This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Simpatiche macchioline
[ATTACH=CONFIG]8889[/ATTACH]

il primo mese trovavo solo una piccola macchiolina e ben definita per altro...
da due tre settimane invece comincio a trovare questo simpatico dripping astratto...

mi pare che l' aumento si sia verificato dopo il rabbocco di un litro di olio (per raggiungere il minimo!)

che ha? non gli và l' olio in più?

o è da considerarsi normale una pedita del genere?

zenchiu per le rissposte!

Allegati Anteprime

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Perde solo olio o anche altro? Le perdite di olio motore sono imputabili nella maggior parte dei casi al coperchio punterie, paraolio cambio lato motore e o-ring del sensore albero a cammes.
  Cita messaggio
se la perdita è dal lato passeggero anteriore ti si è fottuto lo slave (usa cerca e trovi un sacco di info).
  Cita messaggio
Domanda scema: durante il rabbocco sei riuscito a fare un lavoro a regola d'arte o magari un filo d'olio ti può essere scappato fuori? banalità ma non si sa mai prima di pensare a danni..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
metti un cartone sotto l'auto e poi verifica a che altezza è la macchia, dopodichè ti sdrai sotto con una luce e verifichi dov'è unto. Considera che le gocce che escono in marcia scorrono verso il posteriore dell'auto per cui verifica partendo dall'inizio dello sporco unto. Non so se mi ho spiegato di sufficienza...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:se la perdita è dal lato passeggero anteriore ti si è fottuto lo slave (usa cerca e trovi un sacco di info).

potrebbe essere... infatti sembra un olio molto fluido.
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
in realtà ho rovesciato un pò di olio ma è rimasto dentro alla zona cavi candele ..Smile

è più o meno al centro la perdita, da dove ha sempre perso per capirci, il livello olio frizione è nero ma è sempre quello..non penso sia partito lo slave (partirà cmq)

semplicemente perde più di prima, sicuramente è sempre stata super imbrattata di olio sopratutto dietro al motore, e sulle punterie, anche se persino la pompa dell' acqua è stata invasa...il paraolio del cambio da dove si vede se perde?

cmq le vostre sgocciolano così oppure meno? oppure zero? (NA eh..)
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
flavio Ha scritto:metti un cartone sotto l'auto e poi verifica a che altezza è la macchia, dopodichè ti sdrai sotto con una luce e verifichi dov'è unto. Considera che le gocce che escono in marcia scorrono verso il posteriore dell'auto per cui verifica partendo dall'inizio dello sporco unto. Non so se mi ho spiegato di sufficienza...

ottimo consiglio, peccato che non riesco a passare sotto l' auto...urgono cavalletti..
il cartone non occorre cmq visto che parcheggio sempre a filo dello scarico della moto Wink
Pure NA experience

Cita messaggio
se è in mezzo appena dietro le ruote anteriori potrebbe essere la guarnizione davanti della frizione, a me perdeva da li
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:se è in mezzo appena dietro le ruote anteriori potrebbe essere la guarnizione davanti della frizione, a me perdeva da li

vacca lea..sembra proprio che la mia perda in quella zona
se fosse così che faccio per accertarmi? tengo d'occhio se si abbassa il livello frizione?
quanto può costare il cambio di guarnizione?
Pure NA experience

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)