This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Italia è una nave incagliata
Di certo ci è finita con "forza" e a me è stato insegnato che la forza si calcola con una massa moltiplicata ad una accelerazione... quindi non è solo una questione di mole della nave... e ripeto 15 nodi sotto costa sono tanti... sono poco meno di 30kmh senza abs, senza freni, senza scalata di marce e senza paraurti...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Di certo ci è finita con "forza" e a me è stato insegnato che la forza si calcola con una massa moltiplicata ad una accelerazione... quindi non è solo una questione di mole della nave... e ripeto 15 nodi sotto costa sono tanti... sono poco meno di 30kmh senza abs, senza freni, senza scalata di marce e senza paraurti...

Bhe .......... 15 nodi la mia barca li fa' da ormeggiati !! Smile Comunque ripeto si continua a fare processi inutili, finche nn si sa la verita!..............Se il GPS gli riportava di essere a 500 metri dalla costa ????( ipotesi mia ovviamente)
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Bhe .......... 15 nodi la mia barca li fa' da ormeggiati !! Smile Comunque ripeto si continua a fare processi inutili, finche nn si sa la verita!..............Se il GPS gli riportava di essere a 500 metri dalla costa ????( ipotesi mia ovviamente)
Ogni tanto mi chiedo se sto leggendo bene, se comprendo, se so imbecille o altro.

Azzo, sono d'accordo che è difficile stabilire la lontananza dalla riva / costa ma ***** eva, Ale, 20 m o 500 li so riconoscere.

Anche solo srotolando il biscione m'accorgo!

A meno che, il pennacchio, era all'umido...
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Pitch, BASTA.

Sono stanco di leggere bestialita'. E con me tutti gli altri utenti.
Cercare in tutti i modi di giustificare una persona che ha ammazzato 11 esseri umani per una negligenza, e che vigliaccamente e' scappato anziche' aiutare, e' VERGOGNOSO.

E' un tuo amico/parente?
Se si, evita di difenderlo, e' indifendibile.
Se no, cerca di guardare i fatti con gli occhi di quelle povere persone che hanno perso TUTTO a bordo di quella che doveva essere una vacanza da sogno, sapendo che poteva succedere a persone a noi care.

Spero che sia l'ultima volta che leggo cose simili... A questo punto scriviamo anche che Hitler ha fatto bene a sterminare migliaia di persone dato che le deportava, e che invece con un'atomica poteva ammazzarne di piu', non so...
Sono veramente allibito....

scusa un attimo, ma te li leggi veramente i miei post??

secondo te io sto difendendio a spada tratta Schettino o sto cercando di CAPIRE il perche' e se nell'eventualita' se ci siano state altre responsabilita'!!!

rimango io allibito dal comportamento di alcuni utenti che addirittura mi hanno minacciato!! quelli andrebbero presi a calci in *****!!

cosa cribbio c'entra Hitrler?? ma ti rendi conto TE di quello che scrivi?? vai a leggere i miei post sulla vicenda della nave e poi vediamo chi ha ragione, io voglio solo capire e di quello che mi dicono i giornali e i telegiornali me ne sbatto visto che finora hanno raccontato piu' stron.. che verita'!! oK??

non ho alcun parente, non ho simpatie per Schettino, sono solo una persona che nell'ascoltare una telefonata fatta da un'Ufficiale mi ha lasciato con molti punti interrogativi!!

P.S: io sono stato UFFICIALE e ci sono alcune regole di Comando da rispettare nel dare gli ordini a chi e' in diffcolta'!!

cerchiamo di moderare i toni nei miei confronti ok!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Di notte puoi guardare ad occhio quel che vuoi ma nn sei assolutamente in grado di comandare ad occhio una bestia del genere quindi vivi solo di elettronica, anche perche i tempi di manovra di quella bestia sono lunghi, per la fuga dalla nave spero ci saranno ulteriori chiarimenti, resta di fatto che Schittino ha consegnato il suo portatile ad un avvocato, e li ci sono tutte le chiarezze dell'accaduto, compresi i segreti della benemerita azienda che sta scaricando tutto sul comandante.

Qualcuno ha le colpe, Schittino, la capitaneria 8 che nn e' intervenuta per tempo, e nn ha segnalato l'arrivo dell'impatto alla nave, o la compagnia che ha sottovalutato i problemi.....chi ha la colpa deve pagare, ma deve pagare il VERO responsabile.

