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Pressione olio
#11
In effetti!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#12
ma quindi l'indicazione di pressione della mia nc è giusta o no? <.< si muove avanti e indietro emulata in base al numero di giri.. ma non dovrebbe quindi essere inutile? se manca l'olio del tutto segna L e qua ok.. ma se pure c'è poco olio, ma c'è.. lui emula la pressione che dovrebbe esserci, ma in realtà c'è solo una minima quantità di olio realmente in circolo.. mi sto confondendo forse @.@ deformazione professionale a parlare troppo di pressioni e sensori in questi gg.. xD
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#13
TraLaLa Ha scritto:ma quindi l'indicazione di pressione della mia nc è giusta o no? <.< si muove avanti e indietro emulata in base al numero di giri.. ma non dovrebbe quindi essere inutile? se manca l'olio del tutto segna L e qua ok.. ma se pure c'è poco olio, ma c'è.. lui emula la pressione che dovrebbe esserci, ma in realtà c'è solo una minima quantità di olio realmente in circolo.. mi sto confondendo forse @.@ deformazione professionale a parlare troppo di pressioni e sensori in questi gg.. xD

Ti metto un link del miata net,che varrebbe la pena frequentare, dove spiega cosa e quali parametri sono usati per il FARLOCCO manometro olio della Nc.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=398680

Cmq anche in questo Forum se ne è gia parlato a proposito..
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#14
Hammer Ha scritto:Permettimi la temperata di supposta ma solo per fare chiarezza: il manometro "reale" è su tutte le NA fino alle MY '93 incluse (quindi anche le prime 1.8 col cruscotto del 115cv per intenderci, vendute nel 1994 e qualcuna anche nel '95), poi arriva lo strumento "fake" che si può sistemare come hai detto (sostituendo magari anche il fondino sulla strumentazione, che riporta i valori di pressione).
My 2 cents
Bye

Sicuro?Pensavo che le 94 compreso avessero l'indicazione reale! Cmq io nella mia ex Na del 97' avevo messo il trasmettitore di pressione al posto dell'interruttore On/Off e cambiato l'indicatore di pressione/manometro.
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#15
p058776 Ha scritto:Ho trovato la risposta nelle FAC. Quindi il pericolo eventuale è quando la lancetta permane
da 0 a 1/4 o si accende la spia? Il manuale d'istruzioni indica chiaramente che la lancetta dovrebbe
stare nel centro.

Potresti per favore mettere in firma il tipo d'auto.? Non sembra ma aiuta gli altri utenti dl Forum!Confusedmiley:
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#16
Oldpeppe Ha scritto:E' normale; oscilla in base ai giri motore. Ricordo che tanto tempo fà (in una galassia lontana lontana......) molti si dannarono l'anima per sostituire l'indicatore della pressione con uno analogico (come il tuo) perchè l'originale era elettronico e non oscillava...... p.s.: benvenuto Mrgreen

Cioè?
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#17
angeloc4 Ha scritto:Sicuro?Pensavo che le 94 compreso avessero l'indicazione reale! Cmq io nella mia ex Na del 97' avevo messo il trasmettitore di pressione al posto dell'interruttore On/Off e cambiato l'indicatore di pressione/manometro.
Ni, nel senso che bisogna fare delle distinzioni; da quanto ne so (e non ho sinora trovato smentite sul web quindi mi sento piuttosto sicuro) tutte le 90cv partono col manometro farlocco, mentre per quanto riguarda la 1.8 le MY '93 (cioè quelle vendute nel 1994 ed alcune immatricolate anche nel '95) hanno ancora il manometro vero.
Poi dal '95 anche le 1.8 vengono vendute col nuovo allestimento dotato di manometro farlocco (ma altre cose che le primissime 1.8 non avevano).

PS: quando dico 1.8 MY '93 significa che nel '94 le 1.8 venivano vendute col medesimo allestimento dell'anno precedente (rinforzi specifici a parte).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#18
Hammer Ha scritto:Ni, nel senso che bisogna fare delle distinzioni; da quanto ne so (e non ho sinora trovato smentite sul web quindi mi sento piuttosto sicuro) tutte le 90cv partono col manometro farlocco, mentre per quanto riguarda la 1.8 le MY '93 (cioè quelle vendute nel 1994 ed alcune immatricolate anche nel '95) hanno ancora il manometro vero.
Poi dal '95 anche le 1.8 vengono vendute col nuovo allestimento dotato di manometro farlocco (ma altre cose che le primissime 1.8 non avevano).

PS: quando dico 1.8 MY '93 significa che nel '94 le 1.8 venivano vendute col medesimo allestimento dell'anno precedente (rinforzi specifici a parte).

Ok.Certo è che nel mondo Mazda la chiarezza e i punti fermi sono un miraggio!Wink
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#19
angeloc4 Ha scritto:Ti metto un link del miata net,che varrebbe la pena frequentare, dove spiega cosa e quali parametri sono usati per il FARLOCCO manometro olio della Nc.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=398680

Cmq anche in questo Forum se ne è gia parlato a proposito..


infatti io già mi ero informato su questo e altri forum.. e sapevo fosse farlocco/inutile.. l unica indicazione utile è se scende del tutto a L, ma in quel caso è quasi "tardi" per fare qualcosa.. ma leggendo questo 3d stavo capendo il contrario, che era vero =S
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#20
Riesumo la discussione perchè vorrei rendere funzionante lo strumento su entrambe le mie mx5..basta comprare il sensore? Esiste una guida per effettuare il lavoretto?
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