This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abs... ma c'e'?
#11
omermon Ha scritto:trovi? sulla 147 che avevo il freno era una delle cose migliori, sensibile e potente. l'abs non entrava quasi mai...

sicuramente non è piacevolmente progressivo come sulla nostra..Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#12
DreaMerX*5 Ha scritto:sicuramente non è piacevolmente progressivo come sulla nostra..Wink

:oops:mi ricorderò male, ma la frenata è forse l'unica cosa che rimpiango della mia 147.
infatti tra poco procedo all'upgrade...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
omermon Ha scritto:trovi? sulla 147 che avevo il freno era una delle cose migliori, sensibile e potente. l'abs non entrava quasi mai...

che modello era? In famiglia abbiamo una 1.9 jtd prima serie, gomme anteriori ottime, ma freni pessimi! E non parlo di potenza frenante o sensibilità (intesa come sensibilità di risposta) ma di feeling rispetto all'effettivo grip. Se fossi bendato non riuscirei a distinguere su che tipo di asfalto si trovano le mie gomme! Sulla Miata invece ho notato una risposta simile a quella senza ABS (quindi pedale che si 'irrigidisce' con la pressione e che da un feedback sull'asfalto) con il dispositivo che entra solo esagerando...

p.s. della 147 mi piace l'assetto e soprattutto lo sterzo (veramente comunicativo e preciso)
  Cita messaggio
#14
andreat3 Ha scritto:che modello era? In famiglia abbiamo una 1.9 jtd prima serie, gomme anteriori ottime, ma freni pessimi! E non parlo di potenza frenante o sensibilità (intesa come sensibilità di risposta) ma di feeling rispetto all'effettivo grip. Se fossi bendato non riuscirei a distinguere su che tipo di asfalto si trovano le mie gomme! Sulla Miata invece ho notato una risposta simile a quella senza ABS (quindi pedale che si 'irrigidisce' con la pressione e che da un feedback sull'asfalto) con il dispositivo che entra solo esagerando...

p.s. della 147 mi piace l'assetto e soprattutto lo sterzo (veramente comunicativo e preciso)

avevo una 147 1.9jtdm blackline del 2007, anch'essa con ottime gomme (RE050). probabilmente se la riprovassi ora non lo troverei così buono come lo ricordo...:chessygrin:
comunque concordo, l'assetto stock era davvero ottimo!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#15
Grazie delle risposte,
nel mio messaggio intendevo dire che a 15km/h e' normale, a 80 non credo,
pero' e' anche vero che e' stato un attimo, sono manovre che si compiono di riflesso ...
magari ho mollato nel momento in cui stava per entrare in funzione.
Comunque da quello che leggo ci sono vari modi di implementarlo, e il ns e' meno invasivo dunque.
Un altro punto a favore Smile
  Cita messaggio
#16
Elwood Blues Ha scritto:Tipico delle fiat, con il servofreno tarato alla massima potenza: appena tocchi il pedale la macchina inchioda. :chessygrin:


..

Vero, sulla Panda è davvero imbarazzante...
Confermo che la spia rossa è quella dell'immobilzer, togliendo la chiave si accende ogni 2-3 sec, tutto normale.
PS: vedo che alla fine l'hai presaCool
  Cita messaggio
#17
vai in un piazzale dove c'e' sia asfalto che sterrato.
Una ruota sull'asfalto, una sullo sterrato, inchioda.

Se senti il pedale del freno tremare e' tutto ok
Alberto
  Cita messaggio
#18
cencio Ha scritto:8<--
Confermo che la spia rossa è quella dell'immobilzer, togliendo la chiave si accende ogni 2-3 sec, tutto normale.
PS: vedo che alla fine l'hai presaCool
Ottimo, grazie della conferma Smile
E... si Big Grin MIA!
[ATTACH=CONFIG]8552[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#19
Fox Ha scritto:Ottimo, grazie della conferma Smile
E... si Big Grin MIA!
[ATTACH=CONFIG]8552[/ATTACH]

Bella! Da foto, la grandezza dei terminali è impressionante rispetto agli orginali!
  Cita messaggio
#20
A me entra spesso in funzione e ti assicuro che si sente.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)