This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i rifiuti ingombranti
Dato che devo andare a spostare un paio di quintali di roba di ferro e legno e non ne ho proprio voglia, perdo tempo e lancio un'indagine. :chessygrin:

Come funzionano i rifiuti ingombranti nella vostra città?

Qua nella patria dei cubi (Reggio Emilia) funziona che chiami la ex-municipalizzata, loro ti dicono che passeranno mediamente due settimane dopo in un giorno fisso a seconda del quartiere e tu la sera prima ingombri la strada davanti a casa con la tua monnezza. Un simpatico modo per fare amicizia con il vicino che si è appena trasferito in quartiere.

Sembra gratuito (non ti chiedono nulla sul momento), ma poi quando paghi i rifiuti ti aggiungono $$$ perchè ti han portato via due boiate.
Quando c'era il cassone verde in fondo alla strada era più economico e pratico: tu buttavi dentro la tua roba, loro passavano e vuotavano una volta alla settimana, tutti pagavano due lire in più di rifiuti e amen. Qualcuno faceva anche simpatici scambi tra tavolino_vecchissimo e tavolno_vecchissimo_ma_da_bimbo_lo_volevo_troppo, e tutti erano felici.

vabbuò, mi son convinto, vado a sbadilare i rottami. :cry2:
  Cita messaggio
Qua da me (la città della torre che penzola) funziona che se ce la fai a portarli te all'isola ecologica, passi il codice fiscale e ti tolgono qualche euro dalla bolletta dei rifiuti.
Altrimenti chiami e passano. :chessygrin:
Ma dico MA essendo ferro, se chiami l'omino del ferrovecchio viene con il furgoncino a gratisse, ti leva tutto, e lui poi se lo rivende a peso.
  Cita messaggio
Carico in macchina,con la tessera entro in discarica e discarico :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Qui a piacenza ci sono due discariche "pubbliche" accessibili a chiunque... invece se il materiale diventa veramente troppo ingombrante oppure è veramente tanta robba, bisogna portarlo in un altro luogo dove richiedono iscrizioni e tessere
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
se è di ferro basta che lo metti vicino alla monnezza e qualcuno se lo azzotta per andarlo a rivendere. se è una cosa grossa che nn sia ferro basta metterla per strada e se la rubano
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:se è di ferro basta che lo metti vicino alla monnezza e qualcuno se lo azzotta per andarlo a rivendere. se è una cosa grossa che nn sia ferro basta metterla per strada e se la rubano

Vedrò di proporre quanto sopra all'ufficio comunale competente,visto che se qui lasci del materiale da

portare in discarica,vicino ai sacchi dell'immondizia e contenitori vari,poi ti arriva la multa.
  Cita messaggio
Da noi c'e' un servizio che funziona cosi':
Se non puoi per un motivo qualsiasi portare gli oggetti ingombranti ai centri di raccolta, chiami un numero verde, gli dici il cassonnetto e che cosa devono raccogliere. A questo punto lui ti dice un giorno della settimana (solitamente il giorno dopo) e ti consente di metterlo in strada gia' ora. Passano poi loro col furgoncino e se lo caricano

Comodissimo!
Alberto
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:se è di ferro basta che lo metti vicino alla monnezza e qualcuno se lo azzotta per andarlo a rivendere. se è una cosa grossa che nn sia ferro basta metterla per strada e se la rubano
Ahahah
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio

molti soggiorni penso siano arredati in questa maniera
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:molti soggiorni penso siano arredati in questa maniera
Non ne dubito, c'è gente che prende quello che le serve dalla discarica (e a mio avviso fa anche bene a tutti questo comportamento); però se io lascio una scatola di rifiuti ingombranti per strada ovviamente la nettezza urbana non la ritira, la seconda volta mi suonano per dirmelo, la terza mi fanno denuncia.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)