ha ragione su un bel po' di cose....
freni: buoni, niente di più, niente di meno, per un uso normale su strada...su pista è altra storia..
tenuta: fatta per divertire
turbodiesel: no comment....ma molti qua ci mettono il GPL e ormai viene digerito...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non sto facendo paragoni..ricordo bene il disprezzo con cui veniva e viene ancora visto il gpl..ma se un impianto moderno che non comporta cali di prestazione fa la differenza tra continuare a girare in mx5 (na nb o nc, tanto i consumi sono simili su tutte) oppure passare ad altro..personalmente sono favorevole.
Antonio Ha scritto:Non sto facendo paragoni..ricordo bene il disprezzo con cui veniva e viene ancora visto il gpl..ma se un impianto moderno che non comporta cali di prestazione fa la differenza tra continuare a girare in mx5 (na nb o nc, tanto i consumi sono simili su tutte) oppure passare ad altro..personalmente sono favorevole.
Ci vorrebbe una standing ovation infinita.
Ricordo ancora quando, ancora sul Passion, azzardai questa teoria....venni messo alla gogna.
Gli impianti moderni se messi a punto bene regalano addirittura qualche CV rispetto al benzina e ti permettono un numero di vantaggi maggiore rispetto agli svantaggi....ma allora ero un visionario io.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Su alcune auto le prestazioni a gpl sono lievemente superiori rispetto all'utilizzo della benzina. Ricordo una vecchia prova comparariva di 4ruote, non so se a scopo pubblicitario, che includeva auto come c4, volvo v70, punto ecc...le differenze erano comunque minime sia a favore che a sfavore del gas.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:haha: intenditore!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!