Pare che la nave avesse anche qualche malfunzionamento precedente, almeno a questo si alludeva da qualche parte ma ho seguito la notizia solo con una parte marginale del mio cervello!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Certo che fare al comandante il test,per sostanze varie,dopo 4/5 giorni,mah!
MEMENTO MORI
alessandrogelsi Ha scritto:Forse nn hai notato che la nave dal punto di impatto al punto diciamo di affondamento ha percorso circa un miglio o piu alla velocita' di 2 nodi, velocita' bassissima per evitare che affondasse prima.
Cosa che forse nn vi e' chiara.....se avesse dato l'allarme immediato.....sarebbero morti quasi tutti. Un miglio a nuoto fatto col panico che ti corre dietro nemmeno io lo facevo.
Riflettere ragazzi. Ma mi chedo......sapete cosa vul dire pilotare una nave nella notte, orientarsi ad occhio nudo con la costa ??? Provate e poi iniziate a capire
Alessandro, stiamo parlando di fior di professionisti, mica di villeggianti della domenica. Queste cose dovrebbero saperle fare ad occhi chiusi.
Quale miglio a nuoto? Ci sono lance (da calare già piene) e zattere gonfiabili che puoi anche buttare giù alla brutta, tanto si aprono e gonfiano automaticamente appena arrivano in acqua. D'accordo che hai la nave piena di impediti, ma appena hanno sentito il botto, che è stato bello forte, avrebbero dovuto far evacuare la nave immediatamente, proprio perchè erano vicinissimi alla costa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Io non me ne intendo però a occhio quella di arenare la nave e buttare l'ancora non è stata una gran mossa,secondo me se rimaneva al largo la nave avrebbe impiegato parecchie ore per affondare ma non si sarebbe inclinata così tanto e questo avrebbe facilitato i soccorsi.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Gelsi ha sbattuto su uno scoglio a 15 k/nots per una manovra azzardata... ha perso l'utilizzo dei motori ed ha perso velocita fino a 2 nodi è andato alla deriva e l'abbrivio l'ha portato fino all'imboccatura del porto... ha mollato le ancore (o una sola) con tutta la catena che aveva perchè non aveva capacità di manovra è stato quello che l'ha fatto girare e posizionarsi sulla secca ( parlano addirittura di fortunosa coincidenza più che di manovra) a meno che bow e sterntruster ( le eliche di manovra laterale per intenderci) abbiano continuato a funzionare a differenza dei motori ( ma lo credo difficile e oltretutto nessuno ne ha ancora parlato)...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
una volta affogavano con le navi i capitani ora sono i primi a fugarsela... comprensibile la rabbia e l'imbarazzo del capitano della guardia costiera che sembra far la ramanzina a un adolescente che ha fatto una bravata e racconta palle...
oltre che ***** è anche andato nel panico e ha fatto peggio non facendo praticamente niente. oggi ho sentito che rischia 15 anni...non si può esser in mano a dei *****, se andava a picco erano migliaia di morti.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.