This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Matsuda Ha scritto::chessygrin:

Se aprire un motore lo consideriamo normale manutenzione, allora ok!
:haha:

Nuooooooooooooooooooooooo
Il mogano sul puffo sta malissimo!

Se guardi le prime pagine del manuale originale mazda, quelli aprono il motore anche per una stupidaggine!!:chessygrin:
Concordo invece che il mogano sul puffo sta malissimo!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
ORZO Ha scritto:Se avessi ragionato come te Malleus, io non avrei dovuto comperare la mia NA, invece ha oltre 233 mila km ed è un gioiello, ci sono alcune cazzatine da sistemare, ma cose che troveresti anche su di un'auto che ha un quarto di quei km!!
Va molto bene, ed il motore gira come un'orologio!! (sgrat sgrat!!) Me la sto godendo, la uso appena mi è possibile, ed i lavori piano piano e con passione me li faccio!!:chessygrin:

Infatti è così che funzionano le cose con queste macchine. Manutenzione regolare e nient'altro. Chi è titubante lo è solo perchè non la conosce e non ne ha mai avuta una Wink
  Cita messaggio
Posso chiedervi una cosa:
Voi che dite la mia NA va una bomba...che uso ne fate?
quotidiano?
da gita domenicale fuori porta?
da pista?
non so...
Io vorrei farne un uso da gita domenicale...no ho intenzione di spendere troppo sull'acquisto e sulla manutenzione, vorrei spendere circa 3500euro portarmi a casa uno sfizio che mi porti al mare ed in montagna...senza consumare una barca parlo di <10km/l senza che rimango sempre a piedi, facendo i tagliandi regolari da 300 euro, quindi non prendo in considerazione di cambiare fasce e cilindri!!
secondo voi sto cercando l'auto che fa per me?
  Cita messaggio
io la uso tutti i giorni fà un pò te...(non che vada 'una bomba' cmq tiene botta Wink

ma sennò che altro ti vorresti prendere? ci sono altre spyder più affidabili - divertenti - e magari anche economiche?

barchetta? mg tf? s2000? spyder duetto? lotus elan anni 90? Z3?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Il duetto IV serie è il mio sogno...tuttavia ci vogliono minimo 7.000euro, anche se non so tanto come vada come affidabilità ecc...sembra un auto + vecchia di quella che è.
Anche il 124 spider mi piace e me l'hanno proposto...però ha troppi anni sul groppone secondo me per farci un uso diverso dal collezionistico...
  Cita messaggio
Il duetto è vecchio non è che "sembra" vecchio, quando l'mx5 è uscita in commercio il duetto era al tramonto. Sono due auto non confrontabili.
  Cita messaggio
Basileus86 Ha scritto:Io vorrei farne un uso da gita domenicale...no ho intenzione di spendere troppo sull'acquisto e sulla manutenzione, vorrei spendere circa 3500euro portarmi a casa uno sfizio che mi porti al mare ed in montagna...senza consumare una barca parlo di <10km/l senza che rimango sempre a piedi, facendo i tagliandi regolari da 300 euro, quindi non prendo in considerazione di cambiare fasce e cilindri!!
secondo voi sto cercando l'auto che fa per me?

Solo per il giro domenicale puoi pure cambiare l'olio ogni 5 anni, è un auto che tolti piccoli problemi noti, non dà sorprese.

Comunque non è che la vecchiaia di una vettura la si misura solo coi chilometri del motore, tutto il resto della meccanica lo si dimentica?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Io continuo a pensare che i km, se sono attendibili, possano svelare tante cose dell'utilizzo che si è fatto di un'auto...Wink

Certo.
Molto meglio un'auto con 300.000km usata così: accesa, una decina di km di riscaldamento, 500km d'autostrada a 130 costanti, una decina di km di raffreddamento, spenta.
Piuttosto che un'auto con 50.000km usata così: accesa, sfrizionata per uscire dal garage, 30 minuti al minimo in coda al passaggio a livello, spenta per prendere il giornale, accesa, spenta per fare la spesa, accesa, sfrizionata di due ore in colonna, mai fatto un cambio olio, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Certo.
Molto meglio un'auto con 300.000km usata così: accesa, una decina di km di riscaldamento, 500km d'autostrada a 130 costanti, una decina di km di raffreddamento, spenta.
Piuttosto che un'auto con 50.000km usata così: accesa, sfrizionata per uscire dal garage, 30 minuti al minimo in coda al passaggio a livello, spenta per prendere il giornale, accesa, spenta per fare la spesa, accesa, sfrizionata di due ore in colonna, mai fatto un cambio olio, ...

:plus1:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
mx5 fanalone con interni besh

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210638504

Cita messaggio