This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NB 1.8 140cv di hgt983
fabryr. Ha scritto:guardavo ieri su mx5 parts i tubi in treccia e nella foto della confezione ci sono le rondelle nuove compreseThumbup penso ci siano anche sul ricambio oemWink


non sulle blue print.... meno male che in officina ne ho
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:non sulle blue print.... meno male che in officina ne ho
grazie della drittaThumbup buono a sapersi,tra poco dovrei comprare i tubi almeno faccio anche le pastiglie e sono al sicuro per un bel pò :chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
novità:

come molti di voi hanno visto su FB, ho preparato la dima per il sottoscocca posteriore... Ovviamente visto la mancanza degli ingombri del terminale sono decisamente avvantaggiato rispetto a chi ha la linea originale, ma penso che la cosa sia fattibile anche col polmone grande:

[Immagine: 417203_3487601186744_1172853882_3596283_...5387_n.jpg]


[Immagine: 429828_3487942435275_1172853882_3596416_659195136_n.jpg]



ovviamente le fascette sono dovute al fatto che è appunto una dima, mi serve solo per capire se la cosa in questo modo funziona e se la forma va bene, poi me la rifaccio in vetroresina (stavo pensando al carbonio, ma per un pezzo del genere mi sembra alquanto inutile dato che alla fine devo solo far scorrere aria sotto il para e nient'altro, oltre al fatto che anche esteticamente non serve a nulla dato che esternamente è di fatto invisibile, e che in termini di peso su un pezzo non strutturale e quindi con pochi strati la differenza è praticamente nulla)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
novità della settimana:

ieri (dopo aver visto la guida sul passion) ho tolto l'arancione delle freccie dai fari

[Immagine: 558030_3573933785005_1172853882_3635124_530475148_n.jpg]


mentre oggi mi è arrivato il tappo olio in alluminio:

[Immagine: 526676_3580013336990_1172853882_3639225_...0467_n.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
novità della settimana: stamattina mi son dato al taglia e incolla :chessygrin:

[Immagine: 404109_3610186371297_1172853882_3654273_433558133_n.jpg]

[Immagine: 555310_3610717704580_1172853882_3654643_956019511_n.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
col cell non rende granché l'idea, ma questo è com'è ora col DB-killer artigianale e senza kat:

[video=youtube_share;wZe3B-3E5yk]http://youtu.be/wZe3B-3E5yk[/video]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
novità della settimana: mi sono sistemato la plancia col led per l'interruttore ventole , ora mi manca solo il collegamento ai cavi pre-relé...
ah lunedì sono andato a farmi un giretto in pista a tramatza in vista del time attack del 29... tempo medio: 3:24 sulla manche di 3 giri da fermo con gomme stradali (zeta linea nuove all'ant e le barum che avevo nei cerchi VW dietro).
visto che non avevo ancora portato l'mx in pista posso fare qualche osservazione da uso in pista stretta:
Mi serve un treno di semislick : WallBash :
L'assetto originale è davvero troppo morbido ed il trasferimento di carico lo sento troppo lento ad andare in appoggio
I freni originali cedono dopo 3 giri, ma almeno non mi entra l'abs ad ogni staccata come con la punto (cosa che mi ha piacevolmente stupito)

in pratica mi sono divertito come un bambino Big Grin

ora mi serve solo uno stipendio decente e si può iniziare a pensare ad una lista della spesa seria.

[Immagine: 75230_3667693448938_1172853882_3685226_1835287432_n.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Prima di passare alle semislick prova a girare con delle gomme stradali buone (e uguali sui due assi).
Poi parti da un assetto di fascia media (Tein superstreet, Gaz gold pro oppure D2 e BC nel caso l'auto venisse usata più in pista che in strada) e barre antirollio maggiorate. Ovviamente mettici un set di pastiglie adeguate (EBC gialle) e dischi nuovi. Così dovresti essere veramente a posto per un bel po' Wink

Ovviamente adesso arriveranno orde di persone a consigliarti assetti da millemila euro, gomme slick da cambiare a ogni track day e componenti super-raffinati ma io sono del parere che magari è meglio farsi qualche trackday in più che non avere un'auto superpreparata e poi fare 1 trackday l'anno per mancanza di fondi! Wink


PS devo dire che la pista di tramatza non è per niente male tolte le vie di fuga inesistenti!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
i tubi dei freni originali in concessionaria erano a 280 + iva a catania, circa un annetto fa.
  Cita messaggio
ma dov'è sta pista? sembra immersa nel verde! bellissimo...molto bella anche la foto Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)