ahahah EPIC POST!
Si sentirà leggeramente sotto osservazione..
Outback H6 Combat Wagon
[NC] Sovralimentare la NC
|
31-01-2014, 13:03
ahahah EPIC POST!
Outback H6 Combat Wagon
21-03-2014, 13:59
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
01-04-2014, 02:08
Roddisons Motorsports ha installato il kit turbo BBR Stage 1 su NC 1.8, 7 psi (0,5 bar) e 230 CV.
07-04-2014, 14:15
Ma alla fine, qualcuno ha fatto i conti precisi/chiesto preventivi seri etc per portare qualche cv in più sotto al cofano? Sia come turbo che come compressori..
A me tenterebbe il kit della Moss (quello installato dal tizio a Milano), ma ci sono quelle pecche chiamate "intercooler e elettronica" che mi pare siano assenti (c'è quella card che può andare bene, ma "circa").. d' altro canto, il kit è a meno di 4000€, la manodopera penso sia "bassa" (è sviluppato per l' NC, fittera tutto senza problemi no??).. con un 5000€ sarà ready-to-go, o sono ottimista?
08-04-2014, 01:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2014, 01:43 da Flex.)
Io sconsiglio il kit Moss perche' non ha intercooler (cosa risolvibile rimanendo conservativi con la potenza e non andando in pista) ma soprattutto non viene fornito con una gestione elettronica decente sempre secondo me, indi per cui dopo dovresti dotarti di Ecutek e chiedere a uno dei tuner consigliati per la sovralimentazione (sono due) una bella mappa. Infine sconsiglio in generale i kit basati su Eaton MP62 in quanto come gia' ripetuto in questo thread dall'inizio, e' poco efficiente e tende a surriscaldare l'aria in ingresso. Con i kit turbo offerti attualmente sul mercato e il Rotrex by Kraftwerks in dirittura di arrivo, francamente mi pare un controsenso andare sul "vecchio" volumetrico. Certo i prezzi sono piu' alti, ma non c'e' paragone... in pratica incluso trasporto, import e montaggio si dovrebbe stare intorno ai 6K, incluso un MAP da 3 bar nuovo (che sarebbe consigliabile su qualsiasi trasformazione FI, sia con turbo sia con rotrex o volumetrico).
08-04-2014, 07:59
Conviene cambiare auto! :happy:
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
08-04-2014, 08:40
Ma a pelle mi è sembrato che il meglio che si possa fare, ora come ora, è il kit BBR...alla fine lo step 1 che garantisce oltre 260CV costa 5k£ con montaggio incluso, se uno inizia a chiedere il kit DIY e si prende l'elettronica a parte per avere una RaceROM con le mappe che più gli piacciono iniziamo a parlare di una modifica seria. Se resta entro i 5k€ per il solo kit da montare mi sembra che non ci sia paragone. Chiaramente è solo un'impressione la mia...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
08-04-2014, 10:15
Demios Ha scritto:Ma a pelle mi è sembrato che il meglio che si possa fare, ora come ora, è il kit BBR...alla fine lo step 1 che garantisce oltre 260CV costa 5k£ con montaggio incluso, se uno inizia a chiedere il kit DIY e si prende l'elettronica a parte per avere una RaceROM con le mappe che più gli piacciono iniziamo a parlare di una modifica seria. Se resta entro i 5k€ per il solo kit da montare mi sembra che non ci sia paragone. Chiaramente è solo un'impressione la mia... 5000 gbp sono circa 6K euro quindi analogo alla cifra che citavo sopra, pero' il kit BBR credo non comprenda il MAP 3 bar ($225), Ecutek proecu con licenza ($630), la mappa di Jay con supporto e modifiche a vita ($495), e il trasporto da UK a qui che sicuramente costera' meno di quello overseas ($495) ma qualcosa sara', quindi alla fine come prezzo conviene sicuramente di piu' il kit TDR
08-04-2014, 10:22
tarryr6 Ha scritto:Conviene cambiare auto! :happy: se tari il kit turbo sui 350 CV che e' il massimo ottenibile in sicurezza dal 2.0 di serie, non c'e' molta scelta per avere lo stesso rapporto peso/potenza ma senza salire oltre i 1200 Kg come massa complessiva (che in curva e' importante come sappiamo tutti)... Credo l'unica sarebbero Exige o 4C, ma a loro volta con almeno una rimappa e qualche modifica.
08-04-2014, 10:52
Il kit BBR stage 1 costa 4995£ montato e completo di RaceROM con 4 mappe. Il problema è che le caratteristiche delle mappe le scelgono loro e, ad esempio, non c'è n'è una con AB e FFS per la benzina a 95 RON.
Sono sicuro che se si richiede il kit DIY e senza elettronica costa minimo 1000£ in meno...ma probabilmente a quel punto si perde la garanzia... Certo è che comprando la licenza Ecutek e facendosi mappare la macchina si arriva già alla cifra della loro modifica turn-key, ma tanto per noi è impensabile andare a farcelo montare in sede, quindi tanto vale farsi tutto da soli! E poi io, sinceramente, aggiungerei almeno uno scarico tranquillo e una iniezione ad acqua e metanolo, tanto alla fine la spesa da mettere in conto tra turbo e tutti i lavori di contorno è sempre pericolosamente vicina ai 10.000€ quindi meglio non perdersi per quegli altri 1.000-1.500€ che assicurano affidabilità extra. Fatte queste considerazioni l'elettronica già mappata c'è forniscono diventa totalmente inutile, quindi meglio lasciargliela secondo me. Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net |
« Precedente | Successivo »
|