La mia NA emette un sibilo proveniente dal posteriore che parte dai 50 circa, di cosa si può trattare, cuscinetti o differenziale?
sibilo oltre i 50 - 60 km/h
|
17-01-2012, 10:49
Se inizia a quella velocità mi sembra strano sia una di quelle due parti. Se non sbaglio dovrebbe essere costante. Ma poi smette, aumenta, diminuisce?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
17-01-2012, 10:59
Rimane più o meno costante, forse aumenta un pò all'aumentare della velocità, se metto in folle rimane uguale (questo forse esclude il differenziale?)
17-01-2012, 11:19
avrai un cuscinetto morto o morente.
Fino a quando fa rumore e funziona non mi preoccuperei.Quando smette cè da preoccuparsi perchè evidentemente qualcosa si è rotto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
17-01-2012, 11:24
Devo portare la bimba a fare cambio olio e filtro, farò verificare, ho già il differenziale open che mi è avanzato dall'NBFL se il problema dovesse essere quello. Sostituire un cuscinetto non mi pare un lavoro esagerato vedendo la guida di Phreno.
17-01-2012, 13:20
mr.magoo87 Ha scritto:avrai un cuscinetto morto o morente. Posso quotare... Mi è stato spiegato che il comportamento dei cuscinetti usurati è il seguente prima aumenta la rumorosità con un rischio di rottura non notevole (alle medesime sollecitazioni) una volta smesso il cuscinetto non è rotto ma il rischio di rottura aumenta esponenzialmente cioè è lì lì per rompersi. Mi è stato spiegato da un Ing. che faceva manutenzione predittiva su macchine in raffineria (impianti) insieme alla SkF che controllava le stesse macchine (per conto raffineria) Se però è il tuo caso non saprei proprio....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
17-01-2012, 17:20
Quoto gli altri..
fai un giretto con un buon meccanico in top-down! e saprà capirlo..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5
17-01-2012, 17:33
...La mia ha iniziato a fischiare al posteriore a circa 190000Km, era il differenziale LSD...
|
« Precedente | Successivo »
|