This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazioni Mx-5
#11
.SharK Ha scritto:Siamo dei tamarri raffinati. Il punto e' questo.
Siamo dei tamarri che CREDONO essere raffinati... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#12
Matsuda Ha scritto:E' vero ci sono livelli differenti di personalizzazione, più o meno invasivi.
Il buono o cattivo gusto è solo un giudizio, quello che intendevo chiedere è cosa spinge a trasformare la linea di un'auto riconoscibile anche già di serie.
Insomma mi sentirei a disagio su una Mx-5 trasformata con un kit mazdaspeed o altri...
:oops:

Credo che possedendo la spider più venduta al mondo sia normale cercare di renderla un pelo più personale. Poi da "personalizzarla" a renderla un catafalco di accessori buttati su alla porcoboia ce ne passa...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#13
.SharK Ha scritto:Siamo dei tamarri raffinati. Il punto e' questo.

:haha:

Matsuda Ha scritto:Che cosa? Perchè molti di voi le personalizzano con cerchi, assetti, spoiler, interni multimateriale, etc etc?
:wacko:

Esempio: personalmente nessun cerchio OEM delle auto convenzionali, soddisfa i miei gusti. Seguendo il mio ragionamento andrò a cambiarli sicuramente.
  Cita messaggio
#14
Turbo.
  Cita messaggio
#15
Matsuda Ha scritto:E' vero ci sono livelli differenti di personalizzazione, più o meno invasivi.
Il buono o cattivo gusto è solo un giudizio, quello che intendevo chiedere è cosa spinge a trasformare la linea di un'auto riconoscibile anche già di serie.
Insomma mi sentirei a disagio su una Mx-5 trasformata con un kit mazdaspeed o altri...
:oops:

inizia a levare lo spoiler sul baule :haha:
  Cita messaggio
#16
oldcafe Ha scritto:inizia a levare lo spoiler sul baule :haha:
Uff...
:haha:

Dopo le feste faccio un giro per carrozzieri, gentaccia quella!
:giggle:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#17
:haha::haha:
  Cita messaggio
#18
Ho trovato qualcosa di molto interessante:

Citazione:L’interiorità acquisita con il tempo dagli oggetti deriva dal fatto di averli incorporati nelle nostre pratiche sociali e aver fatto in modo che essi diventassero specchio delle nostre capacità, delle nostre abitudini e dei nostri usi: si instaura così un rapporto duale in quanto interagendo con gli oggetti intorno a noi scopriamo molte cose di noi stessi, ma allo stesso tempo gli oggetti si arricchiscono di “sapori, odori, rumori, gesti, sensazioni” che ci appartengono.
...
Per sottolineare ulteriormente il dualismo uomo/oggetto – anche se forse più che di dualismo, alla luce di quanto detto finora, sarebbe opportuno parlare di rapporto multiplo tra individuo, cose, gioco e cultura – , si potrebbe ricorrere a quella definizione di Le Corbusier secondo il quale le cose possono essere paragonate a delle membra umane: «ci si prospetta un’esistenza nuova e si tende a ritrovare la scala umana; questo significa ridefinire i bisogni umani, che sono pochi e comuni a tutti gli uomini, ossia standard: abbiamo bisogno di completare le nostre capacità naturali con elementi di rinforzo; gli oggetti-membra sono quindi oggetti-tipo rispondenti a bisogni-tipo»
...
Questo vale sì per gli oggetti in cui il contatto è condizione essenziale di utilizzo, ma anche per un’altra ampia gamma di oggetti, che diventano tutti da toccare, ma anche da indossare, vista la sempre più diffusa proprietà di questi a trasformarsi in protesi, allungamenti artificiali delle potenzialità funzionali del corpo umano, seconde pelli che ci ricoprono piacevolmente.
Tutto questo è rimarcato ancor di più dalla crescente attenzione rivolta alla scelta dei materiali, in particolare quando si tratta di oggetti tecnologici, i quali affidano alle superfici le loro prestazioni e capacità espressive. L’assenza di spigoli, di bombature, l’uso dei materiali caldi, del colore e della trasparenza, sono elementi di un nuovo linguaggio che configura un oggetto che parla, un nuovo modo di vivere.
Shock
http://www.psicolab.net/2008/dimmi-gli-o...o-chi-sei/
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#19
parlando seriamente, per quanto mi riguarda, anche se sono relativamente giovane, mi iinteresso di mezzi d'epoca e modernariato da una ventina d'anni, e per me l'mx5 (nelle mie disponibilità) è l'unico mezzo che si avvicina a quel mondo, pur essendo una vettura relativamente recente, economica e affidabile
io l'ho presa come base di partenza per farmela su misura... anche se forse stò esagerando :blink_:
  Cita messaggio
#20
io tutto questo lo faccio esclusivamente per passione e per passarmi il tempo. mi concentro molto su modifiche estetiche e il motore elaborato non mi interessa. il bello di vedere la gente che ti guarda in modo strano quando giro con la scirocco col bra sul cofano o con la miata bassissima coi cerchi rossi è troppo appagante [Immagine: asd.gif]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)