This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesima raccolta consigli | pareri [ NA INSIDE ]
Un saluto a tutti i membri di questo splendido forum che seguo da diversi anni !

Mi presentai tempo addietro, quando per esigenze e motivi vari, valutavo l'acquisto di una RC per trovare un compromesso tra prestazioni, comfort e direttive anti-inquinamento. Purtroppo, diverse trattative sfumarono vuoi per la mia esitazione nell'acquistare da un privato senza garanzie, vuoi per richieste economiche lontane dal mio budget.

Accantoni la ricerca di una mx-5 per un possibile trasferimento di lavoro fortunatamente scagionato ed - adesso - son tornato alla carica: Ho fatto di recente un giro sulla NA di un amico ed è stato amore, ancora una volta, dagli scricchiolii interni al rumore del motore, tutto era perfetto.

Adesso ho trovato una Mx-5 del '94 con 120k km, 1600 cc 115 cv e non 90, interni in pelle chiari, credo siano gli originali della black special ma ho il timore di dire fesserie: La macchina è in vendita presso un autosalone, con garanzia di 12 mesi ( beh, una garanzia relativa come ben sappiamo ) adun costo complessivo di 4200 con passaggio.

Esaminando il tutto che - tra due anni - potrei ottenere gli sgravi fiscali, divenendo d'epoca - salvo un cambiamento dell'interesse storico portato a 25/30 anni - credete sia un prezzo adeguato ed onesto ? Come posso capire se si tratta di una black special e non di una sorta di replica ? Il volante aftermarket che monta - che voi sappiate - potrebbe dare problemi per renderla ASI un domani ?

Ho bisogno di qualche parere esperto per evitare di fare boiate ora che quando chiudo gli occhi già la vedo immagino mia, offuscando il mio raziocinio :haha:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Miataossessione Ha scritto:Adesso ho trovato una Mx-5 del '94 con 120k km, 1600 cc 115 cv e non 90,

uhmmm, hai verificato questo particolare dal libretto? Basta la targa x fare una verifica... perchè le foto dicono altro Wink
  Cita messaggio
Sì si tratta effettivamente di una bs con la parte centrale della plancia riverniciata nera, il logo sul muso non dovrebbe esserci, il volante è stato cambiato (dovrebbe montare un momo in pelle nera, comunque facilmente reperibile a costo contenuto).
  Cita messaggio
Perchè le foto dicono altro ? Non conosco la targa, non ancora quantomeno, desideravo appunto capire se fosse allestimento originale o una volgare replica seppur fascinosa, in prima battuta.
Non è il volante a sollevare le mie perplessità, piuttosto capire se la richiesta economica rientra nel suo reale valore, parlando comunque del 115 cv e non del 1.8 , oltre ad essere esenti di sgravi per altri due anni, sperando nulla cambi nei 20 anni per l'ottenimento del certificato di storicità della vettura ed uso collezionistico.

Voi che dite ?
  Cita messaggio
Tranquillo a parte le cose che ti ho scritto è tutta originale.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sì si tratta effettivamente di una bs con la parte centrale della plancia riverniciata nera

in effetti mi aveva tratto in inganno la plancia ed il logo sul muso Wink
  Cita messaggio
a me sembra una BS ! Ma qual'è la parte verniciata nera?a me gli interni,a parte il volante,sembrano originali..

EDIT : è vero i crash pad dovrebbero essere tan Wink
  Cita messaggio
La parte orizzontale, quella che parte dalle bocchette dell'aria laterali: dovrebbe essere tan. Spesso sulle v special e black special assume un altro colore per colpa dell'invecchiamento della plastica. Forse è stata riverniciata nera per questo motivo.
  Cita messaggio
E' una BS , sono da sistemare i particolari e controllare le condizioni più approfonditamente, ma non sembra male.

Per quanto riguarda le esenzioni le puoi già ottenere adesso, l'auto è stata prodotta nel 90, richiedi la certificazione della data di costruzione al cetoc e il gioco è fatto.

@Antonio Oldcafè sosteneva che in origine fosse già più chiara.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Cmq sembra in buone condizioni e il prezzo ci sta !
  Cita messaggio