This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
195/45-15
#1
Qualcuno le ha omologate?
Teoricamente dovrebbero passare (-3 e qualcosa %)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#2
Potrebbero anche passarle
Tieni però presente che è una misura per cui ci sono poche gomme e più costose rispetto alle /50.
Se non ricordo male erano montate su pochissime auto, tra cui le punto con kit aborth
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Io le montai alla Golf GTI mk2 del 1991.

All'epoca facevamo le scommesse in accelerazione
pertanto m'inventai la riduzione del diametro totale
per guadagnare qualche metro:

dalle 195 50 15 provai a montare le 195 45 15 ed il risultato
fu catastrofico: l'auto sembrava fosse più "pronta" al gas
ma realmente faceva meno strada.
In conclusione, l'accelerazione risultò uguale e la velocità max
diminuì di 7/8 km/h effettivi!!!:cry2:

Senza contare che viaggiavo con le gomme NON trascritte nel libretto.
Oggi sarebbe impossibile solo pensarlo!!!!ShockShockShock

Lasciate perdere, anche se omologate la misura...Wink
  Cita messaggio
#4
sono quelle della mia Panda 100 hp.

Le ho sostituite e le uso per la mx 5 quando vado un po' in pista.

Sono delle Good Year F1 e rispetto a quelle omologate noto solo una maggiore rigidità della spalla dovuta però al tipo di gomma.

Su strada non so dirti nulla...sono fuori omologazione :giggle:....sul rettilineo dell'aeroporto di biella ho fatto i 192 con il gps....rispetto ai 201 di quelle di serie
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#5
Le /45 hanno un indice di carico di 78, quindi + basso degli 82 delle /50, riquindi non si possono omologare, secondo me!
  Cita messaggio
#6
tecnicamente si dovrebbe avere una migliore accellerazione e più reattività nei cambi di direzione no?
  Cita messaggio
#7
Lo farei per farci stare dei 15x9 et basso, visto che et20/25 non ne trovo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
le avevo sulla punto hgt, lasciate perdere, costano un casino e fanno pochi modelli....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)