This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare colore luci strumenti, si! può! faree!! (???)
#11
allora per l'ultima domanda la faccenda è questa: il foglio di acetato (si chiama cosi?)
dove ci sono stampati i numeri dei giri e la velocità "pressione" olio t°, dietro sono stati trattati in due tempi ossia prima gli hanno dato il colore verde e poi sopra a questo è stato messa una retinatura, che non è una vera e proprio rete... ma sono una serie di puntini, in questo caso neri, e lievemente in rilievo.... (da questo deduco che il trattamento sia stato fatto in due tempi) la retinatura è più densa vicino alle luci e meno densa mano a mano che ci si allontana, per rendere uniforme la luminosità...
[Immagine: retino8.jpg]
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#12
C'è qualche shop online dove comprarle? Io pensavo di fare bianco ghiaccio e lasciare le lancette rosse.
  Cita messaggio
#13
capisco...quindi sarebbe fattibile fare solo la strumentazione bianca...

io ho acquistato vari leds su dealerextreme.com, prezzi bassi, prodotti buoni e assistenza ottima...
l'unico problema è che ci hanno messo 2 mesi per arrivarmi...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#14
io non volevo mettere i led però, volevo lasciare le lampade che ci sono ora solo di colore diverso
  Cita messaggio
#15
ma è possibile fare l'illuminazione a led su NBFL? oltre alle T10 che lampade devo prendere? grazie!
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#16
Viene una porcheria perchè i led emettono luce puntiforme e non soffusa, sono stati fatti esperimenti in passato e non hanno portato a bei risultati.
  Cita messaggio
#17
esatto quoto antonio, io mi sono scervellato, aperto e chiuso più volte gli strumenti: nulla da fare, o si prendono i fondini nuovi o si fanno fare.... oppure ultima spiaggia modificare degli angel eyes da mettere dietro ad ogni strumento... (attenzione con le profondità..) insomma dopo un po' mi sono arreso
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#18
Ma le lampadine che già ci sono non vengono vendute anche di colore diverso???
  Cita messaggio
#19
No scusate mi sono spiegato male: ho preso i leds per le luci targa, posizione e per la plafoniera interna...
immaginavo che non andassero bene per gli interni, stavo solo indicando il negozio...Smile

Ma, secondo voi, cambiare solo le luci quadro e tenere la plancia rossa fa tanto schifo? Qualcuno ha foto degli interni?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
Il problema rimane il colore verdino che sta dietro i fondini...
queste due foto sono state fatte semplicemente cambiando le lampadine originali (quelle con il cappucco rosso) e mettendo quelle blu tipo della simoni racing o simili... i led non vanno bene per il motivo detto prima fascio troppo puntiniforme...
[ATTACH=CONFIG]9341[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]9342[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb [NA] Lampadine luci di cortesia 28mm Soliton85 11 346 13-10-2024, 00:14
Ultimo messaggio: Soliton85
  [NA] Luci cortesia e accendisigari David79 4 571 19-01-2024, 13:12
Ultimo messaggio: David79
  [ND] Quadro strumenti multifunzione Thork 4 542 12-12-2023, 10:37
Ultimo messaggio: Thork
  [ND] Luci di benvenuto Roberto_mx5_rf 2 908 05-06-2023, 11:27
Ultimo messaggio: Serg7
  [NC] Luci diurne Amblema 2 1,080 06-09-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Amblema
  [NB] Nuovo pannello strumenti cilique 5 1,698 04-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: cilique
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,620 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [NB FL] Batteria KO - quadro strumenti illuminato come se fosse natale falcon89 6 3,208 21-05-2020, 12:12
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Cambiare luci targa albertorocca 24 17,653 16-08-2019, 14:35
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 7,287 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)