This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 NA - Svantaggi: avesse avuto un bel turbodiesel........
#11
ha ragione su un bel po' di cose....

freni: buoni, niente di più, niente di meno, per un uso normale su strada...su pista è altra storia..
tenuta: fatta per divertire

turbodiesel: no comment....ma molti qua ci mettono il GPL e ormai viene digerito...
  Cita messaggio
#12
Perchè per qualcuno il GPL è l'ago della bilancia che fa pendere la decisione tra tenere l'mx5 o prendersi un cesso di diesel Smile
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:Perchè per qualcuno il GPL è l'ago della bilancia che fa pendere la decisione tra tenere l'mx5 o prendersi un cesso di diesel Smile

a me non cambia nulla il GPL, però, tu che come me l'mx ce l'hai da qualche lustro, ti ricorderai che un tempo il GPL veniva visto come una bestemmia...ormai su una NA discutere di freni e tenuta o consumi fa ridere...come fai a paragonarla con una macchina moderna?
  Cita messaggio
#14
Non sto facendo paragoni..ricordo bene il disprezzo con cui veniva e viene ancora visto il gpl..ma se un impianto moderno che non comporta cali di prestazione fa la differenza tra continuare a girare in mx5 (na nb o nc, tanto i consumi sono simili su tutte) oppure passare ad altro..personalmente sono favorevole.
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Non sto facendo paragoni..ricordo bene il disprezzo con cui veniva e viene ancora visto il gpl..ma se un impianto moderno che non comporta cali di prestazione fa la differenza tra continuare a girare in mx5 (na nb o nc, tanto i consumi sono simili su tutte) oppure passare ad altro..personalmente sono favorevole.

sono d'accordo.
  Cita messaggio
#16
Antonio Ha scritto:Non sto facendo paragoni..ricordo bene il disprezzo con cui veniva e viene ancora visto il gpl..ma se un impianto moderno che non comporta cali di prestazione fa la differenza tra continuare a girare in mx5 (na nb o nc, tanto i consumi sono simili su tutte) oppure passare ad altro..personalmente sono favorevole.

Ci vorrebbe una standing ovation infinita.

Ricordo ancora quando, ancora sul Passion, azzardai questa teoria....venni messo alla gogna.

Gli impianti moderni se messi a punto bene regalano addirittura qualche CV rispetto al benzina e ti permettono un numero di vantaggi maggiore rispetto agli svantaggi....ma allora ero un visionario io.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#17
Ste Ha scritto:Gli impianti moderni se messi a punto bene regalano addirittura qualche CV rispetto al benzina e ti permettono un numero di vantaggi maggiore rispetto agli svantaggi....ma allora ero un visionario io.

Sei sicuro? il GPL mi sembra che abbia una resa inferiore rispetto alla benzina...Non ne sono sicuro, ma mi sembra che sia così
  Cita messaggio
#18
Su alcune auto le prestazioni a gpl sono lievemente superiori rispetto all'utilizzo della benzina. Ricordo una vecchia prova comparariva di 4ruote, non so se a scopo pubblicitario, che includeva auto come c4, volvo v70, punto ecc...le differenze erano comunque minime sia a favore che a sfavore del gas.
  Cita messaggio
#19
:haha: intenditore!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#20
Antonio Ha scritto:Su alcune auto le prestazioni a gpl sono lievemente superiori rispetto all'utilizzo della benzina. Ricordo una vecchia prova comparariva di 4ruote, non so se a scopo pubblicitario, che includeva auto come c4, volvo v70, punto ecc...le differenze erano comunque minime sia a favore che a sfavore del gas.

Sì è vero, ricordo pure io quella prova in effetti. Questo mese c'è una comparativa tra Corsa (!!!) a GPL, benzina e diesel. In questo caso a GPL le prestazioni calano parecchio, ma magari è l'impianto che non è il massimo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno conosce o ha mai avuto un notebook Santech? asatobi 14 4,828 09-02-2014, 14:18
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Ho avuto la conferma..... SymonDark 19 2,971 13-06-2012, 18:05
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Quest'anno pessimo ha avuto la sua degna conclusione... spiderman 25 3,734 03-01-2012, 01:55
Ultimo messaggio: Gyu71
  Il piu' bel cellulare che avete avuto alessandrogelsi 23 6,573 13-09-2010, 12:17
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)