This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Droga
Inner Frei Ha scritto:... quando avevo 14 anni io c'era un bombardamento mediatico riguardo all'uso di droghe tipo eroina, cocaina ed ecstasy. Invece ora se na parla pochissimo.

Ragion di Stato?

Politica. Chiudo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
lukat Ha scritto:Argomento senza fine.

Soprattutto perchè si sta mettendo nella parentesi droga qualsiasi cosa.....stiamo paragonando (mettendo insieme,nella stessa categoria ((DROGA)) ) ALCHOL, CANNABIS, EROINA ecc.. NOCE MOSCATA, CIBI ecc.. LIBRI , FILM ecc.. AMICI , COMPAGNA eccc.... e IMHO ha pochissimo senso.

Prima di fare certe discussioni secondo me bisognerebbe suddividere le classi.

Io piu leggo piu mi quoto
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:Io piu leggo piu mi drogo

Fixed
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Il punto è che il taglio minimo del vino è un bicchiere e ti fa bene. Il taglio minimo di bamba è un tiro e non fa bene, di ecstasy è una pasticca e non fa bene, di eroina è una pera e non ti fa bene. Vedi anche tu la differenza macroscopica, vero?

Il taglio minimo può essere anche un bicchiere di sidro o un cioccolattino al liquore. Una volta nella coca-cola era presente una piccola quantità di coca che poi è stata tolta ma di certo era ininfluente. La red-bull contiene taurina che è un eccitante di cui era vietata la vendita in italia... poi successivamente è stata introdotta.

Il problema non sta nel taglio ma nell'intenzione e nell'uso che se ne vuole fare. Se ti bevi un bicchiere di vino a tavola lo fai per piacere (che faccia bene è un falso mito perchè non è vero che l'alcol aiuti la digestione), se ti scoli 10 rum e pera non lo fai per piacere ma per ubbriacarti e andare fuori proprio con la stessa intenzione di uno che si fa una canna. A questo punto mi chiedo, l'alcol è legalizzato per il bicchiere di vino a tavola?...è questo il cavillo burocratico per non legalizzare altre droghe?...facciamo una caramella alla cannabis con una percentuale irrisoria di htc ed abbiamo trovato il taglio minimo per legalizzarla......qualcosa mi dice che però non funziona così.

Le pasticche non fanno bene... però si da il ritalin ai bambini...

Non so se avete mai avuto a che fare con un prodotto per il raffreddore (inalante) che si chiama "Deltarinolo"...il suo principio attivo è l'efedrina un alcaloide come la cocaina e le anfetamine.
L'ho scoperto dopo aver passato diverse notti con gli occhi sbarrati ed il cuore a mitragliatore.
  Cita messaggio
L'efedrina di quel medicinale e' una delle basi per la produzione illegale di metanfetamina Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Il
Le pasticche non fanno bene... però si da il ritalin ai bambini...
.

Ai terminali si da la morfina...però che vuol dire?

Giriamo il ragionamento: hai mai visto uno bere un bicchiere di vino non per sballare? Sicuramente sì. Puoi dire lo stesso per uno che si vuole fare un tiro di bamba?
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Ai terminali si da la morfina...però che vuol dire?

Giriamo il ragionamento: hai mai visto uno bere un bicchiere di vino non per sballare? Sicuramente sì. Puoi dire lo stesso per uno che si vuole fare un tiro di bamba?

Uno può accettare una striscia per gradire perchè gliel'hanno offerta o un tiro di canna... la coca la senti per per una mezz'oretta...il tiro di canna non lo senti proprio...

Nessuno vieta il bicchiere di vino a tavola....ma nemmeno 50...e dopo 50 di sicuro sei fatto e puzzi come una zampogna!

Comunque continuo a non capire il ragionamento...l'alcol si perchè dev'essere libero il "bicchiere di vino"?!?!?...c'è qualcosa che rende diverso il bicchiere di vino da un distillato o no?

...il bicchiere di vino non crea dipendenza = l'alcol non crea dipendenza e non è una droga pesante

...mi sembra un raggionamento superficiale... basterebbe parlare con un medico per sentirsi dire che un eroinomane non ha nulla da invidiare ad un alcolista.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...mi sembra un raggionamento superficiale... basterebbe parlare con un medico per sentirsi dire che un eroinomane non ha nulla da invidiare ad un alcolista.

sono d'accordo a metà alcolista ed eroinomani sono due drogati, ma un bicchiere di vino e un tiro di bamba non sono comparabili
  Cita messaggio
Peccato, volevo aprire un bamBAr!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Fixed
nono Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio