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Ciao a tutti da una NC che ha qualche problemino...
#11
Ma anche la spia del livello dell'olio doveva iniziare ad accendersi e a urlare...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#12
La pressione è sempre stata nel range "minimo-medio-massimo" come da manuale di istruzioni, per quello ci ho messo un attimo a capire cosa potesse essere quel rumore e correre ai ripari.
il primo meccanico che l'ha "visitata" dice che è un brutto rumore "di biella" o cmq di quella zona e cmq ha constatato con me che l'auto gira, nonostante il rumore dai due ai tremila, fluida e senza altri rumorini accessori. Preciso che è stata un'occhiata di dieci minuti con piccola prova in strada.
Sono vicino di casa di un meccanico della concessionaria Ford di Gavirate, provincia di Varese, martedì tocca a lui dargli un occhio. io spero che siano davvero solo le bronzine. la speranza è l'ultima a morire. Anche perchè, se così non fosse, penso che il costo della riparazione sia una cosa esagerata, magari converrebbe trovare un altro motore, boh, non sono molto esperto su questi temi...
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#13
Fiabeschi Ha scritto:Ma anche la spia del livello dell'olio doveva iniziare ad accendersi e a urlare...

proprio quella! se no che razza di utilità avrebbe?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#14
omermon Ha scritto:ma è possibile che il sensore della pressione non abbia registrato qualche anomalia???

Tanto per tua informazione,dopo il 1994,l'indicazione della pressione olio nelle mx5 è FARLOCCA.

Non c'è un trasmettitore lineare di pressione,ma solo un interruttore di pressione,quindi ON/OFF.

Nella Nc poi c'è una sommatoria di segnali che passa dalla ECU,che dà il segnale della pressione,ma FARLOCCO lo è

pure lui.
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#15
sì sì, sapevo di non dover fare affidamento sulla mia spia, ma diavolo, pensavo avessero rimediato sulla NC!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#16
Fiabeschi Ha scritto:Ma anche la spia del livello dell'olio doveva iniziare ad accendersi e a urlare...

Quando si accende è TROPPO tardi e comincia a pensare al conto corrente.
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#17
omermon Ha scritto:sì sì, sapevo di non dover fare affidamento sulla mia spia, ma diavolo, pensavo avessero rimediato sulla NC!


See! cmq la spia quando si accende è TARDI. Magari ti va di chiappe,ma non sperarci.
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#18
helldiver77 Ha scritto:...Spero che non sia un danno enorme anche se un danno c'è.....

Ma scusami,da un meccanico ci sei già passato o continui ad usarla?
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#19
helldiver77 Ha scritto:La pressione è sempre stata nel range "minimo-medio-massimo" come da manuale di istruzioni, per quello ci ho messo un attimo a capire cosa potesse essere quel rumore e correre ai ripari.
il primo meccanico che l'ha "visitata" dice che è un brutto rumore "di biella" o cmq di quella zona e cmq ha constatato con me che l'auto gira, nonostante il rumore dai due ai tremila, fluida e senza altri rumorini accessori. Preciso che è stata un'occhiata di dieci minuti con piccola prova in strada.
Sono vicino di casa di un meccanico della concessionaria Ford di Gavirate, provincia di Varese, martedì tocca a lui dargli un occhio. io spero che siano davvero solo le bronzine. la speranza è l'ultima a morire. Anche perchè, se così non fosse, penso che il costo della riparazione sia una cosa esagerata, magari converrebbe trovare un altro motore, boh, non sono molto esperto su questi temi...

Cmq anche sfogliando il manuale...una spia dell'olio non c'è.
C'è la spia di malfunzionamento motore ma fra le anomalie che riporta, sempre citando il manuale, non c'è nessun riferimento al livello dell'olio.
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#20
No, non la uso da quando ho la certezza di quello che è. Diciamo che dal meccanico sono andato la mattina dopo il sopraggiungere di quel rumore. Da quando mi ha detto di cosa si tratta l'auto è ferma qui a casa!
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