Una Tesla Roadster sembrerebbe il futuro per noi.., o ancora sistemi ibridi affiancati a "normali" ma più efficenti propulsori endotermici (come una Fisker).. ma il motore a combustione interna è un amore insostituibile
Non mi sfiora minimamente di cambiare il piacere di guida per l'efficenza di un'altra auto a diesel o metano, e considerato che il combustibile si brucia e getta via..
se il prossimo anno la mia Miata diventerà la mia sola compagna dei spostamenti su e giù per l'Italia considerato che potrei trasferirmi in Emilia..
e considerato la volontà di scendere almeno una volta ogni 2 mesi..
..ecco la mia Soluzione:
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
dunque, non condivido quello che dice shark, non è vero che la benzina in svizzera costa come da noi, facciamo benzina da sempre in svizzera, da quando ci siamo trasferiti a Tradate e posso garantirvi che appena passato il confine, distributore shell, a parte questa estate passata, che il franco era molto forte sull'euro, il massimo che fanno è tenere il prezzo della verde a massimo €0,2 meno che da noi, così anche chi ha lo sconto è sempre attratto dal loro prezzo favorevole.. anche io tengo tutti gli scontrini della benzina in special modo quelli del 2008, quando il franco era mooolto basso rispetto all'euro e al cambio la verde la davano a meno di €0,9 al litro
ah, parlo per la zona di Mendrisio, confine di Bizzarrone, può darsi che da altre parti abbiano prezzi diversi
DreaMerX*5 Ha scritto:Una Tesla Roadster sembrerebbe il futuro per noi.., o ancora sistemi ibridi affiancati a "normali" ma più efficenti propulsori endotermici (come una Fisker).. ma il motore a combustione interna è un amore insostituibile
Non mi sfiora minimamente di cambiare il piacere di guida per l'efficenza di un'altra auto a diesel o metano, e considerato che il combustibile si brucia e getta via..
se il prossimo anno la mia Miata diventerà la mia sola compagna dei spostamenti su e giù per l'Italia considerato che potrei trasferirmi in Emilia..
e considerato la volontà di scendere almeno una volta ogni 2 mesi..
..ecco la mia Soluzione:
Da non amante delle mx5 a GPL (come idea, più che altro) posso dirti che già dopo soli 20 giorni il mio portafogli ne è innamorato..anche perchè la macchina va uguale (la mia monta un icom iniezione liquida).
Antonio Ha scritto:Da non amante delle mx5 a GPL (come idea, più che altro) posso dirti che già dopo soli 20 giorni il mio portafogli ne è innamorato..anche perchè la macchina va uguale (la mia monta un icom iniezione liquida).
Anto ti faccio tutti i miei più sentiti auguri (fai corna) ma ho letto molta roba negativa sulla Icom..
(omniauto)
per il resto..l'impinto lo farei con accorgimenti il meno invasivi (di per se lo è già), perchè quando e se volessi..la riporterei originale come se non avesse mai avuto nulla! e ne sono capace (di fare realizzare ciò) :chessygrin:
L'idea su MX-5, su Spider in genere è ridicola, concordo.. ma bisogna avere una mente elastica, e bruciare un gas piuttosto che un vapore liquido fa lo stesso..il motore non ne risente..e si può godere con ancora più piacere la Guida e l'Auto che si desidera!
Altrimenti per esigenze dovrei venderla.. e con la stessa cifra comprare una utilitaria! allora "rovino" la mia con il miglior impianto e la migliore installazione che posso e me la godo.. Perchè a me piace guidarla e ascoltarla, o anche solo guardarla..niente di più :oops:
Il mio parere
PS potrei essere il primo di una serie sul forum..perchè se continua così, un Vialle, lo metterebbero in tanti!
TwinS1.8 Strato Blue Mica 150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:Anto ti faccio tutti i miei più sentiti auguri (fai corna) ma ho letto molta roba negativa sulla Icom..
(omniauto)
Mi tocco! Comunque se escludiamo i due buchi di 2 - 3 cm di diametro fatti nel bagagliaio per gli sfiati dell'impianto, non ci sono altre modifiche irreversibili
Antonio Ha scritto:Mi tocco! Comunque se escludiamo i due buchi di 2 - 3 cm di diametro fatti nel bagagliaio per gli sfiati dell'impianto, non ci sono altre modifiche irreversibili
i fori nel collettore d'aspirazione.. ma basta cambiare collettore
STM - EX2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
Antonio Ha scritto:Non mi sembra forato, ci sono 4 iniettori che sono inseriti in un tubo di gomma.
normalmente si fora il collettore d'aspirazione per inserire gli iniettori, nello specifico della tua non so come abbiano fatto
STM - EX2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.