La norma è studiata per coloro che si imbottiscono di etanolo e/o cocaina e poi finiscono per fare stragi di pedoni tipo campionato di bowling.
Il problema semmai sono le pene.
A volte strangolare il coniuge non è sufficiente a farsi piu di un anno di galera.
Ben vengano sanzioni serie.
Sorge spontanea una domanda.........
perchè non è stato fatto prima?!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
BSiFD Ha scritto:il problema del ritiro patente, anche a vita, è che non impedisce fisicamente ad una spugna o un tossico di andare in giro in auto ad uccidere qualcuno. si dimostra una misura insufficiente per molta gente che sarebbe stato meglio ingabbiare. capisco il tuo ragionamento sull'inasprimento delle pene e lo condivido ma non è un disincentivo sufficiente per certi squilibrati.
conosco un ragazzo che gliel'han ritirata "7" volte per alcol, di cui 2 volte a seguito d'incidenti, ma tra ridar l'esame, aver usufruito dell'amnistia, non bere per un mese prima di fare le analisi (che non sono a sorpresa...), ha la patente e ancora guida e quando ucciderà qualcuno io in galera ci manderei i giudici o i politici che lo permettono
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Dangerfield78 Ha scritto:...ma non tutela chi non si rende conto di quello che stà per confezionare...cioè una fesseria che lo rovinerà per la vita...
...non si parla ne di serialità ne di colpevolezza...
...in teoria un pischello di 18anni (perchè se pur maggiorenne rimane sempre un pischello) rischia di rovinarsi per sempre la vita, anche senza avere colpa nell'incidente. (es.: si buca una gomma ed invade l'altra corsia)
...entra in carcere ...si fa 10 anni ...poi esce ...e cosa dovrebbe fare? ...il chierichetto???
Mah; penso che la definizione del reato verrà studiata appositamente per identificare i casi peggiori di irresponsabilità e mancanza di rispetto della sicurezza stradale e della legge.
Niente che possa originarsi da sprovvedutezza o inesperienza/sfiga.
Cioè, secondo me non verrà mai eliminato completamente l' "omicidio colposo".
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
29-02-2012, 11:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2012, 11:16 da SymonDark.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sono favorevole ovviamente!!!!!
Chi si mette alla guida di un'auto in forte stato di ebrezza
o peggio, sotto l'effetto di droghe, SA di poter fare danni
permanenti a terzi, come chi impugna una pistola o un coltello!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Dangerfield78 Ha scritto:Scusatemi devo andare... mi stanno passando al telefono Passera...
Non si parla di passera in qst forum... è un forum per key... pussa via!!!! :haha:
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata