Dieci a uno che è l'o-ring del sensore di di posizione dell'albero a camme... Appena ho letto del problema ho subito pensato a quello... esperienza personale...
segui quello che ti ha detto Antonio, ti basta mettere la mano sotto il punto d'ingresso/connessione del sensore col blocco... sicuramente ti inzozzerai la mano... 1,50 € e passa la paura... stà attento a come ti rimuovi e come tratti il sensore dopo tutti queggli anni è delicato il mio si ruppe poco tempo dopo la sost. dell'o-ring... un caso?
ah non so..chiedevo a voi per questo...è sempre stata così sporca ma inizialmente faceva solo una gocciolina piccola piccola, ora lascia tutto quello che avete visto..
come dicevo l' ho notato dopo il rabbocco olio..forse prima non perdeva perchè non aveva olio da perdere (era sotto il minimo)
anche se..per dirla tutta, appena portata (1 novembre) a casa l'olio era a livello, e non perdeva se non appunto una piccola gocciolina (meno della mia vecchia micra)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
ok ragazzi! farò un giretto dal meccanico, anche se immagino che da lui i ricambi costeranno un pò di più :/
grazie a tutti per le risposte/info !
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ale.sg Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
Registrato: May 2008
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Oddio assicurato non credo, al limite pochi spiccioli, per queste cose conce Mazda senza pensarci, arrivano pure prima.
Per mia esperienza l'o ring perde a basse temperature, se la usi tutti i giorni mi sembrerebbe strano.
A me iniziava a perdere quando la guarnizione si contraeva, usandola giornalmente teneva e non perdeva.
Comunque cambiale, per quello che costano, cambiare l'o ring è comunque un pò ostico come posizione, e devi rifare l'anticipo, una 20/30ina di euro il meccanico te li chiederà
unendo utile al dilettevole porto pure l' anticipo a 14
il fatto del freddo ci starebbe un sacco nel mio caso..è vero che la uso tutti i giorni ma per un circa una settimana l' ho spostata accesa e spenta di continuo senza che neanche potesse scaldarsi...combacerebbe perfettamente col fatto che ho perso un litro d'olio in pochissimo tempo !
ora che son così attento ai particolari noto pure un puzzo di benza dallo scarico...vado a cercare in giro per il forum
(certo che sto motore me ne sta dando di avvisaglie...io però spero che regga ancora per un paio d' anni)
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ok! auto alzata ! ecco lo spettacolo che si presenta, mancano solo muschi e licheni:
[ATTACH=CONFIG]8918[/ATTACH]
da questa 'tasca' escono le goccioline che vi ho fatto vedere...
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un cambio pulittissimo come vedete...ma che cos'è quel buchino nero??
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sempre il cambio, quell' ovale che vedete sembra piatto in realtà è un 'buco' ..che è? lo scarico dell'olio del cambio?
è 'normale' tutto sto sbrodolamento???
niente ruggine cmq..almeno quello...
PS: ah l' auto è stata alzata per sistemare gli angoli...finalmente non smuso più
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Riprendo un attimo la discussione. Anche la mia perdeva qualche gocciolina, oggi ho avuto tempo di guardare ed è quasi sicuramente l'oring del senosre cammes. Qualcuno l'ha già cambiato? Come ci si comporta? Bisogna rifare l'anticipo dopo?
Penso che il sensore lo ordinerò domani in concessionario, non penso passi molta differenza dal prenderlo su mx5 part, con la differenza che arriva prima qui.
Scusa Luca, ho sbagliato a scrivere, intendevo che ordinerò l'o ring domattina! Non so se qui ce l'hanno, potrebbe anche essere...ma siccome costa 2 o 3 euro e noi abbiamo anche un ninnolo di sconto, non mi fa grande differenza, almeno non rischio di restare con la macchina ferma. Mi secca un attimo la storia dell'anticipo a cui qualcuno ha accennato...ma chiederò ai meccanici (che non mi cagano mai, mi tocca sempre farmi le robe da solo!)