313.036 Audi vendute nel 2011 in Cina
+ 37/% rispetto al 2010.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Maglionne...:whistling:
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
alla fine maglionne è identico a coloro che l'hanno preceduto. ha preso soldi dallo stato solo per produrre auto senza mercato (159, delta e altri capolavori immensi) oppure per buttarli dove rende, dove ci sta un tritone o un cavallo!
Ho l'impressione che stiate parlando con una visione un po' ristretta dei giochi mondiali nel settore auto; un po' come spiare dal buco della serratura e commentare quel poco che si vede. Credo che la partita di Marchionne si stia giocando con un numero di variabili impressionanti e per fare discorsi sensati occorre un approccio globale del settore. Che noi non abbiamo.
Col massimo rispetto per tutti e tutto rigorosamente imho.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Maglionne i soldi li prende da un'azienza, ormai privata, che è il gruppo fiat. Bisogna dare atto al tipo in questione che il debito che la Fiat aveva fatto negli anni con lo stato italiano non dipende da lui, e che è addirittura riuscito a saldarlo.
Se un'azienda privata vuole pagare x milioni di euro il suo amministratore delegato sono cavoli suoi, e a noi italiani non dovrebbe importare.
Piuttosto l'unica cosa che non mi ha mai convinto è il rapporto con i lavoratori nelle fabbriche, un po' per disinteresse, colpa mia, non mi sono mai documentato abbastanza per avere un'idea precisa...
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
Kecco Ha scritto:Bisogna dare atto al tipo in questione che il debito che la Fiat aveva fatto negli anni con lo stato italiano non dipende da lui, e che è addirittura riuscito a saldarlo.
A me non risulta che fiat abbia dato indietro soldi allo stato italiano.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:A me non risulta che fiat abbia dato indietro soldi allo stato italiano.
hai ragione, non è stato saldato il debito fiat, ma quello Chrysler... :oops: ho fatto confusione io, ma allora se il gruppo fiat è in attivo, (e sono sicuro abbia molta liquidità) perché non estingue i debiti?
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
i debiti non sono necessariamente un male e dipende anche da come son stati messi a bilancio (tipo che se li han spalmati su tot anni, hanno tot anni per ripagarli e non conviene pagare subito ma usare quei soldi per fare altro).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...