This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Italia è una nave incagliata
#31
backtothefuture Ha scritto:Ma come si può far finta di non vedere!!!!!
La nave è stata affondata a causa di un impatto con uno scoglio e POI SI è ARENATA!!! c' è addirittura la vernice rossa sullo scoglio!
il comandante o chichessia ha fatto un enorme cazzata, voluta in quanto era intenzionalmente fuori rotta!!
e poi come può un Comandante abbandonare la nave prima dei passeggeri......maperpiacere non diciamo c.....te!!
Ci sono le registrazioni è tutto documentato e documentabile!! Addirittura il comandante dopo l'impatto invece di dar l'ordine di evacuazione ha richiesto due rimorchiatori.....ed è non ha fatto niente per un ora e mezza!!! ma stiamo scherzandoooo??


Forse nn hai notato che la nave dal punto di impatto al punto diciamo di affondamento ha percorso circa un miglio o piu alla velocita' di 2 nodi, velocita' bassissima per evitare che affondasse prima.

Cosa che forse nn vi e' chiara.....se avesse dato l'allarme immediato.....sarebbero morti quasi tutti. Un miglio a nuoto fatto col panico che ti corre dietro nemmeno io lo facevo.

Riflettere ragazzi. Ma mi chedo......sapete cosa vul dire pilotare una nave nella notte, orientarsi ad occhio nudo con la costa ??? Provate e poi iniziate a capire
  Cita messaggio
#32
Pare che la nave avesse anche qualche malfunzionamento precedente, almeno a questo si alludeva da qualche parte ma ho seguito la notizia solo con una parte marginale del mio cervello!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#33
desertbug Ha scritto:Pare che la nave avesse anche qualche malfunzionamento precedente, almeno a questo si alludeva da qualche parte ma ho seguito la notizia solo con una parte marginale del mio cervello!


Wink .........
  Cita messaggio
#34
The GNUFF Ha scritto:Se tutti sanno e nulla viene fatto... fossi un parente delle vittime farei... le "pulizie di primavera".

Omertà? Brüta beschtia!


Uhm......... non so in svizzera ma in Italia mi sembra che si chiami .....MAfia,Camorra Andrangheta o meglio.....Politica Italiana!
  Cita messaggio
#35
desertbug Ha scritto:Pare che la nave avesse anche qualche malfunzionamento precedente, almeno a questo si alludeva da qualche parte ma ho seguito la notizia solo con una parte marginale del mio cervello!

Aveva subito un danneggiamento durante una mareggiata in Sicilia. Ravanando in Internet spiegano quando come e cosa.

Dopotutto anche un delle nostre ammiraglie degli anni 70',Michelangelo e Raffaello, ebbe il ponte di comando mezzo distrutto da un'onda anomala,su cui si innescarono polemiche a non finire.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#36
Certo che fare al comandante il test,per sostanze varie,dopo 4/5 giorni,mah!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#37
alessandrogelsi Ha scritto:Forse nn hai notato che la nave dal punto di impatto al punto diciamo di affondamento ha percorso circa un miglio o piu alla velocita' di 2 nodi, velocita' bassissima per evitare che affondasse prima.

Cosa che forse nn vi e' chiara.....se avesse dato l'allarme immediato.....sarebbero morti quasi tutti. Un miglio a nuoto fatto col panico che ti corre dietro nemmeno io lo facevo.

Riflettere ragazzi. Ma mi chedo......sapete cosa vul dire pilotare una nave nella notte, orientarsi ad occhio nudo con la costa ??? Provate e poi iniziate a capire

Alessandro, stiamo parlando di fior di professionisti, mica di villeggianti della domenica. Queste cose dovrebbero saperle fare ad occhi chiusi.
Quale miglio a nuoto? Ci sono lance (da calare già piene) e zattere gonfiabili che puoi anche buttare giù alla brutta, tanto si aprono e gonfiano automaticamente appena arrivano in acqua. D'accordo che hai la nave piena di impediti, ma appena hanno sentito il botto, che è stato bello forte, avrebbero dovuto far evacuare la nave immediatamente, proprio perchè erano vicinissimi alla costa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#38
Io non me ne intendo però a occhio quella di arenare la nave e buttare l'ancora non è stata una gran mossa,secondo me se rimaneva al largo la nave avrebbe impiegato parecchie ore per affondare ma non si sarebbe inclinata così tanto e questo avrebbe facilitato i soccorsi.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#39
Gelsi ha sbattuto su uno scoglio a 15 k/nots per una manovra azzardata... ha perso l'utilizzo dei motori ed ha perso velocita fino a 2 nodi è andato alla deriva e l'abbrivio l'ha portato fino all'imboccatura del porto... ha mollato le ancore (o una sola) con tutta la catena che aveva perchè non aveva capacità di manovra è stato quello che l'ha fatto girare e posizionarsi sulla secca ( parlano addirittura di fortunosa coincidenza più che di manovra) a meno che bow e sterntruster ( le eliche di manovra laterale per intenderci) abbiano continuato a funzionare a differenza dei motori ( ma lo credo difficile e oltretutto nessuno ne ha ancora parlato)...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#40
una volta affogavano con le navi i capitani ora sono i primi a fugarsela... comprensibile la rabbia e l'imbarazzo del capitano della guardia costiera che sembra far la ramanzina a un adolescente che ha fatto una bravata e racconta palle...

oltre che ***** è anche andato nel panico e ha fatto peggio non facendo praticamente niente. oggi ho sentito che rischia 15 anni...non si può esser in mano a dei *****, se andava a picco erano migliaia di morti.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forza Italia cisco27 1 1,546 17-03-2020, 17:52
Ultimo messaggio: Sereno
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,476 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  In Italia si rischia di essere un TAMARRO o un BIRRO ..... lucabisacchi 40 11,156 27-02-2016, 00:31
Ultimo messaggio: -PEWO-
  i feticci/totem di mx5 italia Doppiaeffe 230 40,266 17-02-2015, 11:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,399 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,477 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Help spedizione Uk - Italia Fletch 26 5,369 18-10-2013, 21:24
Ultimo messaggio: Drakkar
  mollare la barca Italia? Antonio 117 15,021 15-10-2013, 22:23
Ultimo messaggio: smoke
  Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !! stefano115 42 9,182 25-04-2013, 14:27
Ultimo messaggio: Jo 195
  Bandiera d'ITALIA!!! SymonDark 0 1,113 02-04-2013, 11:54
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)