This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Luci cortesia e accendisigari
#1
Buonasera, io sono passato sotto le mani di remiata e da allora ho un problema da risolvere (tra i tanti)
Quando do mezzo giro di chiave ho elettricità al accendisigari e mi pare anche alle luci di cortesia, poi con altro  mezzo giro l’auto si avvia ma non ho più corrente ad accendisigari né alle luci di cortesia. 

L elettrauto mi ha detto di trovare un cavo con elettricità e attaccare tutto lì, non mi pare una soluzione tanto precisa e ordinata Smile

Qualcuno potrebbe dirmi se esiste un modo (alla portata si uno smanettone con capacita base di gestire i collegamenti elettrici) di trovare il modo di attaccare nel modo giusto i cavi di due luci e un accendisigari? Ho pensato che magari dipendesse solo da un paio di cavi invertiti. Quelle luci credo dovrebbero funzionare anche senza chiavi inserite.
  Cita messaggio
#2
Ciao, sulla mia NA sia le luci di cortesia abitacolo che l'accendisigari funzionano anche senza chiave. In effetti la luce deve esserci anche quando salgo, pardon scendo, in auto di sera. Se controlli bene nello schema elettrico, trovi dove devono essere collegate e risali al problema. Se non ti intendi di cablaggi elettrici, fai fare ad un elettrauto.
  Cita messaggio
#3
Le luci di cortesia sì, ma l'accendisigari dovrebbe funzionare solo a quadro acceso (almeno così è sulla mia)
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#4
(16-01-2024, 14:52)tHeo Ha scritto: Le luci di cortesia sì, ma l'accendisigari dovrebbe funzionare solo a quadro acceso (almeno così è sulla mia)

Quoto ; anche sulla mia è così , ma girando la chiave di accensione , vi è un punto ove l'accendisgari funziona benchè il quadro si ancora spento (come per altro è normale che vi sia ; è la posizione "acc.")
  Cita messaggio
#5
grazie delle risposte. Chiedevo perché io ho i manuali haynes e mi fa almeno due schemi elettrici diversi sulla stessa na, ci ho lavorato molto e so armeggiare con i cavi e cablaggi, preverto con quello schema sperando sua veritiero, Ho una na americana e tante cose sono diverse, poi ho dovuto calciare cabotaggio perché quello originale aveva un problema che non siamo riusciti a risolvere, quindi ho timore di non riuscire con schema alla mano, per questo chiedevo se c’è qualcuno con una soluzione pratica che non sia troppo complessa e se può esserci stato una semplice inversione di fili per far sì che non ci sia elettricità alle luci di cortesia ed accendisigari a quadro accesso. Smonterò e aggiornerò. Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Luci di benvenuto Roberto_mx5_rf 2 730 05-06-2023, 11:27
Ultimo messaggio: Serg7
  [NC] Luci diurne Amblema 2 908 06-09-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,148 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [NC] Sostituire presa accendisigari cisco27 15 5,561 07-03-2020, 23:06
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Cambiare luci targa albertorocca 24 16,655 16-08-2019, 14:35
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,729 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NA] MX-5 NA Cambio lampadine accendisigari ed orologio cassio71 3 2,736 27-08-2018, 09:08
Ultimo messaggio: pilistation
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,772 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] luci laterali tunnel centrale ambiente cortesia Valerius14 14 10,639 05-01-2018, 02:28
Ultimo messaggio: Valerius14
  [NA] Accendisigari Mproddd 1 1,517 10-09-2017, 17:22
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)