This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sto verniciando l'HT....
è ufficialmente l' hard top dei gormiti !

io cmq quoto Lo/rez !! lasciaci i giornali, mettici sopra una testa di caprone e lo vendi come un Rauschenberg :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
... e le bolle le camuffo da fori di proiettile...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
DOMANDONA:
Perche' mi ha fatto le bolle?
C'era forse del primer non ben secco sotto????
Non vorrei rigrattare tutto, rispruzzare, avere un lavoro fatto bene e veder ricomparire le bolle...
Arancia Meccanica

Cita messaggio
strane quelle bolle...
sicuramente dovrai togliere tutto, vernice e primer e tornare proprio alla plastica (o quel che è non so..)
il primer per quanto tempo l'hai fatto asciugare prima di verniciarlo?
e quale primer e quale vernice hai usato?

EDIT: prima levi tutto, poi lo lisci come si deve con carta vetro fine, poi lo pulisci alla perfezione pulendolo anche con diluente, poi passi una mano leggera di primer, quasi a non coprire, aspetti qualche ora che si asciughi e ripassi la seconda, possibilmente non nello stesso verso della prima per evitare ondulature.
quando si è asciugato per bene controlli che sia liscio, altrimenti carteggi dove serve, poi lo lavi per gene, aspetti che si asciughi e passi una prima mano di vernice a bomboletta o aerografo, un primo strato leggero come per il primer.
aspetti che si asciughi e passi la seconda, sempre uno strato leggero e aspetti.
lo ripeti 2 3 o 4 volte se serve, ma meglio darne poca che darne troppa.
Aspetti almeno 24 ore e vedi il risultato, se ti piace dai una mano di trasparente, lucido o opaco come preferisci.
tutto ciò possibilmente fatto in luogo asciutto e caldo, senza vento e possibilmente in una bella giornata di sole.

penso sia tutto Big Grin
  Cita messaggio
ma a che serve dare di nuovo il primer? secondo me non è necessario, l'hard top in origine era già verniciato quindi ha già l'aggrappante sotto. Cè solo da munirsi di santa pazienza e olio di gomito per levare la porcheria che è venuta fuori e ri-lisciare tutto.
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:DOMANDONA:
Perche' mi ha fatto le bolle?
C'era forse del primer non ben secco sotto????
Non vorrei rigrattare tutto, rispruzzare, avere un lavoro fatto bene e veder ricomparire le bolle...

Elwood Blues Ha scritto:blistering (come sulle gomme...)

è dovuto all'umidità

poi lasciamo perdere il resto :haha:

l'avevo scritto :chessygrin:
  Cita messaggio
disma Ha scritto:ma a che serve dare di nuovo il primer? secondo me non è necessario, l'hard top in origine era già verniciato quindi ha già l'aggrappante sotto. Cè solo da munirsi di santa pazienza e olio di gomito per levare la porcheria che è venuta fuori e ri-lisciare tutto.

anche secondo me
  Cita messaggio
io sarò viziato, ma in una situazione del genere porterei tutto dal carrozziere...: Rolleyes :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ma lascialo così padre Smile almeno so a chi mandare le frecciatine che le altre miata qui dentro sono più perfette della sit com settimo cielo Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:Ma lascialo così padre Smile almeno so a chi mandare le frecciatine che le altre miata qui dentro sono più perfette della sit com settimo cielo Smile

ahahahahah!
Sti italiani so' diventati tutti svizzeri!!!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?yrpiy2
Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!
Arancia Meccanica

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)