This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
set dischi e pastiglie su ILmotorsport
Ciao a tutti, ho visto questo set http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...326f9627b#
in vendita e il prezzo è molto allettante, ora mi chiedo... qualitativamente sono inferiori alle parti originali mazda? quali altri pezzi o articoli dovrei comprare per avere tutto il necessario per un cambio dischi + pastiglie?
voi per quella cifra li comprereste?
  Cita messaggio
Credo sia un ricambio aftermarket comparabile all'originale, quindi li comprerei senza tanti problemi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Credo sia un ricambio aftermarket comparabile all'originale, quindi li comprerei senza tanti problemi.

Rava

ok! devo comprare altro? tipo placchette, molle, olio per freni o altro?
  Cita messaggio
Se hai tutte le vecchie mollette (dovresti) quando le smonti le metti sulle pastiglie nuove. L'olio ti serve solo se hai intenzione di sostituirlo, certamente non è una cosa malvagia ma non è fondamentale, a te la scelta! Se hai bisogno qualche info cheidi pure.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
occhio che le pasticche potrebbero essere le ebc ultimax... chiedi info prima.. credo che abbiano questo nome perchè la prima curva che farai sarà l'"ultimax".. le avevo sulla mia e credimi, se tiravo fuori i piedi frenavo meglio... tolte subito!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
Kecco Ha scritto:occhio che le pasticche potrebbero essere le ebc ultimax... chiedi info prima.. credo che abbiano questo nome perchè la prima curva che farai sarà l'"ultimax".. le avevo sulla mia e credimi, se tiravo fuori i piedi frenavo meglio... tolte subito!

Le ultimax le ha montate un amico sulla sport, per uso normale vanno benone.
  Cita messaggio
Kecco Ha scritto:occhio che le pasticche potrebbero essere le ebc ultimax... chiedi info prima.. credo che abbiano questo nome perchè la prima curva che farai sarà l'"ultimax".. le avevo sulla mia e credimi, se tiravo fuori i piedi frenavo meglio... tolte subito!

le ultimax le ho montate sulla mia, quella di mio fratello e quella di klax. sono pastiglie stradali pari all'originale. forse ti confondi con le mintex, che sono assonanti.
  Cita messaggio
no, non mi sono confuso, intendo proprio le ultimax... nell'unico raduno in cui le avevo su, quindi no pista, in discesa mi hanno abbandonato dopo pochissimo... fors esono io che ho il piede pesante... ovvio che avevo un'andatura allegra, come è giusto che per guida normale vanno bene. Semplicemente io non mi sento di consigliarle, a me non danno proprio fiducia, e sinceramente preferisco spendere qualcosina in più per una cosa che è primaria nella sicurezza di una vettura...

E' da considerera anche che io ho una na, forse quelle per nb vanno meglio...
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
Kecco Ha scritto:no, non mi sono confuso, intendo proprio le ultimax... nell'unico raduno in cui le avevo su, quindi no pista, in discesa mi hanno abbandonato dopo pochissimo... fors esono io che ho il piede pesante... ovvio che avevo un'andatura allegra, come è giusto che per guida normale vanno bene. Semplicemente io non mi sento di consigliarle, a me non danno proprio fiducia, e sinceramente preferisco spendere qualcosina in più per una cosa che è primaria nella sicurezza di una vettura...

E' da considerera anche che io ho una na, forse quelle per nb vanno meglio...

non le ho mai messu NA, ma su Nb tengono anche a livelli pesanti, anche se in pista nn ci sono mai sceso. cmq il problema tuo più che di pastiglie mi sa di tubi e olio andati.
  Cita messaggio
beh se considerimao il prezzo certo che è allettante. Ti conviene fare un giro sui vari siti per cercare altri prezzi e fare dei confronti anche grazie ai parerio scritti qua e là nel forum. Se non sbaglio Doppiaeffe aveva montato dei dischi buoni comprati un Uk (Mtec forse), giusto?
Tanto spendere 150 o spendere 200, sai com'è i freni son sempre i freni!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio