This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OLiiiiiiii
:chessygrin: Hola, è ora di cambiare l'olio alla mia Nc....bhe ovvio lo voglio fare io come ho fatto al precedente.
Olio motore MOTUL 8100 5w40 va bene no? ho dentro questo .

Olio cambio????
cosa devo prendere???
é un macello farlo??

Grazias
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Io per il cambio NC ti consiglierei un olio "duro" tipo il Norauto 75w 90 mi sono trovato proprio bene, al contrario di prestigiosi olii sintetici che hanno la tendenza ad essere meno viscosi.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
lukat si riferiva all'olio motore mi pare, non a quello del cambio!

Io finora ho provato il dexelia, il royalpurple ed il lukas ... gli ultimi due nelle gradazioni 5w40.

Il royal purple è quello che mi è sembrato il migliore.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Olio del cambio assolutamente non originale ma come accennato sopra. Nell'ultimo tagliando l'ho cambiato ma non ho notato gran miglioramenti. Non è detto che sia difficile farlo,dipende dal tuo grado di preparazione e dalle attrezzature a disposizione,io non lo farei..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Allora per l'olio del motore ho usato l'annos croso Motul 8100 e bho non so se posso sentire differenze con altri Big Grin quindi tornerei su quello.
Chiedevo per il cambio e se riesco a farlo sui cavalletti
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:....

Olio cambio????
cosa devo prendere???
é un macello farlo??

Ops scusate, mi ero perso un pezzetto !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:Allora per l'olio del motore ho usato l'annos croso Motul 8100 e bho non so se posso sentire differenze con altri Big Grin quindi tornerei su quello.
Chiedevo per il cambio e se riesco a farlo sui cavalletti

si ce la fai senza problemi sui cavalletti. L'unico attrezzo indispensabile è la mega siringa per pompare l'olio dentro il cambio.
Non è un lavoro difficile, con un po' di manualità si fa senza problemi
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
Svuoto togliendo il tappo di scolo... poi lo rimetto, tolgo il tappo normale (come li distinguo?) e con la siringa riempio? Ma non mi torna in faccia? Smile

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ti metto dei disegni presi dal manuale d'officina della Nc 2.0.

[ATTACH=CONFIG]8739[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8740[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8741[/ATTACH]

Nella Nc 2.0,quindi a 6m, andrebbe cambiato/controllato l'olio nell'alloggiamento della leva.Confusedmiley:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Noooooo Smile non ho intenzione di smontare tutto l'interno
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)