This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider!
#61
Secondo me noi (voi) vi fate problemi su un certo egocentrismo cioè paragonate tutto alla mx-5 io credo che la gamma slk sia molto eterogenea e accontenti tutti e non è paragonabile per nessun modello alla mx-5, per me è assurdo chi prova una slk diesel o 250 e si aspetta di trovare sportività.

Rivedete la gamma in questo modo:
spider comoda veloce 200cgi 250cgi
spider comoda veloce ed economica nei consumi 250 cdi
spider comoda veloce veloce veloce 350 cgi
spider SPORTIVA SLK 55 AMG Performance

Ecco che mercedes ha fatto tutti contenti :chessygrin: esattamente quello che non riesce a fare mazda della serie ho una mx-5 ma il 90% vuole (o ha ricomprato) altro.
Certo che qua il vivi e lascia vivere manca un pochino eh.
Io dico sei contento su un diesel bon contento te contenti tutti sei contento su un benzina da 5000 cv per 300 kg...bon contento te contenti tutti il resto è solo filosofia a mio avviso inutile.
  Cita messaggio
#62
Concordo. Ma purtroppo qui la maggior parte pensa che la MX5 sia la migliore sportiva mai costruita e di questi una buona parte che dopo la NA ci sia il nulla in tutto il panorama automobilistico (esclusa Elise e Caterham e poco altro)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#63
L'mx5 NA E' una delle migliori auto sportive mai costruite relativamente alla propria epoca di nascita, questo è un fatto inconfutabile, è talmente ben fatta che la sua architettura ha continuato a perdurare nel tempo con successo e senza invecchiare più di tanto fino al 2005, anno in cui è uscita la NC. Se cogli0ni qualsiasi come Gordon Murray l'hanno apprezzata più volte, ci sarà un perchè. I talebani non piacciono neanche a me, ma escludendo quelli che ripiegano sull'mx5 perchè usata costa poco, non ci si può aspettare che chi ama davvero la miata sia attratto dalla maggior parte delle "auto" che vengono prodotte oggigiorno.
  Cita messaggio
#64
Antonio abbiamo espresso lo stesso concetto in due modi doversi.

Ovviamente concordo che la NA sia una delle migliori sportive prodotte, e non lo diciamo solo noi appassionati, ma l'evoluzione tecnologica e le regole di mercato sono un dato di fatto. Che oggi non ci sia alcuna convenienza a produrre qualcosa come la MX5 con lo spirito originario è evidente.

Poi il commento sui talebani lo condivido in pieno ma da appassionato di MX5 non mi sono fermato all'ultima NA prodotta e amo e apprezzo anche sportive più moderne. Poi finchè la scelta delle auto è ampia (vedi l'esempio della Mercedes) non mi scandalizzo se esiste la versione a gasolio. Io non la comprerei mai, come quasi tutti qui dentro, ma se la fanno ovviamente sono consapevoli che ne venderanno tante. Basta vedere che quasi tutte le cabrio che si vendono in giro oggi sono td. Mi scandalizzerei se togliessero le versioni a benzina sostituendole con soli motori a gasolio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#65
Per me è diverso.....se escludiamo le supersportive o comunque auto che costano sopra i 50.000, per me ormai le cosiddette "sportive" del giorno d'oggi sono per la maggior parte merd@. Più passa il tempo, più mi interesso al vintage.
  Cita messaggio
#66
mxdiAle Ha scritto:Secondo me noi (voi) vi fate problemi su un certo egocentrismo cioè paragonate tutto alla mx-5 io credo che la gamma slk sia molto eterogenea e accontenti tutti e non è paragonabile per nessun modello alla mx-5, per me è assurdo chi prova una slk diesel o 250 e si aspetta di trovare sportività.

Rivedete la gamma in questo modo:
spider comoda veloce 200cgi 250cgi
spider comoda veloce ed economica nei consumi 250 cdi
spider comoda veloce veloce veloce 350 cgi
spider SPORTIVA SLK 55 AMG Performance

Ecco che mercedes ha fatto tutti contenti :chessygrin: .
Tutti chi?
  Cita messaggio
#67
Parole sagge ...... come sempre !
  Cita messaggio
#68
Animal farm Ha scritto:Tutti chi?

Tutti i possibili acquirenti slk
  Cita messaggio
#69
Antonio Ha scritto:Per me è diverso.....se escludiamo le supersportive o comunque auto che costano sopra i 50.000, per me ormai le cosiddette "sportive" del giorno d'oggi sono per la maggior parte merd@. Più passa il tempo, più mi interesso al vintage.

Concordo in pieno...sia questa affermazione che la precedente tua...aggiungo che mi era rimasta impressa la frase di che avevo letto da qualche parte quando si parlava di mx-5 all'epoca na dove una rivista di settore l'aveva definita la miglior sportiva sotto i cento milioni Thumbup
  Cita messaggio
#70
mxdiAle Ha scritto:Concordo in pieno...sia questa affermazione che la precedente tua...aggiungo che mi era rimasta impressa la frase di che avevo letto da qualche parte quando si parlava di mx-5 all'epoca na dove una rivista di settore l'aveva definita la miglior sportiva sotto i cento milioni Thumbup
ERA EVo confrontandola con la m3 smg cabrio!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,422 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  Spider più pepata giacomo_et3 45 23,180 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 19,272 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,593 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Mx-5 e le altre spider paolo25 108 17,022 19-07-2014, 20:45
Ultimo messaggio: dafde
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 3,847 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,320 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Scatenatevi pure... namrocko 2 1,133 22-03-2013, 23:48
Ultimo messaggio: namrocko
  Domanda sulle mx5 broke davifigo 5 1,388 16-02-2013, 20:18
Ultimo messaggio: open_sky
  Accordo tra UE e Giappone sulle importanzioni cencio 13 2,535 04-12-2012, 12:56
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)