nel traffico di milano, se quello è il suo scopo, lascia stare le MOTO, prenderesti enrvoso e basta (Vedo già io quando vado a como).
quindi spuuter magari 125 o 250 ma non di più!
per il resto i costi di una moto dipendono esclusivamente dal tipo di utilizzo e KM che ne fai (in modo maggiore di una macchina)
Se non vuoi usarla x pista o Run domenicali da cardiopalma, un treno di gomme ti durano 10k km mettendo gomem semisportive, diversamente 3/4K km con gomme ultra sportive, i prezzi dai 260/340€,
tagliandi ogni 6/8000 150-200€
quindi dipende tutto da cosa ne vuoi fare, e quanto la usi, se la sfrutti 4-6 mesi anno con percorrenze di 4-5k km, non ti costa nulla.
se la usi 12/12 e facendo 10-12k km anno, comincia a costare.
della benzina non te el preoccupare, anche se consuma poco la userai molto di più della macchina e pareggerai i costi : Chessygrin :
la mia ad esempio sta sui 17/18 km/l
forse sono arrivato ad un compromesso..... in estate lascio il vespino in montagna cosi lo si usa per andare a prendere le cose al paese .... e cosi mi faccio le scampagnate in moto ..tanto non è che giri più di tanto in città d'estate.... d'inverno lascio in box in montagna la moto ed uso il vespino in città...mi sembra un ottimo compromesso .. non dovrei spendere troppo di mantenimento magari la moto la assicuro solo per sei mesi ....
La moto si prende per passione e la passione costa...quindi fai te...io piuttosto di una monster depotenziata che snatura completamente il mezzo (già il 620 fa cag@re normale) mi prenderei uno scooterone 125 (ovvio è un cesso a due ruote io ne ho uno è pari a un waterciclisticamente ma non consuma e nel traffico è l'ideale e i costi di gestione sono bassissimi) non hai problemi di patente ti fa 40 km/l elimini sia vespino che monster e ci fai le stesse cose, tanto all'inizio di guidare una moto non sei capace e il monster non lo sfrutti, in più ti consuma quanto una mx-5 è scomodo sia da solo che in due e oltre a brevi giretti fuori porta non si usa quindi soddisfazione nulla soldi tanti.
Se vuoi impararare facendo economia ti prendi una vecchia moto non depotanziata anni 80 te la tieni tre o quattro anni e impari a fare le prime curve cercando di non spiaccicarti, poi la cambi con un altro cancello una 60/70 cv e ricominci sempre attento a non spiaccicarti (le moto naked anni 80 sono validissime moto si prestano a un utilizzo polivalente quotidiano e ad un uso turistico e hanno prestazioni più che sufficienti per un uso stradale civile peccato che in Italia si siano estinte o quasi e con 500 euro te ne porti via una)..e così via, all'inizio un 350/400 bello vecchio e pesante è l'ideale questa è passione economica e intelligente.Tra 10 anni ti ricorderai di me e mi ringrazierai.
Se hai passione e dindini allora le cose cambiano ma visto che i dinidini li ha papa e non tu io personalmente farei quello che dice lui senza obiettare e ropergli le palle, ancora tanto che ti finanzia e la passione la metto da parte fino a quando non posso permettere di fare ciò che voglio.
Forse e dico FORSE riesco a prendere una CB500 del 1997.
La vende un mio amico che ha preso una Street Triple.
:beerchug:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
pollonMx-5 Ha scritto:[quote="il Mamo":1uf72ew2]Forse e dico FORSE riesco a prendere una CB500 del 1997.
La vende un mio amico che ha preso una Street Triple.
:beerchug:
Ecco un esempio di ottima moto!!!...meccanicamente affidabilissima e semplice, divertente quanto basta da soli e comoda per due persone, maneggevole per la città e usabilissima tutti i giorni!!![/quote:1uf72ew2]
Infatti l'avevamo consigliata io e suo fratello (malato di Triumph) al mio amico l'anno scorso: non pensavo però che se ne liberasse così in fretta..
COsì come non speravo di prendere una moto a breve, però quella è un vero affare: circa 40.000km, cupolino del Monster (che non so se mi piace sulla CB, però un minimo credo ripari), frecce piccole, piastra + bauletto, pastiglie anteriori nuove, gomma post quasi nuova, usata da gente che conosco, bollo appena pagato.. 700€ con trapasso.
Devo convincere i miei, ma sono a buon punto. Speriamo!
Massimiliano
'02 1.6
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MiataMania
mamo... ti prego... è oscena :haha:
Formix Ha scritto:mamo... ti prego... è oscena :haha:
Si, orripilante, è vero.
Ma una moto mi farebbe molto comodo per venire al lavoro (dove non mi pagano, quindi 700€ cmq me li devono dare i miei).
Inoltre per iniziare penso sia la moto perfetta.
Se me la rigano, cade dal cavalletto, rubano, ... pazienza..
Se dopo che mi laureo mi assumeranno penserò di cambiarla (come ha poi fatto il mio amico..) e non ci perderò chissà quanti soldi in svalutazione.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
pensavo fossi già a posto con il lavoro!!