This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sapete chi sono i veri ricchi oggi ???
Dangerfield78 Ha scritto:L'ultima delle mie nefandezze a tavola, è stata succhiare la testa di uno scampo che muoveva ancora le chele tra l'incredulità dei commensali! ahahah :chessygrin:

...caro gelsi solo chi conosce i "veri" sapori del mare può apprezzare di cosa si parla!

Piccola favola metropolitana: Una maestra dell'asilo chiede ai bimbi di fare dei disegni con tema "il mare"....un bambino le consegna un disegno con dei bastoncini impanati che nuotano a mezz'acqua. (storia vera)

...ho sentito anche delle tragiche statistiche su una buona parte di bambini americani che pensano che il tacchino sia un animale a 4 zampe perchè nei supermercati vendono le cosce a confezioni da 4.

Morale della favola... puoi essere ricco quanto vuoi ma se non hai la cultura per apprezzare la ricchezza resti solo un collezionista di soldi e feticci.

Comunque a prescindere dal mio saragozzo, la mia era solo una riflessione che mi porta a pensare, che un ragazzo, di 40 anni come me ( 44 Smile ) se ha la possi bilita' di avere una casa, e di usufruire di pesca e frutti donati dalla terra e' ricchissimo !!
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Tutti e due i miei nonni hanno la vigna, uno un due filari di mele con un 6 tipologie delle stesse, 2 tipi di olive, 4 aberi da pesca, 3 tipi di ciliegie, cachi, 10 piante da fico,prugne, susine, 3 tipi di pere, 2 albicocchi, un gigantesco albero di more,2 tipi di emoli; i tipi di uva coltivati boh 15-20 due piante per tipo. e dimentico qualcosa, maiale allevato in casa, e fino a poco tempo fa anche le mucche che davano latte e buonissimo formaggio, ora solo caprette, conigli e galline.
Devo dire che fin'ora ho sempre mangiato veramente da dio con una nonna da 3 stelle michelin, e dire 3 è poco!!! Nonno cacciatore quindi fagiani e lepri non sono mai mancate e anche qualche quaglietta.

Io mi ritengo molto ricco anche se effettivamente non ho un ***** di niente ma credimi che con 4000 mt di orto e una casa dei nonni da 600 mq su 3 piani può venire tutta la crisi di sta terra crollassero tutte ste banche di *****, io riuscirei a vivere benissimo forse anche meglio di adesso. Alla fine i beni materiali non sono niente, e non ti danno niente ma sono le persone che ti circondano che ti rendono felice, per me stare seduto in cortile all ombra degli olivi in sedie di plastica e mangiare del crudo appena affettato non ha prezzo, a magari con la mx5 parcheggiata in semiobra a 15 mt.

Poi per carità c'è chi cerca la scalata sociale abbandonando famiglia e circondandosi solo di "falsi" amici ( x interessi), e ritrovandosi alla fine solo e vuoto. che tristezza.

Da me si dice accontentati dell' onesto per non perdere tutto il resto.

Wink...........nn tutti possono capire Wink
  Cita messaggio
la ricchezza non dà la felicità.....
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Comunque a prescindere dal mio saragozzo, la mia era solo una riflessione che mi porta a pensare, che un ragazzo, di 40 anni come me ( 44 Smile ) se ha la possi bilita' di avere una casa, e di usufruire di pesca e frutti donati dalla terra e' ricchissimo !!

Se l'mx5 andasse ad acciughe o a porri ti darei ragione al 100% :chessygrin:
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:la ricchezza non dà la felicità.....
come non la dà la miseria.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:I ricchi sono quelli che sanno godere della propria vita in condizioni abbienti senza sperperare senza mettere in evidenza le proprie possibilita'. Non Spesso, oltre ad essere economicamente ricchi lo sono anche culturalmente.

Gli arricchiti sono quelli che non sempre sono ricchi ma cercano l'approvazione sociale mediante oggetti (status symbol) che richiamano l'attenzione del popolino (auto, barche, moto, viaggi, ecc). Al contrario dei primi, questi ultimi di solito hanno una cultura mediocre (spesso confusa con alta istruzione, che non significa cultura) tipicamente volgare (nel senso proprio del termine).

Questa e' la mia idea.

Mi piace però a forza di leggerlo e rileggerlo la vedo come sola una delle interpretazioni possibili. Gli elementi ci sono tutti. Credo si possano esprimere altre visioni. Secondo me le cose si possono intrecciare o almeno io le vedo un po' confuse o cmq discutibili e interpretabili. Punti di vista forse. Grande lo stesso!
In ogni caso il ricco che mi piace di più è quello che ci si sente a prescindere dai soldi e dalla cultura ed è anche felice. L'es di Luca è bellissimo e mi piace anche più.
Gelsi è sempre il migliore! Gelsi li trovi i ricci di mare? (te l'avevo chiesto nell'argomento culinario ma si era bloccato per la Concordia!)
Altro elemento non contemplato è la salute!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:come non la dà la miseria.

...la malattia,il dolore e tutta quella sfilza di cose che ti mettono nella posizione di non gioire.Thumbup
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:la ricchezza non dà la felicità.....
Rob72 Ha scritto:come non la dà la miseria.

Cose vere entrambe ma dalla miseria è più facile...
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:Gelsi li trovi i ricci di mare? (te l'avevo chiesto nell'argomento culinario ma si era bloccato per la Concordia!)

Se hai un po di pazienza vedrai che spuntano pure sulla Concordia...ricci....cozze....cannolicchi...datteri :haha: ahahahah!
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Se hai un po di pazienza vedrai che spuntano pure sulla Concordia...ricci....cozze....cannolicchi...datteri :haha: ahahahah!

A proposito di ricchezza e concordia ma sapete quanti turisti vanno ogni giorno al Giglio? Sono contento per gli isolani!

Cita messaggio