This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
N e v i c a
....anche in Puglia....Shock
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
beh , bastava chiedere...il primo mezzo centimetro stamattina...ma già tutto sciolto praticamente Sad

e io che sperevo in una piazzalata notturna
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Qui a Cagliari di neve manco l'ombra....

Ieri mattina c'era il sole e sono andato in ufficio in Top-Down nonostante i 4 gradi di temperatura....

Postarvi una foto della mia Miatina con la neve non sarebbe male, ma l'ultima nevicata qui , a parte i 2 fiocchi 2 dell'anno scorso e quel poco del 1993, è stata nel 1985!

Danno la temperatura in discesa nei prossimi giorni, speriamo bene :chessygrin:
  Cita messaggio
Iiiiiiiiiiiiiii ....... quante storie!

Qui stamattina -28 quando sono andato in ufficio a piedi.
A mezzogiorno -18 e si stava benissimo, anche perchè non tirava vento (non ho chiamato la macchina per andare a mangiare).
E stasera -17 .........

Unico problema le strade: un crostone unico di 20-25 cm di ghiaccio con dei solchi che in qualche punto nelle stradine il Land Cruiser tocca sotto.
Ma stanno passando con le ruspe a pareggiarlo, almeno sulle strade principali.
Anche perchè ad andare a domenica si risale a -12 e m sa che viene a nevicare di nuovo.
:chessygrin:

Comunque, giovedi mi sono sciroppato un Mantova-San Donato Mil. e ritorno, venerdi mattina prestissimo un Mantova-Bologna ("lei si presenti all' imbarco regolarmente e poi le dicono cosa fare" diceva l' impedita dell' ufficio informazioni, ad aeroporto già chiuso da un giorno; cosa mi hanno detto? "Chiami il call center della KLM") e a sera un Mantova-Malpensa. Poi ad Amsterdam siamo rimasti bloccati 5 ore sull' aereo per il Kazakhstan per una nevicata furiosa mentre stavamo imbarcandoci ........ ma San Subaru non ti abbandona mai.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
guardate la foto n. 12 è un'immagine emblematica, scusate ma non ho resistito:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/0...9496767/1/
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Ma allora io e il mio vicino di casa abbiamo sbagliato a spalare la neveEek
ho una domanda ma perché i bus a roma non si fermavano dalle immagine in tv non mi sembrava che le strade fossero così conciate

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
AJ72 Ha scritto:Ma allora io e il mio vicino di casa abbiamo sbagliato a spalare la neveEek
ho una domanda ma perché i bus a roma non si fermavano dalle immagine in tv non mi sembrava che le strade fossero così conciate

Inviato col dito tramite tapatalk

Sabato e domenica ero a Roma e nn ho mai visto cose piu' vergognose, gente che abbandonava le macchine nelle gallerie, sul raccordo cerano macchine abbandonate dappertutto, ma si camminava perfettamente, non era cosi disastrosa come volevano farla sembrare, se i romani si trovano a nord quando nevica che fanno........... ????
  Cita messaggio
Penso morirebbero!
io stando a Roma ho visto cose veramente degne di nota :haha:
gente che montava le catene quando per terra c'erano scarsi 2cm di neve, gente che montava catene sulle ruote posteriori sulle panda, macchine abbandonate quà e là come se fossero in mezzo ad una bufera ma la cosa più bella è stata vedere all'opera i potenti e prestanti mezzi spazzaneve http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/...759152.jpg
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Sabato e domenica ero a Roma e nn ho mai visto cose piu' vergognose, gente che abbandonava le macchine nelle gallerie, sul raccordo cerano macchine abbandonate dappertutto, ma si camminava perfettamente, non era cosi disastrosa come volevano farla sembrare, se i romani si trovano a nord quando nevica che fanno........... ????

Ragazzi vi ho ampiamente descritto quello che è successo... in alcune parti di Roma non era affatto uno scherzo. Roma non è Cervinia e non ha per niente dimestichezza con la neve. Fare un confronto con Milano (come ho sentito) è ridicolo... ho vissuto 7 anni a Milano e non ricordo di aver mai incontrato ne una salita ne una discesa, in più la rete urbana è assolutamente semplice rispetto a quella totalmente contorta e su più livelli di Roma.
C'è stata una totale disorganizzazione nonostante si aspettasse un freddo che non si vedeva da 27.......no dico.... da 27 anni!!! ...30cm di neve, temperature sotto lo 0, macchine intrappolate nel traffico per più di 8 ore, treni in tilt per giorni interi... i numeri sono importanti e parlano chiaro, non si può sminuire facendola passare come una timida nevicata...siamo già a quota 40 morti e da venerdì prossimo è prevista un'altra nevicata...

...ma sono fiducioso...ho sentito l'intercettazione di una telefonata:

Gabrielli: Sono Gabrielli da Roma, parlo con il sindaco

Alemannno
: Si buongiorno

G:
Mi dica per favore il suo nome
...

A:
Sono Alemanno, il sindaco Alemanno

G:
Ascolti Alemanno. Ci sono persone intrappolate nel traffico. Adesso lei va a piazza Venezia, lato sinistro, c’è una scala, la percorre e arriva in Campidoglio. Le è chiaro?

A:
Ma c’è la neve.

G:
Ascolti Alemanno c’è gente che scende per quella scalinata, lei la percorre in senso inverso. Entra in Campidoglio e mi dice quante donne, quanti bambini, quanti automobilisti hanno bisogno di aiuto. E’ chiaro!
 Guardi Alemanno lei si è salvato forse dalla neve, ma io la porto… veramente molto male... le faccio passare un’anima di guai.
Vada a spalare *****!

A:
Gabrielli per cortesia..

G:
No, per cortesia.. lei adesso prende e va in Campidoglio. Mi assicuri che sta andando in Campidoglio.

A
: Io sono a Milano, sto coordinando i soccorsi.

G
: Che sta coordinando lì? Vada a Roma, coordini i soccorsi da Roma. Lei si rifiuta?
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...siamo già a quota 40 morti...

Ma NON a Roma! Che la nevicata ha creato in una città come la descrivi tu dei problemi,và

bene,ma i morti sono anche nel resto d'Italia. Mi pare che ultimamente a Roma si muore per

altri motivi.Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)