This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cu...o riflessi ??
Gagio Ha scritto:Si dice "rilassati", non ti e' arrivata la newsletter del forum???

Big Grin

PS ma lo sai che a Londra (dove non a caso statisticamente gli incidenti mortali sono un quarto rispetto a Firenze, dati alla mano) moto e motorini (salvo eccezioni, ovviamente) si comportano come le vetture?
C'e' l'ingorgo? Stanno in coda!!! (Pure troppo per me, ma fa riflettere)

Se non sbaglio c'è anche l'obbligo di casco sulle biciclette, se non c'è però ricordo benissimo una campagna di sensibilizzazione in merito. Diciamo anche che in certe città c'è una politica che scoraggia proprio l'utilizzo del proprio mezzo, cosa chè ripagata con un servizio di trasporto distante anni luce dal nostro.

Per quanto riguarda le campagne di sensibilizzazione all'estero stanno proprio fuori!!!

[video=youtube;zl7KoeVIh-k]http://www.youtube.com/watch?v=zl7KoeVIh-k[/video]

[video=youtube;Wb4vCoou-Hs]http://www.youtube.com/watch?v=Wb4vCoou-Hs[/video]
  Cita messaggio
No, niente obbligo di casco, l'unico obbligo sono le luci col buio.

Ovviamente 9 ciclisti su 10 hanno il casco, doppie luci e giubbetto catarifrangente.

Quei 2 ciclisti su 20 con solo le luci eravamo io e Gagia!!!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:No, niente obbligo di casco, l'unico obbligo sono le luci col buio.

Ovviamente 9 ciclisti su 10 hanno il casco, doppie luci e giubbetto catarifrangente.

Quei 2 ciclisti su 20 con solo le luci eravamo io e Gagia!!!

Big Grin

Perchè è gente civile.
Vedere qui una bici con le luci accese è un'assoluta rarità; tutti gli altri, meriterebbero di essere messi sotto, come quelli che dove c'è la pista ciclabile stanno in strada.
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Perchè è gente civile.
Vedere qui una bici con le luci accese è un'assoluta rarità; tutti gli altri, meriterebbero di essere messi sotto, come quelli che dove c'è la pista ciclabile stanno in strada.

Oppure invece di stare in fila indiana, stanno in fila per 8 e ti mandano a quel paese :-)
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Watson ti devi dare una calmata!...poteva essere anche a 2 corsie ma nello stesso senso di marcia....e poi chi l'ha detto che un motorino non possa superare una macchina in una corsia?

Confermo che non è consentito a nessun mezzo affiancarne un altro sulla stessa corsia. Quindi in moto se c'è la coda stai in coda. O almeno non fai i sorpassi della fila di macchine in colonna a gas spalancato come fanno quelli col T-max! Travolgendo i pedoni che attraversano sulle strisce per esempio. O salendo sul cofano delle auto che vengono in senso contrario. Sono un motociclista dal 1994 e queste cose non le ho mai fatte : Bash :. Se c'è la fila di macchine ferme si mette la prima e si passa sulla sinistra senza dare gas, a 10 km/h e senza superare la linea di mezzeria nemmeno con lo specchietto. E con due dita sul freno.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Venite a farvi un giro per roma il sabato mattina, poi ne riparliamo!
dove le strade sono popolate da vecchie mummie di 200 anni alla guida delle loro carrette con la frizione fumante che non vedono nemmeno i muri che hanno davanti.
Per non parlare poi di quelli che mettono la freccia per girare! nel senso che, "ho messo la freccia quindi giro fregandomene di tutto il mondo attorno come se ci fossi solo io.", non "ho messo la freccia per avvisare gli altri che sto girando"
Ormai ci ho rinunciato a certe cose, soprattutto ho rinunciato a trovarmi ogni giorno con un graffio, una botta o una strusciata sulla macchina.
Fosse per me...
[video=youtube;cDoRmT0iRic]http://www.youtube.com/watch?v=cDoRmT0iRic[/video]
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:voi gente di città siete matti a vivere in sti posti! tutti schiumati, nervosi e incazzati! io guardo dalla vetrata e vedo il bel prato verde coi cavalli che pascolano tranquilli.... voi invece fate la guerra per un parcheggio..... sarà mica vita quella.....

Vero: per questo appena posso "evado" ...specialmente nel week end!!!

Da che parti della valle?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ne ho visto più di uno scooterista che zigzagando tra le auto è poi ruzzolato per terra..e non è stato un bel vedere......
  Cita messaggio
waltan Ha scritto:Ne ho visto più di uno scooterista che zigzagando tra le auto è poi ruzzolato per terra..e non è stato un bel vedere......

Io spessissimo sono un sostenitore di Darwin.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Stanno in coda!!!

Ottimo, così so che non andrò mai a vivere a Londra.
Se devo stare in colonna tanto vale usare la macchina e stare comodo, e non a cuocersi i gioielli fermo per la strada!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)