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DadeJDM 's NC
#41
DadeJDM Ha scritto:come ti trovi? che variante hai ?

Variante 1, da 7 anni, mi trovo benissimo, per me sono un ottimo compromesso.
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#42
Ciao Dade ! come hai fatto a togliere la parte arancio "la feccia" all' interno del faro anteriore ??
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#43
Antonio Ha scritto:Finalmente un altro col KW...mi sentivo solo soletto, a parte Toretto che li monta (forse).
Presente, con un mese di ritardo! Allora siamo in 3 con i Kw..bene bene:chessygrin:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#44
DadeJDM Ha scritto:flex mi sono informato bene per le sovralimentazioni. io volevo montare una turbina rotrex ma non è ancora disponibile per la mia quindi probabilmente inizierò a studiare l'idea di montare una turbina classica . il volumetrico lo eviterei forse perchè gia l'ho avuto sulla cooper s precedente a questa. ma in italia non cè nessuno che ha trasformato la NC da aspirata a turbo o in volumetrica ??

No fino ad ora nessuno, sono tutte aspirate, bisogna andare in UK e USA per trovarle.
Come turbo hai un'unica soluzione, il kit BEGI, ma poi devi sostituire la Xede con una programmazione ad hoc della tua ECU da DPTuning (Dynotronics sul forum USA), perche' la Xede non va bene. Personalmente avevo visto i commenti di un acquirente del kit BEGI (forum USA o forse UK) ma non mi aveva convinto, il tipo aveva dovuto fare grossi adattamenti (con conseguenti complicazioni nel montaggio) perche' alcuni pezzi erano sbagliati, non fittavano etc., non mi e' sembrato di gran qualita'.
Kraftwerks stava lavorando ad un kit Rotrex per NC, ma poi non se ne e' piu' saputo niente:
http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic.php?f=10&t=2330
quindi per ora il Rotrex in kit pronto al montaggio esiste solo per NA e NB.
L'unica alternativa valida attualmente sembra essere il volumetrico nei kit con mappa pronta di Dynotronics (FM) o MotoEast (GoodWin), a questo pero' se la vuoi sfruttare fino in fondo (es. pista, o marcia su Autobahn a tavoletta) devi aggiungere un kit water-meth che nel nostro caso diventerebbe acqua-alcool dato che qui il metanolo non c'e', quindi una ulteriore complicazione.
Oppure si potrebbe chiedere a Mike Mann (MotoEast) di elaborare una mappa piu' conservativa, che eviti in parte i problemi di surriscaldamento e battito in testa del motore sovralimentato quando usato ad alti regimi per tempi prolungati, ma non so quanta sicurezza ci sia senza un impianto di iniezione alcool.
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#45
Ci sono ben più di una mx, sia turbo che compresse in Italia e anche sul forum... solo che spesso non voglio farsi (giustamente) pubblicità!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#46
sono tutte NA e NB da quanto so, quindi ancora nessuna NC come diceva Dade..... ("... in italia non cè nessuno che ha trasformato la NC da aspirata a turbo o in volumetrica ??)
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#47
Flex Ha scritto:.......devi aggiungere un kit water-meth che nel nostro caso diventerebbe acqua-alcool dato che qui il metanolo non c'e', quindi una ulteriore complicazione......

Quali complicazioni comporta utilizzare l'etanolo al posto del metanolo?
Tenchiù
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#48
Enuma Ha scritto:Quali complicazioni comporta utilizzare l'etanolo al posto del metanolo?
Tenchiù

la complicazione e' montare il kit iniezione, indipendentemente che poi si usi etanolo o alcool o altro, e' una complessita' in piu' (gia' montare il volumetrico non e' uno scherzo), e un'altra cosa in piu' che puo' rompersi / dare problemi etc. A meno che uno voglia dedicare la NC esclusivamente alla pista, allora e' un altro discorso, ma qui si parla di auto utilizzate quotidianamente.
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#49
Per me la soluzione del turbo o del compressore non ha molto senso. Costi esorbitanti, rischi di problemi, illegalità palese del mezzo. Molto meglio elaborazioni spinte restando aspirati, qualche cv in meno ma molta più tranquillità (almeno dal punto di vista legale).
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

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Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
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NC 2.0 3rd Generation Limited

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#50
spiderman Ha scritto:Per me la soluzione del turbo o del compressore non ha molto senso. Costi esorbitanti, rischi di problemi, illegalità palese del mezzo. Molto meglio elaborazioni spinte restando aspirati, qualche cv in meno ma molta più tranquillità (almeno dal punto di vista legale).

La soluzione migliore per NC e', a mio parere, la conversione a 2.5 che sempre piu' utenti in USA stanno facendo da quando si e' scoperto che il monoblocco 2.5 e' intercambiabile e la testa del 2.0 fitta perfettamente. Non si snatura l'auto, l'erogazione rimane da aspirato, in pista e autostrada gli si puo' tirare il collo quanto si vuole e restera' sempre un motore aspirato che puo' fare 300mila Km senza problemi, e' molto piu' corposo e da quanto ho capito si possono tirare fuori fino a 220 CV, e aprendo il cofano non si vede nulla, sfido chiunque a riconoscere un monoblocco leggermente diverso sotto alla testa e al cover perfettamente stock del motore originale.
Purtroppo e' pero' tutto molto vago riguardo questa soluzione e non esiste un kit pronto al montaggio, Dynotronics la scorsa estate parlava di volerlo mettere insieme ma poi non si e' saputo piu' nulla. Inoltre spedire dagli USA un blocco motore costerebbe quanto la preparazione stessa....
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