19/50 R15:
- Hankook v12 o Rs2
- Federal 595 normali o evo o RS
- Kumho KU31 o 15
Ecc ecc
- Hankook v12 o Rs2
- Federal 595 normali o evo o RS
- Kumho KU31 o 15
Ecc ecc
Alberto
Pirelli Cinturato P6
|
26-05-2012, 12:41
19/50 R15:
- Hankook v12 o Rs2 - Federal 595 normali o evo o RS - Kumho KU31 o 15 Ecc ecc
Alberto
27-05-2012, 08:41
Io le ho sui cerchi da 15 OEM che normalmente monto sull'altra mia auto (una Daihatu Surion 1,3, da 91 cv con 900 kg circa di peso, abbastanza "spiritosa" quindi) e che ora ogni tanto rimetto sull'Mx. Che dirti sono abbastanza morbide con una buona tenuta anche sul bagnato, hanno una spalla abbastanza "confortevole" che qualche volta ho irrigidito con una pressione leggermente più alta per avere maggior precisione. Sono gomme in definitiva più turistiche che sportive. Dipende da quello che vuoi farci, ma tutto sommato non sono da buttar via.
Ben diverse dalle P Zero nero che ho sull'altro set di cerchi.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
28-05-2012, 12:03
Io ho le pre-Cinturato al posteriore,del 2008... Sull'acqua drift ai 30 orari :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
28-05-2012, 12:10
idem, per non parlare della frenata...però hanno di buono che la gomma è ancora morbidissima...più la scortichi è più è fresca sotto...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
28-05-2012, 12:22
Boh le mie saran marce... L'anno prossimo le butto indipendentemente dal battistrada
In una sola parola: IMBARAZZANTI
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
28-05-2012, 13:15
vado un pelo OT visto che anche le mie sono 'pre-cinturato' costruzione 2007, ma vediamo quali sono le differenze:
anteriore dx .... posteriore dx [ATTACH=CONFIG]12696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12697[/ATTACH] dal 1° di novembre ad oggi...circa 9/10.000 km, fatti in tutte le maniere (anche una pistata leggera) per cercare di imparare l' auto (senza molti risultati :/) si nota anche ad occhio la morbidezza della mescola, cosa che comporta due folte scie di sassolini e foglie dentro al garage...ma nessuna tenuta extra...non sono delle saponette cmq, magari mollano presto ma da grip a scivolamento il feeling rimane identico...è tutto sempre controllabile... ovviamente se caricate l' auto stile asino come faccio io, quando raddrizzate (male) la botta di ritorno della spalla è decisa...ma questo fa parte del fascino dei 14" dove mollano di colpo invece è sotto la pioggia...non c'è verso di frenare o di curvare...sarà che io non so guidare con la pioggia ma si sta veramente sempre sulle uova...solo l' asfalto bello nero e 'groppoloso' (rijekoso se preferite) dà sicurezza in caso di bagnato... in 2 parole, molto divertenti (ma un pò molle) sull' asciutto, da panico sul bagnato...quasi un ON/OFF se Anto posta le foto delle sue cinturato invece vedete come si consumano bene le gomme quando uno sa guidare PS: le sinistre sono messe molto meglio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
28-05-2012, 14:35
Ho guidato con quelle di pdor, all'occhio parevano finite, ma a caldo (pista) non erano male, anzi..
28-05-2012, 17:57
Per quanto si possano confrontare due gomme diverse per modello età utilizzo e angoli delle sospensioni usate queste sono le mie, pressione a 2, campanatura anteriore -1 e posteriore -1.4
Ant Post
28-05-2012, 17:59
quelle di pdor mi sembrano consumate male!
con gli angoli di serie l'usura è perfetta, a parte lo spigolino della spalla che si mangia in curva :chessygrin:
28-05-2012, 18:28
per un periodo ho girato con angoli super sottosterzanti che aveva il precedente propietario...ora ho gli angoli stock...
diciamo che di mio ho sempre scorticato la spalla a tutte le gomme, e la miata non sembra fare eccezione...mi servirebbe qualche corso di guida :/ Anto ! quand'è che mi porti a fare un giro ?? :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
« Precedente | Successivo »
|