In una cosa del genere dubito proprio che di responsabile ce ne sia soltanto uno. Tuttavia se il nostro eroe ha 1 preso uno scoglio di poppa 2 mentre naviga a 150 mt dalla riva 3 a 15 nodi 4 senza strumentazione, mi è oscuro perchè 5 si trovasse a un miglio dalla costa quando la nave ha iniziato a inclinarsi.
Guarda Gelsi, se non ci fossero i morti, una manovra del genere sarebbe comica. Altro che comandante di stò pennacchio.
Che poi si sia dato alla fuga non fa che rendre più pittoresco un pavido inetto.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:scusa un attimo, ma te li leggi veramente i miei post??

secondo te io sto difendendio a spada tratta Schettino o sto cercando di CAPIRE il perche' e se nell'eventualita' se ci siano state altre responsabilita'!!!

rimango io allibito dal comportamento di alcuni utenti che addirittura mi hanno minacciato!! quelli andrebbero presi a calci in *****!!

cosa cribbio c'entra Hitrler?? ma ti rendi conto TE di quello che scrivi?? vai a leggere i miei post sulla vicenda della nave e poi vediamo chi ha ragione, io voglio solo capire e di quello che mi dicono i giornali e i telegiornali me ne sbatto visto che finora hanno raccontato piu' stron.. che verita'!! oK??

non ho alcun parente, non ho simpatie per Schettino, sono solo una persona che nell'ascoltare una telefonata fatta da un'Ufficiale mi ha lasciato con molti punti interrogativi!!

P.S: io sono stato UFFICIALE e ci sono alcune regole di Comando da rispettare nel dare gli ordini a chi e' in diffcolta'!!

cerchiamo di moderare i toni nei miei confronti ok!!

Anch'io la penso così, mi sa tanto che la Costa e l'opinione pubblica voglia scaricare tutte le colpe sul comandante, ci sono molte cose non chiare
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:P.S: io sono stato UFFICIALE e ci sono alcune regole di Comando da rispettare nel dare gli ordini a chi e' in diffcolta'!!

Io sono stato solo appuntato perché non ne avevo nemmeno per gli zebedei di rivestire cariche più importanti!

Mi garbava assai quello che facevo ma non ha mai lasciato un "mio" uomo (quando per un motivo o l'altro erano sotto la mia responsabilità) nella cacca quando succedeva qualcosa.

Dico questo perché come ben sai un tuo "collega" "l'ha ciapa sù e l'è nai" sbattendose i maroni degli altri 4200 individui che lo accompagnavano.

Questo è il perno del discorso.
  Cita messaggio
The GNUFF Ha scritto:Io sono stato solo appuntato perché non ne avevo nemmeno per gli zebedei di rivestire cariche più importanti!

Mi garbava assai quello che facevo ma non ha mai lasciato un "mio" uomo (quando per un motivo o l'altro erano sotto la mia responsabilità) nella cacca quando succedeva qualcosa.

Dico questo perché come ben sai un tuo "collega" "l'ha ciapa sù e l'è nai" sbattendose i maroni degli altri 4200 individui che lo accompagnavano.

Questo è il perno del discorso.

quello che hai scritto e' assurdo!! continui a ribattere con ovvieta' pazzesche come se a me faecesse piacere cio' che ha fatto Schettino.
secondo te sto facendo una discriminazione tra ufficiali e non??
non sto giudicando il comportamento SBAGLIATO di Schettino dal momento che e' ovvio, sto cercando di capire il comportamenteo di un altro UFFICIALE senza mettere in discussione chi non lo e' o quelsiasi altra carica...

per me non ci sono colleghi dal momenti che dal puntio di vista militare si e' tutti uniti!!

EVita per favore di scrivere certe stronza..!! chiaro!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:quello che hai scritto e' assurdo!! continui a ribattere con ovvieta' pazzesche come se a me faecesse piacere cio' che ha fatto Schettino.
secondo te sto facendo una discriminazione tra ufficiali e non??
non sto giudicando il comportamento SBAGLIATO di Schettino dal momento che e' ovvio, sto cercando di capire il comportamenteo di un altro UFFICIALE senza mettere in discussione chi non lo e' o quelsiasi altra carica...

per me non ci sono colleghi dal momenti che dal puntio di vista militare si e' tutti uniti!!

EVita per favore di scrivere certe stronza..!! chiaro!!

Ué Nando,
Prima ricerchi un dialogo deciso ma leale

pitch72 Ha scritto:cerchiamo di moderare i toni nei miei confronti ok!!
ma poi non t'accorgi di farla fuori del vasetto con un linguaggio scurrile, becero ed un tantino puerile nella sua pochezza?
pitch72 Ha scritto:quello che hai scritto e' assurdo!!... EVita per favore di scrivere certe stronza..!! chiaro!!

Tuttavia ho la facoltà di soprassedere e quindi ti lascio campo libero per le farneticazioni di "zelighiana" memoria.

Ciao bell.
  Cita messaggio
Giusto per sdrammatizzare un pò direi che...

...è tutta colpa di questi scogli di sinistra (in effetti l'impatto è stato a sx)!....le cosiddette "rocce rosse" che rendono ingovernabili queste navi e non fanno lavorare chi ci sta a bordo!
  Cita messaggio