un assetto con le palle, vedi ohlins, e un bel set di dischi con dei tubi in treccia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Griglia di partenza GP di Spagna niqola&stefania 11 2,566 10-05-2010, 18:46
Ultimo messaggio: il Mamo
  fiocco grigio: Suzuki Swift 1.3 automatica -robotizzata Vale 17 7,154 28-10-2009, 21:43
Ultimo messaggio: kawa62



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)