Ciao a tutti,
come da titolo del topic chiedo parere/consiglio riguardo alla situazione che vado a descrivere:
ho acquistato luci a LED per gli indicatori di direzione posteriori da montare su ND.
Da manuale d'uso leggo che il circuito elettrico è stato configurato per servire 21w+5w(luce targa )+21w
Per mio errore non ho ben valutato la differenza di potenza della luce LED in sostituzione ( 12w )
E' più che probabile che ad installazione ultimata avrei il ben noto effetto di hyperflashing.
So che per ovviare a questo si interviente aggiungendo delle resistenze e conosco la procedura ed i metodi usati.
La mia domanda è questa: non è possibile intervenire ( fatto dall'officina ovviamente va oltre le mie competenze )
direttamente a livello centrale riducendo la potenza?
Nel caso siano le resistenze l'unica soluzione percorribile, c'è qualche pericolo? ( cortocircuiti ecc.)
Grazie per le risposte, un saluto.
come da titolo del topic chiedo parere/consiglio riguardo alla situazione che vado a descrivere:
ho acquistato luci a LED per gli indicatori di direzione posteriori da montare su ND.
Da manuale d'uso leggo che il circuito elettrico è stato configurato per servire 21w+5w(luce targa )+21w
Per mio errore non ho ben valutato la differenza di potenza della luce LED in sostituzione ( 12w )
E' più che probabile che ad installazione ultimata avrei il ben noto effetto di hyperflashing.
So che per ovviare a questo si interviente aggiungendo delle resistenze e conosco la procedura ed i metodi usati.
La mia domanda è questa: non è possibile intervenire ( fatto dall'officina ovviamente va oltre le mie competenze )
direttamente a livello centrale riducendo la potenza?
Nel caso siano le resistenze l'unica soluzione percorribile, c'è qualche pericolo? ( cortocircuiti ecc.)
Grazie per le risposte, un saluto.