:chessygrin: Hola, è ora di cambiare l'olio alla mia Nc....bhe ovvio lo voglio fare io come ho fatto al precedente.
Olio motore MOTUL 8100 5w40 va bene no? ho dentro questo .
Olio cambio????
cosa devo prendere???
é un macello farlo??
Grazias
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Io per il cambio NC ti consiglierei un olio "duro" tipo il Norauto 75w 90 mi sono trovato proprio bene, al contrario di prestigiosi olii sintetici che hanno la tendenza ad essere meno viscosi.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
lukat si riferiva all'olio motore mi pare, non a quello del cambio!
Io finora ho provato il dexelia, il royalpurple ed il lukas ... gli ultimi due nelle gradazioni 5w40.
Il royal purple è quello che mi è sembrato il migliore.
Olio del cambio assolutamente non originale ma come accennato sopra. Nell'ultimo tagliando l'ho cambiato ma non ho notato gran miglioramenti. Non è detto che sia difficile farlo,dipende dal tuo grado di preparazione e dalle attrezzature a disposizione,io non lo farei..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Allora per l'olio del motore ho usato l'annos croso Motul 8100 e bho non so se posso sentire differenze con altri
quindi tornerei su quello.
Chiedevo per il cambio e se riesco a farlo sui cavalletti
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:Allora per l'olio del motore ho usato l'annos croso Motul 8100 e bho non so se posso sentire differenze con altri quindi tornerei su quello.
Chiedevo per il cambio e se riesco a farlo sui cavalletti
si ce la fai senza problemi sui cavalletti. L'unico attrezzo indispensabile è la mega siringa per pompare l'olio dentro il cambio.
Non è un lavoro difficile, con un po' di manualità si fa senza problemi
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Svuoto togliendo il tappo di scolo... poi lo rimetto, tolgo il tappo normale (come li distinguo?) e con la siringa riempio? Ma non mi torna in faccia?
Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
New Entry ... YAMAHA R6
Noooooo
non ho intenzione di smontare tutto l'interno
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
New Entry ... YAMAHA R6